Il cippino della settimana (@robinbreak)

Inizio a vendere call per coprire il long azioni e tech

Modifico solo la modalità di calcolo, nella simulazione, introducendo ora i derivati, non ha senso pesare tutto a 100, fingo quindi di dedicare un patrimonio di 100k e assegno 10k ad ogni trade:



1680706395803.png
 
Ho messo anche io il mio cip, preso un po' di cybersecurity software Crowdstrike a 126,26 USD

CleanShot 2023-04-05 at 17.41.25.jpg


CleanShot 2023-04-05 at 17.42.52.jpg
 
Ultima modifica:
Sta finendo anche questa settimana, ho ricaricato il conto ed il colpo è in canna. Con le ultime sedute mi sento ancora più ingessato perchè ci allontaniamo dai "minimi". Però ho messo tre aziende nel mirino: LBRDA , WNWD e HGEN
In questo ordine. Vorrei acquistare prima delle trimestrali almeno LBRDA se possibile a qualcosa meno di quanto quota oggi sperando nel cambio sempre un pelo più favorevole. Le altre due sono quotate a Londra. Vedremo.
 
Sta finendo anche questa settimana, ho ricaricato il conto ed il colpo è in canna. Con le ultime sedute mi sento ancora più ingessato perchè ci allontaniamo dai "minimi". Però ho messo tre aziende nel mirino: LBRDA , WNWD e HGEN
In questo ordine. Vorrei acquistare prima delle trimestrali almeno LBRDA se possibile a qualcosa meno di quanto quota oggi sperando nel cambio sempre un pelo più favorevole. Le altre due sono quotate a Londra. Vedremo.
Mi piace quello che fa WNWD!
Software in un business estremamente specializzato e con un mercato potenziale molto grande.
Sta bruciando molta cassa e resterà non profittevole per diverso tempo, ma ad un P/S 1,9 non è carissima.
Grazie per la segnalazione!

Per HGEN, prima di investirci verifica col tuo broker che non sia trattata come un fondo nom armonizzato. Tempo fa ero interessato a comprare qualche quota di un trust inglese che investiva in altre aziende (come mi pare faccia HGEN) e non fidandomi ho chiesto a Fineco di verificare se fosse trattata come stock o come fondo. Dopo 2 settimane di verifiche Fineco mi ha detto che il trust era considerato un fondo non armonizzato ….

Quante complicazioni nelle normative fiscali per gli investimenti finanziari, sarà mai così fuori dal mondo applicare una sola semplice forma di tassazione su tutti gli strumenti?
 
Mi piace quello che fa WNWD!
Software in un business estremamente specializzato e con un mercato potenziale molto grande.
Sta bruciando molta cassa e resterà non profittevole per diverso tempo, ma ad un P/S 1,9 non è carissima.
Grazie per la segnalazione!

Per HGEN, prima di investirci verifica col tuo broker che non sia trattata come un fondo nom armonizzato. Tempo fa ero interessato a comprare qualche quota di un trust inglese che investiva in altre aziende (come mi pare faccia HGEN) e non fidandomi ho chiesto a Fineco di verificare se fosse trattata come stock o come fondo. Dopo 2 settimane di verifiche Fineco mi ha detto che il trust era considerato un fondo non armonizzato ….

Quante complicazioni nelle normative fiscali per gli investimenti finanziari, sarà mai così fuori dal mondo applicare una sola semplice forma di tassazione su tutti gli strumenti?
In realtà ho in wl LRDK, stessa cosa. HGEN è un'azione, non mi sono mai posto il problema che potesse essere altro; perchè dovrebbe essere un fondo? A te che piace il nord, stamani ho puntato gli occhi su Seadrill. Con Degiro è quotata solo ad Oslo, la vorrei invece in USA, ora chiedo, sennò metto anche quella nel mirino. Tranne HGEN che potrei tenere, per le altre è per lo più un discorso speculativo, una tradata per portare qualche euro a casa. Si rischia con questi titoli.
 
Non riesco a fare schemini bellini. Riassumo ad oggi le prestazioni dei titoli che ho acquistato presenti in questo thread:

Alcoa -10,85%
Credit Suisse -54,86%
ENI +8,65%
JNJ -7,95%
Paypal -15,88%
Triple Flag +25,15%

Come peso in ordine decrescente: ENI, AA, PYPL, JNJ, TFPM, CS
 
Entrato ora ordine su 2STS a 0,731
Buttata altra liquidità sul conto broker.
 
Entrato ora STMMI su Milano, 42,63. Probabilmente incrementerò ma è un titolo che seguo da poco, devo capirlo meglio
 
Ormai scrivo solo io qui dentro... Mi serve per tenere traccia :) Entrato ora ordine su NEL ASA su Tradegate. Entrato in modo abbastanza deciso, pmc 1,0555, titolo destinato al trade non ad holdare. Vedremo come andrà.
 
Ci sono anche io, ma silenzioso.
Non sto scrivendo perché qui metto solo le operazioni di spirito più speculativo e i trades.

Oggi comunque giornata di M. Il mio cippino su GE HC ha battuto le stime degli analisti ma si sta schiantando con un bel -9%.

Affanc… :angry:
 
Incremento la mia copertura short su S&P500
Presi altri 23 pezzi di Wisdomtree S&P500 short 3x a 43,735
 
Incremento la mia copertura short su S&P500
Presi altri 23 pezzi di Wisdomtree S&P500 short 3x a 43,735
Ottimo. Abbiamo una visione opposta :D Enterei probabilmente long x3 intorno ai 38. A quanto pensi di vendere queste quote? Ti sei dato uno stop profit?
 
Ottimo. Abbiamo una visione opposta :D Enterei probabilmente long x3 intorno ai 38. A quanto pensi di vendere queste quote? Ti sei dato uno stop profit?
Hahahaha, stupendo 😃
In realtà non so se siamo così opposti come view: ho un “pacchetto” di -3X sull’ S&P500 che ho preso come assicurazione contro le perdite sugli investimenti principali e satellliti. L’ho preso con l’indice attorno ai 4100 ancora tempo fa e lo tengo in caso le cose vadano male. L’ho incrementato oggi perché nelle scorse settimane tra il nuovo portaglio satellite Punk su Europa e quello su USA ho investito altri 10-12 k, compresi titoli anche molto volatili.
Se S&P scende, mi piglio delle belle botte (già ci pensano le trimestrali…).
Penso che lo chiudo sopra i 4200-4250
 
Per darti un’idea della volatilità che ho in pancia, oggi su Datadog sto facendo +13% solo in scia di Microsoft, senza nessun altro motivo (e comunque resto abbondantemente in rosso )
 
Ottimo. Abbiamo una visione opposta :D Enterei probabilmente long x3 intorno ai 38. A quanto pensi di vendere queste quote? Ti sei dato uno stop profit?
Come stop profit, penso di fare come le volte precedenti: vendo attorno ai 3900-3850 di S&P.

A meno di sentire insistente puzza di M o vedere movimenti brutali: in quel caso non vendo e tengo a oltranza
 
Indietro