Il Cav: "Se Monti si candida faccio un passo indietro"

ora? deve essere ben tardo se non aveva capito di avere contro la finanza già due anni fa?

eppure già durante una conferenza stampa, mentre si chiedeva cosa volevano i mercati, tremonti gli disse ad alta voce: vogliono che te ne vai

A una certa ETA' si dimentica facilmente. Evidentemente aveva bisogno di uno shampoo.
 
è fuori come un balcone.
 
A una certa ETA' si dimentica facilmente. Evidentemente aveva bisogno di uno shampoo.

io non sono un medico, ma che clinicamente berlusconi abbia una difficoltà a richiamare i ricordi recenti questo mi sembra evidente

è comune a molti vecchi regan negli ultimi tempi della sua presidenza non riconosceva più la moglie

la tatcher era in preda a demenza senile
 
io non sono un medico, ma che clinicamente berlusconi abbia una difficoltà a richiamare i ricordi recenti questo mi sembra evidente

è comune a molti vecchi regan negli ultimi tempi della sua presidenza non riconosceva più la moglie

la tatcher era in preda a demenza senile

dici che ha fatto questa uscita senza prima consultarsi con nessuno ?
 
dici che ha fatto questa uscita senza prima consultarsi con nessuno ?

ma non è neppure un'uscita

in verità è un anno che ripete sempre le stesse cose

lui ancora pensa che qualcuno possa riunire tutto il cdx in modo da contrapporre un candidato a bersani
e non capisce che non è così, che quel candidato non esiste, fino al limite assurdo che il miglior candidato del cdx è ancora lui (benché la cosa sia obiettivamente da manicomio)
 
ma non è neppure un'uscita

in verità è un anno che ripete sempre le stesse cose

lui ancora pensa che qualcuno possa riunire tutto il cdx in modo da contrapporre un candidato a bersani
e non capisce che non è così, che quel candidato non esiste, fino al limite assurdo che il miglior candidato del cdx è ancora lui (benché la cosa sia obiettivamente da manicomio)

la storia della sua esperienza politica è troppo ingombrante
quando finirà si potrà andare oltre
 
ma veramente ha detto tutto e il contrario di tutto
Ha detto che si allerebbe con Montezemolo e udc se Monti fosse candidato premier
poi che Monti sarebbe meglio nno facesse il candidato premier
che se fosse in lizza con Monti a quel punto non ci sarebbe la lega
che però chiede alla lega di candidarsi con lui
che però in quel caso bisognerebbe vedere se Alfano sarebbe candidato premier
che lui può essere o candidato premier e quello che riunisce le liste o solo capolista
o forse neppure quello.
poi ha detto che forse si separa dagli exAn e chiama il partito Forza Italia oppure no
oppure mette il simbolo Forza Italia ma il nome PDL
poi riguardo al fatto che avesse detto che ricandiderà solo il 10% ha detto che non is riferiva ai 200 deputati ma al 10% dei 900 candidati :confused:
e altro ancora che non ricordo ma non sto scherzando ha detto tutte ste cose
 
ora? deve essere ben tardo se non aveva capito di avere contro la finanza già due anni fa?

eppure già durante una conferenza stampa, mentre si chiedeva cosa volevano i mercati, tremonti gli disse ad alta voce: vogliono che te ne vai

tremonti almeno è stato chiaro.....:D:D:D
 
Berlusconi: Alfano in pole position per diventare premier

mercoledì 12 dicembre 2012 19:35

12 dicembre (Reuters) - Dopo avere detto di essere al momento il candidato premier del Pdl e anche che è disponibile a fare un passo indietro se Mario Monti si candida a premier a guida di tutti i moderati italiani, Silvio Berlusconi ha annunciato che Angelino Alfano è in pole position per essere il prossimo presidente del Consiglio.

Berlusconi ha risposto alle domande dei giornalisti nel corso della presentazione del libro di Bruno Vespa.

"Non è escluso che Alfano sia il prossimo presidente del Consiglio, è in pole position", ha detto Berlusconi, rispondendo alla domanda di Vespa se escludesse che Alfano potesse essere al momento il candidato premier alle prossime elezioni per il Pdl.

Alfano in pole position per diventare premier - Berlusconi | Notizie | Società Italiane | Reuters


ha espresso diverse ipotesi
 
Ultima modifica:
Veramente non è chiaro.

Allora...
nel 1994 Silvio volle Monti alla Commissione Europea.
E' vero che lo voleva come ministro dell'economia.
Se non ricordo male, lo propose poi come Presidente della Repubblica nel 2006
L'ha sostenuto per un anno di governo tecnico

Poi l'ha fatto cadere.

Oggi dice che si candida, lui fa un passo indietro.

Dubito però che non abbia una sincera ammirazione per il Prof.
Quindi o ha voluto aprirgli la strada per la discesa in campo anche se in maniera rocambolesca perché ormai si è reso conto di essere messo malino coi sondaggi...oppure non so cosa pensare.

Non è improbabile che voglia veramente evitare che comandino i sx.
Non lo voglio neanch'io, ed anch'io preferirei di gran lunga Monti ai sx, non potendo ragionevolmente pensare che possa vincere chi piace a me.

E' ondivago perchè non sa cosa sia meglio fare per evitare i sx al comando: meglio che scenda in campo io direttamente, che un po' di voti li raccatto?
o meglio che "coaguli" tutti i non sx, anche facendomi da parte?

Chissà. :o
 
Indietro