Il cippino della settimana (@robinbreak)

In effetti si è un po' snaturata la natura del "cippino". Io ho ancora in pf quelli su PYPL (-2%) e GOOG (+16%) che credo di mantenere ancora per un po'.
Intanto su GOOG c'è una news non banale. La collaborazione tra Google e Samsung riguardo alla AI sugli smartphone è una bella scommessa

1705620914981.png
 
Aggiornamento portafoglio "Cippino della settimana"
Il portafoglio si e' stabilizzato nelle ultime settimane, ma sempre in perdenza 😁

Ho nuovamente lasciato correre il portafoglio per 4 settimane, e quindi a questo giro vado di 4 cippini.
Aggiunta alla chiusura di venerdi': aggiunta posizione su ZIM (310 pezzi a $12.87 cadauno).
Posizione in ZIM prima del quadricippino: 125 pezzi a prezzo medio di carico $7.89
Posizione in ZIM dopo il quadricippino: 435 pezzi a prezzo medio di carico $11.44
La situazione nel Mar Rosso sembra ormai compromessa per diversi mesi.
Vedremo.

Totale $$$ investiti: $23,927.67
Performance portafoglio: -$4,020.03 (-16.80%)
Il portafoglio e' sempre tendente al market neutral.

cippino (2023.01.19).png

Disclaimer: Non seguitemi, o se proprio mi seguite sappiate che siete da soli, voi per me siete solo caratteri sullo schermo, che a me di voi non me ne frega un emerito càzzô, e se domani morite non verseró mezza lacrima per voi, anzi festeggeró con alcohol droga e puttàne.

Commenti su aziende in portafoglio:
SNAP estimated forward earnings $0.33 nel 2025 a 20xPE target price $6
RBLX estimated forward earnings -$1.5 nel 2025. Revenue $4.5B in 2025 a 2.5xPS target price $20.
MU estimated forward earnings $5.5 nel 2025 a 8xPE target price $45.
ZM estimated forward earnings $5.5 nel 2025 a 15xPE target price $82.
EQC azienda con $19 in cash, zero debito e $4 in asset. E' un proxy di liquidita' & bond a breve termine.
CF long term hold (never sell)
FNV long term hold (never sell)
ZIM medium-term speculation on containership rates
 
Chiuse le posizioni su Google e Paypal, in leggero gain (ma era meglio se vendevo tre gg fa)
Mi sono reso conto che l'azionario puro non fa per me, mi rifugio nell'ETF NASDAQ
 
Chiuse le posizioni su Google e Paypal, in leggero gain (ma era meglio se vendevo tre gg fa)
Mi sono reso conto che l'azionario puro non fa per me, mi rifugio nell'ETF NASDAQ
posso chiederti quale ETF nasdaq stai valutando ? non è il caso di aspettare un ritracciamento per acquistare ora dopo una cosi forte crescita?grz.;)
 
Predo GDX settimana scorsa da tenere almeno fino ad agosto

Meditavo ora se non fosse il caso di buttarsi su ENCO
 
Aggiornamento cippini.

1. Ho liquidato BB Biotech, non voglio nemmeno calcolare quanto ci ho rimesso, che tanto ho già compensato le minus (per dimenticarla).
2. Mantengo Google, pronto ad incrementare se cala senza particolari news. Credo che abbia ancora diversi assi nella manica, nel mobile, nella AI, soprattutto se reggerà come motore di ricerca "di default".
3. Non ho resistito e ho preso un cippino di Tesla, anche se mi dà poca fiducia (Elon). Credo che, a questo punto, non abbia più quel vantaggio tecnologico che l'ha fatta proiettare verso le stelle, ma vedremo.
 
1710791704880.png


Ecco, per l'appunto. Quindi ho incrementato la posizione su GOOG
 
Dici che ormai è tardi perché le notizie sono uscite o può valere ancora la pena?

Ti premetto che per me le azioni sono sempre scommesse, in particolare in questo momento in cui molti aspettano degli storni epocali.
Detto questo, io sono solo a +5%, quindi se ci deve essere upside sicuramente c'è ancora spazio.
Devo ammettere che ho un po' un debole per Google, quindi credo che abbia ancora parecchio potenziale inespresso. Il suo P/E è tra i più bassi nel gruppo dei big tech.
In ogni caso cerca di convincerti da solo se vale la pena o no, come è noto c'è sempre il 50% di probabilità di sbagliare :)
 
Ti premetto che per me le azioni sono sempre scommesse, in particolare in questo momento in cui molti aspettano degli storni epocali.
Detto questo, io sono solo a +5%, quindi se ci deve essere upside sicuramente c'è ancora spazio.
Devo ammettere che ho un po' un debole per Google, quindi credo che abbia ancora parecchio potenziale inespresso. Il suo P/E è tra i più bassi nel gruppo dei big tech.
In ogni caso cerca di convincerti da solo se vale la pena o no, come è noto c'è sempre il 50% di probabilità di sbagliare :)
Grazie, in effetti forse il prezzo è (per ora) meno gonfiato delle altre 6. Si purtroppo è sempre una scommessa con azioni singole
 
I miei quattro kavalieri dell’apocalisse da qui a fine anno:

Gold producers :o:yes:
Energy sector :o:yes:
Semiconductors :o:yes:
E naturalmente beeteeceee :o:love:
 
Indietro