Il cippino della settimana (@robinbreak)

Ormai scrivo solo io qui dentro... Mi serve per tenere traccia :) Entrato ora ordine su NEL ASA su Tradegate. Entrato in modo abbastanza deciso, pmc 1,0555, titolo destinato al trade non ad holdare. Vedremo come andrà.

Va bene così, lo spirito è quello di scriverci se si hanno cippini da segnalare (o seguire, come nel tuo caso).
I miei primi cippini (che poi sono cipponi) non hanno novità, i fondi chiusi immobiliari sono calati seguendo i REIT pur non essendone del tutto correlati. Io resto positivo a questi livelli di sconto sul NAV, vedremo nei prossimi mesi quando alcuni dovvranno chiudere.
Il cippino Microsoft+Netflix era azzeccato col senno di poi, ma l'ho chiuso troppo presto.
Adesso mantengo Alphabet sul quale sono in leggero gain, ma non mi piace l'aria, per cui non escludo di chiuderlo in attesa del "sell in may"

Come stop profit, penso di fare come le volte precedenti: vendo attorno ai 3900-3850 di S&P.

A meno di sentire insistente puzza di M o vedere movimenti brutali: in quel caso non vendo e tengo a oltranza
Le uscite sono quelle più difficili. Non mi pongo il problema se sto intorno al 20%, sopra sì. Con Tesla mi si ripresenta il "problema" che ho avuto con il gas. Vorrei vendere con un +50%, mi sembra plausibile ma temo di vendere prima. Mi da una grossa mano l'ETC che è tutto sballato come negoziazione rispetto al titolo ma tra i 30 ed i 50 è faticoso non monetizzare. Con AA ero a +20% un paio di settimane fa, ora sono a -20%; non mi interessa perchè è un titolo da cassettare ma lo scotto di non aver venduto quote sapendo che il mercato è laterale è alto. Non vorrei fare finuccia anche con Tesla...

Salve,

io propongo il cippino per un trade non molto lungo, una settimana appunto: Banco Bpm
il prezzo oggi ha perso -5,57% ed ha chiuso a 3,748 frutto di nuovo della paura sul sistema bancario.
Secondo me un titolo piuttosto solido nel settore finanza con molto appeal, si parla da tempo e ultimamente di fusione con gruppo bancario (Unicredit). Secondo me può fare facilmente un 10/12 % con un prezzo range tra 4,10/4,20, specialmente se ritorna la pausa del panico banche.

Le uscite sono quelle più difficili. Non mi pongo il problema se sto intorno al 20%, sopra sì. Con Tesla mi si ripresenta il "problema" che ho avuto con il gas. Vorrei vendere con un +50%, mi sembra plausibile ma temo di vendere prima. Mi da una grossa mano l'ETC che è tutto sballato come negoziazione rispetto al titolo ma tra i 30 ed i 50 è faticoso non monetizzare. Con AA ero a +20% un paio di settimane fa, ora sono a -20%; non mi interessa perchè è un titolo da cassettare ma lo scotto di non aver venduto quote sapendo che il mercato è laterale è alto. Non vorrei fare finuccia anche con Tesla...
Scegliere quando vendere il trade non è facile, la tentazione di portarsi a casa l’uovo oggi è sempre là davanti ….

Anche per questo io trado poco, non è il mio. Ho una piccola parte del PTF dedicata a operatività più breve, ma la utilizzo largamente per coprire dei rischi e quindi finché ho percezione imminente di rischi me la tengo senza vendere.

Per i trade puri, sono ahimè uno da uovo oggi e un bel 20-30% me lo porto a casa 😂

Oggi il mio cippino su Autostore spinge forte: +16,5% dopo una trimestrale d’acciaio :yes:

Questa la situazione del Cippino PTF:

CleanShot 2023-04-27 at 10.36.14.jpg

Ultima modifica:
Salve,

io propongo il cippino per un trade non molto lungo, una settimana appunto: Banco Bpm
il prezzo oggi ha perso -5,57% ed ha chiuso a 3,748 frutto di nuovo della paura sul sistema bancario.
Secondo me un titolo piuttosto solido nel settore finanza con molto appeal, si parla da tempo e ultimamente di fusione con gruppo bancario (Unicredit). Secondo me può fare facilmente un 10/12 % con un prezzo range tra 4,10/4,20, specialmente se ritorna la pausa del panico banche.
Alcuni hanno il terrore dei tecnologici: io vedo una banca e svengo:D
Unicredit con i suoi aumenti di capitale mi ha spaccato le ossa, oltre a ciò confesso che non ci capisco nulla di come funzionano i business delle banche.

