Il Cav: "Se Monti si candida faccio un passo indietro"

avrà informato Monti, in precedenza, di questa sua idea ?
oppure Monti l'avrà saputo dai tg come tutti ?
 
stasera guarda caso va in onda "Balle Spaziali" :D
 
Te lo dico con il cuore in mano: solo tu altri 2-3 polli in AP credete alla caz.zate che dice :)
Si e' cagato addosso. Un conto e' mettersi contro i giudici o i pd un conto mettersi contro gli architetti della globalizzazione . Ora lo faranno a pezzi perché ha mostrato di avere paura. La finanza domina il mondo e i mercati decido chi deve governare. Ho sempre pensato che saremmo entrati in una nuova era nel 2012, quella della tecnocrazia. La democrazia e' superata e' utopia, pretendere la casalinga di Voghera possa decidere chi governa nell'era degli strumenti derivati, del carry trade, di tetha Vega e gamma di black and school, delle reti neurali e del trading ad alta frequenza era chiaramente ridicolo. Magari avrebbe contribuito a far eleggere chi la sparava piu' grossa, il quale in un mondo globalizzato avrebbe rischiato di tirare l'intero globo nel baratro.
 
Ultima modifica:
Si e' cagato addosso. Un conto e' mettersi contro i giudici o i pd un conto mettersi contro gli architetti della globalizzazione . Ora lo faranno a pezzi perché ha mostrato di avere paura. La finanza domina il mondo e i mercati decido chi deve governare. Ho sempre pensato che saremmo entrati in una nuova era nel 2012, quella della tecnocrazia. La democrazia e' superata. La cosa positiva e' che non dovremmo più mandare i nostri figli a morire per tentare di esportartarla ad altri.

Welcome
 
questa proprio non me la aspettavo , ma perchè fa così ?
 
questa proprio non me la aspettavo , ma perchè fa così ?

Perché non ha più contro solo giudici e comunisti. Ora ha contro i mercati e la finanza. Glielo hanno fatto capire chiaramente lunedì. Contro questi non ci sono trucchi che tendono, oggi neanche il presidente degli stati uniti ha la forza di andare contro il volere della finanza, figuriamoci un Silvio che neanche riesce ad allearsi con la lega e non arriva al 20% del 50% dei votanti. Lo avrebbero fatto a pezzi e ci avrebbero fatto a pezzi .
 
questa proprio non me la aspettavo , ma perchè fa così ?

Come può rimettersi in gioco uno che dice tutto e il contrario di tutto in 24h? ........... ma per favore si metta a riposo ........
 
Veramente non è chiaro.

Allora...
nel 1994 Silvio volle Monti alla Commissione Europea.
E' vero che lo voleva come ministro dell'economia.
Se non ricordo male, lo propose poi come Presidente della Repubblica nel 2006
L'ha sostenuto per un anno di governo tecnico

Poi l'ha fatto cadere.

Oggi dice che si candida, lui fa un passo indietro.

Dubito però che non abbia una sincera ammirazione per il Prof.
Quindi o ha voluto aprirgli la strada per la discesa in campo anche se in maniera rocambolesca perché ormai si è reso conto di essere messo malino coi sondaggi...oppure non so cosa pensare.

Certo è che un Monti imposto è meno digeribile di un Monti liberamente scelto, dove di libero c'è poco perché ho l'impressione che ci stiano pilotando/preparando verso quella
scelta facendo tanta tanta tanta confusione di modo che la gente si senta più tranquilla con un serio Monti facendocela apparire come una nostra scelta spontanea oppure sono allo sbando completo veramente.
 
Ultima modifica:
Tanto domani scrivono che è stato frainteso :D

Naviga a vista, non da più che inventarsi. Ha provato a minacciare la lega sulle regionali per costringerli ad appoggiatoi alle politiche ma nada. Credo che il
Mancato accordo con la lega sia stata la ragione principale del suo ripensamento. Mettersi contro tutti sarebbe stato troppo rischioso.
 
Ora ha contro i mercati e la finanza. Glielo hanno fatto capire chiaramente lunedì...............

ora? deve essere ben tardo se non aveva capito di avere contro la finanza già due anni fa?

eppure già durante una conferenza stampa, mentre si chiedeva cosa volevano i mercati, tremonti gli disse ad alta voce: vogliono che te ne vai
 
Ci sono precedenti illustri
Pure Buttiglione nel 96 fece cadere il governo per poi andare all'opposizione il mese successivo
 
Indietro