il cervello femminile è incapace di pensare

watson

Nuovo Utente
Punti reazioni
16
in modo astratto e metafisico.
Non lo dico io,l'ho trovato in un testo ed è attribuito ad uno scrittore polacco dal nome impronunciabile.
Devo dire però che io l'ho pensato spesso,e lo giustifico con il compito che la natura ha affidato alla donna e che richiede estrema concretezza.
Voi donne di incontriamoci che ne pensate?

Scritto da watson
Non lo dico io,l'ho trovato in un testo ed è attribuito ad uno scrittore polacco dal nome impronunciabile.
Devo dire però che io l'ho pensato spesso,e lo giustifico con il compito che la natura ha affidato alla donna e che richiede estrema concretezza.

Mi risulta che sei uno dei più amati dalle madame di questo spett.le forum: perchè ti devi complicare la vita così?

Mò sò ca.zzi tuoi!

Re: Re: il cervello femminile è incapace di pensare

Scritto da Sex
Mi risulta che sei uno dei più amati dalle madame di questo spett.le forum: perchè ti devi complicare la vita così?

Mò sò ca.zzi tuoi!

la notizia è priva di fondamento.
Comunque non penso risponderà nessuna.Questo 3d è troppo astratto.

Re: Re: Re: il cervello femminile è incapace di pensare

Scritto da watson
la notizia è priva di fondamento.
Comunque non penso risponderà nessuna.Questo 3d è troppo astratto.

Immenso: ecco perchè ti amano, almeno su un piano astratto

Scritto da watson

Io spesso, molto spesso, oserei dire sempre se non dovessi fare i conti con menti concrete, penso in modo astratto e matafisico... tanto da non sapere nemmeno che compito la natura mi ha affidato ehehehe
Ha torto lo scrittore polacco! e ben gli sta per il suo cognome impronunciabile.

Ciao Watson, ultimamente noto che il tuo rapporto con le donne ha preso una piega (di)storta :)

Dulci

Non cogito ergo non sum.

Ego sum somnium.

Re: Re: il cervello femminile è incapace di pensare

Scritto da Dulcinea
Io spesso, molto spesso, oserei dire sempre se non dovessi fare i conti con menti concrete, penso in modo astratto e matafisico... tanto da non sapere nemmeno che compito la natura mi ha affidato ehehehe
Ha torto lo scrittore polacco! e ben gli sta per il suo cognome impronunciabile.

Ciao Watson, ultimamente noto che il tuo rapporto con le donne ha preso una piega (di)storta :)

Dulci

Przybyszewsky

Risposta istintiva: i cervelli maschili pensano con il.......
Risposta ponderata: i cervelli incapaci di pensare sono tali indipendentemente dal sesso della persona alla quale appartengono.

Scritto da Divy
Risposta istintiva: i cervelli maschili pensano con il.......
Risposta ponderata: i cervelli incapaci di pensare sono tali indipendentemente dal sesso della persona alla quale appartengono.

Non escludeva la capacità di pensare in generale, solo quella astratta e metafisica

Wat, non mi sono sbagliato: tu i casini te li vai a cercare!!!

vedo che il 3d sta prendendo una brutta piega.
Non si dice che le donne non siano capaci di pensare ma che abbiano difficoltà a pensare in modo astratto e metafisico.

Scritto da watson
vedo che il 3d sta prendendo una brutta piega.
Non si dice che le donne non siano capaci di pensare ma che abbiano difficoltà a pensare in modo astratto e metafisico.

Certo è un discorso molto poco "politically correct" e se fossi una donna m'inkazzerei molto a sentirlo dire ,ma se fossi una donna intelligente ne prenderei atto.
Ragionando in modo scientifico con prove ,le donne non hanno mai dato filosofi o matematici mentre abbiamo scrittrici,pittrici scultrici inn buon numero.
Questa per me è una prova che l'uomo è piu' portato della donna al pensiero astratto .
Il che non significa nulla riguardo alla superiorita' maschile ma solo la riprova di una diversita' che probabilmente è anche di carattere organico.

soriano

Scritto da soriano
.
Ragionando in modo scientifico con prove ,le donne non hanno mai dato filosofi o matematici mentre abbiamo scrittrici,pittrici scultrici inn buon numero.

soriano

Cosa intendi per "dato"? Alcune donne hanno procreato filosofi e matematici...o no? ;-)
Un caro saluto al forum...