Ti ammiro, da vero codardo :terrore:

Mi hai fatto sorridere ed hai ragione Unicess come la chiamava qualcuno con gli aumenti di capitale ha fatto penare anche a me. Tranne l'ultimo.

BAMI la detengo da 3 anni almeno e ogni giorno di contrattazione la monitoro insieme alle notizie e capisco mediamente la dinamica del suo prezzo e dove può arrivare. Secondo me può facilmente anche nel breve arrivare a 4,2 se non accade nessun cigno nero, ma quello vale per tutto...

Io ho mediato ora paypal 68,37 ordine entrato subito... Una tragedia :D Questo titolo rimane misterioso per me.

Non dire niente, ti prego ...
Dobbiamo fare un discorso serio qui. A fine giornata quando sara' a giocare a padel, si accorgeranno dell'errore e perdera' il 3% per poi andare verde da domani. Non e' possibile una roba del genere. Ho pmc 81,502, quando tornera' verde e tornera' verde: vendo.

Dobbiamo fare un discorso serio qui. A fine giornata quando sara' a giocare a padel, si accorgeranno dell'errore e perdera' il 3% per poi andare verde da domani. Non e' possibile una roba del genere. Ho pmc 81,502, quando tornera' verde e tornera' verde: vendo.
81,5 è un buon prezzo di carico, non credo dovrai aspettare molto. Seguendo un poco il sentiment degli investitori USA...provate a fare qualche verifica, in genere su trimestrali bruttine come quella di PYPL ieri sera (trimestrale nel suo complesso, mix di dati e outlook) il momento migliore per vendere è l'open, in genere si riesce sempre a ri-comprare ben sotto entro un paio di ore. Oggi vendevi a 69.6 e ricompravi già un paio di dollari sotto, son spicci, però abbassa il prezzo di carico.

81,5 è un buon prezzo di carico, non credo dovrai aspettare molto. Seguendo un poco il sentiment degli investitori USA...provate a fare qualche verifica, in genere su trimestrali bruttine come quella di PYPL ieri sera (trimestrale nel suo complesso, mix di dati e outlook) il momento migliore per vendere è l'open, in genere si riesce sempre a ri-comprare ben sotto entro un paio di ore. Oggi vendevi a 69.6 e ricompravi già un paio di dollari sotto, son spicci, però abbassa il prezzo di carico.
Ma sai che però non ho visto tante cose bruttine nè su paypal nè su amazon, o per lo meno, nulla che potesse portare ad un -10% odierno. In realtà credevo che dopo una fiammata iniziale si assestasse su livelli più alti, non più bassi, per cui mediare subito o non mediare affatto. Invece con il senno di poi potrei continuare a comprare. Non lo voglio fare per il momento ma bastonate importanti sulla base di trimestrali non pessime.

Lumaca, io vedo il tuo bel cippino short che fa +63% .... e mi piango la mia PYPL con Long Player Special ...

Ho incrementato un po' anche io (PMC 73,3) ma non la vendo.
Non vado pazzo per il settore, ma ce l'ho per diversificare.
La valutazione è praticamente tornata indietro al 2018 ... ok, è pessimismo generale sullo shopping online e il titolo di suo non profuma ... ma neppure Meta e Google spandono fragranza però di queste aziende c'è bisogno
Paypal il suo bel pacco di utenti ce l'ha (me compreso), se ci devo mettere i soldi preferisco farlo a 70 dollari piuttosto che a 300

Ma sai che però non ho visto tante cose bruttine nè su paypal nè su amazon, o per lo meno, nulla che potesse portare ad un -10% odierno. In realtà credevo che dopo una fiammata iniziale si assestasse su livelli più alti, non più bassi, per cui mediare subito o non mediare affatto. Invece con il senno di poi potrei continuare a comprare. Non lo voglio fare per il momento ma bastonate importanti sulla base di trimestrali non pessime.

Guarda che queste trimestrali sono state il trionfo del selling ... "mestruato"
Batti le stime, confermi la guidance e il mercato vende.
Con questo strano clima che c'è, se non esci con risultati veramente sorprendenti o con un buyback miliardario ti becchi un calcio nelle OO

Guarda che queste trimestrali sono state il trionfo del selling ... "mestruato"
Batti le stime, confermi la guidance e il mercato vende.
Con questo strano clima che c'è, se non esci con risultati veramente sorprendenti o con un buyback miliardario ti becchi un calcio nelle OO
Sembra che sia così ma tesla che invece a mio avviso bene non è andata per nulla, sono a +9% in leva 2, significa che sta perdendo un misero 4% dal giorno prima della trimestrale. Vorrei vendere a 140 usd ma più probabile che pypl arrivi a 50 a sto punto...

Indietro