Il cippino della settimana (@robinbreak)

Direi che è un settore ora in difficoltà e, basandomi sui miei strumenti che alla fine è sempre il materiale delle case di investimento, potenzialmente potrebbe segnare un importante recupero.

Il mio screening, sempre basato sui giudizi degli analisti, sugli "energy puri" mi da questa classifica di titoli "interessanti"... ENI non è il primo, poi magari sarà quello che andrà meglio, la colonna con lo "score" cmq direbbe che sono titoli tutti da NON avere al momento. Lo score migliore è 1 il peggiore 0/negativo in casi particolari. In genere non compro mai titoli con score inferire a 0,5 ma in mancanza di meglio...

Vedi l'allegato 2908111Vedi l'allegato 2908112
Gentilissimo come al solito. Non mi dispiace affatto se ENI dovesse ritracciare, vorrei incrementare e mi torna psicologicamente meglio farlo con pmc inferiore. Posso chiederti come mai sei in Total? E se puoi, ti sfrutto pure per Intesa e MPS, che score hanno al momento? :)
 
Gentilissimo come al solito. Non mi dispiace affatto se ENI dovesse ritracciare, vorrei incrementare e mi torna psicologicamente meglio farlo con pmc inferiore. Posso chiederti come mai sei in Total? E se puoi, ti sfrutto pure per Intesa e MPS, che score hanno al momento? :)

Perchè nel modello di valutazione è il primo titolo europeo del settore, come dicevo prima. In questo caso ho fatto una scelta attiva (long oil) peraltro sconsigliato dal modello, e ho scelto i titoli del settore valutati dal modello con miglior score.
 
Direi che è un settore ora in difficoltà e, basandomi sui miei strumenti che alla fine è sempre il materiale delle case di investimento, potenzialmente potrebbe segnare un importante recupero.

Il mio screening, sempre basato sui giudizi degli analisti, sugli "energy puri" mi da questa classifica di titoli "interessanti"... ENI non è il primo, poi magari sarà quello che andrà meglio, la colonna con lo "score" cmq direbbe che sono titoli tutti da NON avere al momento. Lo score migliore è 1 il peggiore 0/negativo in casi particolari. In genere non compro mai titoli con score inferire a 0,5 ma in mancanza di meglio...

Vedi l'allegato 2908111Vedi l'allegato 2908112
Grazie mille anche da parte mia!
Anche io stavo ragionando su quale titolo energy inserire in portafoglio
 
Qualcuno sa con certezza il giorno esatto in cui le azioni Credit Suisse si fonderanno con quelle UBS?
Mi sto rendendo conto che l'azione e' piu' simile ad un bond e ci si puo' tirare fuori qualche soldino
 
Dopo Paypal, ho preso un cippino di Coinbase.
Tengo Alphabet (che forse passerà da cippino a b&h)
 
Oggi in apertura chiuderò Tesla in area 250
 
Ciao ciao TESLA, è stato bello anche con te, ci rivediamo presto.

1686318755451.png
 
Forzatamente venduta Credit Suisse, sono un non felice azionista UBS da stamani
 
Qui dentro si entra con puntate di convinzione non per chiedere consigli...:o

Ad ogni modo Io non lo farei :o:D
Hai doppiamente ragione, sorry. Rettifico: faccio puntata di 1k su xt21 a 0,3729 e liquido venerdì a qualunque importo.... (ok, paper trading perchè seguendo bomba84 sarsopad lumace e tutti gli altri nel thread recessione ho una sorta di venerazione e se lui non lo farebbe, io non sono abbastanza convinto per farlo ergo... concedetemi il paper per stavolta)
 
Hai doppiamente ragione, sorry. Rettifico: faccio puntata di 1k su xt21 a 0,3729 e liquido venerdì a qualunque importo.... (ok, paper trading perchè seguendo bomba84 sarsopad lumace e tutti gli altri nel thread recessione ho una sorta di venerazione e se lui non lo farebbe, io non sono abbastanza convinto per farlo ergo... concedetemi il paper per stavolta)

Facciamo tutti paper trading tranquillo :D e io non lo farei perchè sono bullish non per altro ..magari mi sbaglio e hai ragione tu :o:yes:
 
Hai doppiamente ragione, sorry. Rettifico: faccio puntata di 1k su xt21 a 0,3729 e liquido venerdì a qualunque importo.... (ok, paper trading perchè seguendo bomba84 sarsopad lumace e tutti gli altri nel thread recessione ho una sorta di venerazione e se lui non lo farebbe, io non sono abbastanza convinto per farlo ergo... concedetemi il paper per stavolta)
Mi permetto di intervenire qua per precisare che è il caso di non seguire e\o non prendere come modello alcuno la sottoscritta! :LOL:

Fino a Ottobre 2022 per me esistevano solo i CD e non sapevo manco cosa fosse un deposito titoli.