Hermione.

Re: Re: Re: il cervello femminile è incapace di pensare

Scritto da watson
Przybyszewsky

:) sì hai ragione. Se solo la smettesse di piovere...

Scritto da soriano
Certo è un discorso molto poco "politically correct" e se fossi una donna m'inkazzerei molto a sentirlo dire ,ma se fossi una donna intelligente ne prenderei atto.
Questa per me è una prova che l'uomo è piu' portato della donna al pensiero astratto .
Il che non significa nulla riguardo alla superiorita' maschile ma solo la riprova di una diversita' che probabilmente è anche di carattere organico.

soriano

E' talmente vero che.......quando vogliamo un partner che davvero sappia semplicemente "andare dritto", non abbiamo che un'alternativa: sceglierlo donna!!!!!!

Scritto da Dali
E' talmente vero che.......quando vogliamo un partner che davvero sappia semplicemente "andare dritto", non abbiamo che un'alternativa: sceglierlo donna!!!!!!

Correggo: l'uomo è portato quasi esclusivamente al pensiero astratto! Altrimenti avrebbe la chance di fare figli!!!!!

<<....Tests appropriati mettono in luce differenze in alcune capacità intellettive fra l'uomo e la donna, ad esempio nel pensiero logico-matematico, nella capacità di calcolo, nell'abilità linguistica, nella capacità di orientamento spaziale.
In linea di massima è possibile ipotizzare oggi che l'uomo possegga un cervello che segue schemi logici più basati sulla razionalità, mentre nella donna il funzionamento cerebrale sarebbe maggiormente di tipo intuitivo, che nell'uomo il funzionamento dei circuiti nervosi sia più rigido e più plastico nella donna. >>

Scritto da soriano

soriano

Ma come si può dire che i matematici sono persone dal pensiero astratto? Ho sempre creduto fosse una materia (la matematica) molto concreta perchè avevo, ed ho, difficoltà a ricordare persino i numeri di telefono ;) E se non fosse così, perchè far diventare proverbio una frase come "uno + uno fa due", come sinonimo di certezza, di concretezza? :)

Per quanto riguarda i filosofi, non è corretto dire che non ci sono femmine, ce ne sono solo di meno. Forse perchè sanno d'istinto che non c'è niente da capire oltre la "terza" navigazione ;) o forse perchè, già dall'antica Grecia, erano relegate ad accudire "praticamente" gli uomini che farneticano camminando sotto i porticati. Già da allora, si sentivano ripetere che pensare è cosa da Uomo. Così abbiamo sviluppato sensibilità e fantasia.
E' certamente illuminante una frase che mi disse un mio amico filosofo, stoico praticante: "Mi piaci di più quando pensi di meno!"

Da allora sono tutta... cuore :)

Ciao

Dulcinea :)

Direi, come fa notare ti.ka:), che siamo diversi e questo è forse anche pleonastico farlo rilevare tanto è evidente, ma la differenza è soprattutto a livello cerebrale e quindi inevitabilmente nel modo di ragionare. Ma il bello è proprio qui, sono queste differenze, complementari tra loro che rendono necessaria una comunione d’intenti.

Rispondendo anche a Dulcinea:) vedo che le donne stanno mostrando sempre di più il loro valore e certi ruoli stereotipati cominciano a stare ad esse stretti, penso che nel futuro saranno sempre di più protagoniste.

Amo troppo l'universo femminile per condividere il titolo di questo post.

Scritto da LeMarquis
Amo troppo l'universo femminile per condividere il titolo di questo post.

Uno che dice l'"universo femminile" è già da evitare, donne! :D

Indietro