Forse intendevi @carlotta84 😅

Da me, forse, puoi prendere la smisurata voglia di conoscere ed imparare...anche se mi sento costantemente sull' orlo della mania finanziaria compusiva entusiastica. E devo controllarmi. :ROFLMAO:
 
Mi permetto di intervenire qua per precisare che è il caso di non seguire e\o non prendere come modello alcuno la sottoscritta! :LOL:

Fino a Ottobre 2022 per me esistevano solo i CD e non sapevo manco cosa fosse un deposito titoli.

Forse intendevi @carlotta84 😅

Da me, forse, puoi prendere la smisurata voglia di conoscere ed imparare...anche se mi sento costantemente sull' orlo della mania finanziaria compusiva entusiastica. E devo controllarmi. :ROFLMAO:
@sarsopad non potevo citarvi tutti, ma siete per me fonte continua di apprendimento e di conforto per non prendermi troppo sul serio (date la mia curiosità, scarse capacità economiche e smanie). Cerco di orientare la mia compulsività sul forum piuttosto che sul mio magro portafoglio. :D cmq proprio leggendo @carlotta84 e per tornare on topic ieri non ho resistito e mi son preso un mille quote dell'xt21 per la,strabiliante cifra di 370 euro... una scommessa ovviamente, ma credo si possa imparare anche così.
 
@sarsopad non potevo citarvi tutti, ma siete per me fonte continua di apprendimento e di conforto per non prendermi troppo sul serio (date la mia curiosità, scarse capacità economiche e smanie). Cerco di orientare la mia compulsività sul forum piuttosto che sul mio magro portafoglio. :D cmq proprio leggendo @carlotta84 e per tornare on topic ieri non ho resistito e mi son preso un mille quote dell'xt21 per la,strabiliante cifra di 370 euro... una scommessa ovviamente, ma credo si possa imparare anche così.

Ciao Milano.
Sarsopad pecca di eccessiva modestia.
Impara così velocemente che ha breve dovrò scriverle in privato per ottenere qualche signal ! :bow: ;)

Anche basso di size, con denaro reale si impara !
Pure io oggi in close non ho saputo resistere e ho aperto trade short SPX e Nasdaq100.
Son bassa anch'io di size, per questo ho evitato microfutures o put......e sono con QQQS, 3USS.
 
Ho preso un cippino (ma un cippino davvero) di Austria 2120. Più che altro come future sui tassi e per vedere che figura fa nel mio pf.
Vista come future ha il vantaggio di non doverla rollare e di maturare rateo, che non è male. Purtroppo la leva non è altissima, ma vabbè.
Poi se l'Austria inciamperà ci troveremo un bel pugno di mosche in mano :D
 
Ammetto che pur nel mio sfrenato ottimismo non mi aspettavo un rally del genere e così prolungato, pagherò dazio...cmq tiro dritto e incremento le posizioni short su S&P500 spostandomi a dicembre 2023 strike 4700:

1686856708039.png
 
Se vuoi andare a leva long o short sull'S&P500, valuta gli ETP di WisdomTree come 3USS.
Hai il vantaggio che se fai plusvalenza la puoi utilizzare per compensare minus.
L'Xtrackers non ha questo vantaggio

Sono un pollo. @Logica Punk grazie infinite per il tuo intervento. E dire che ci avevo anche pensato ma poi sono stato influenzato dalle quotazioni perchè solo l'xt21 mi permetteva un esperimento "accessibile" in termini di perdita sopportabile, senza considerare che avendo in portafoglio bond ed ETF in gain ne potevo approfittare come da te evidenziato. GRAZIE ANCORA!

Ciao Milano.
Sarsopad pecca di eccessiva modestia.
Impara così velocemente che ha breve dovrò scriverle in privato per ottenere qualche signal ! :bow: ;)

Anche basso di size, con denaro reale si impara !
Pure io oggi in close non ho saputo resistere e ho aperto trade short SPX e Nasdaq100.
Son bassa anch'io di size, per questo ho evitato microfutures o put......e sono con QQQS, 3USS.

@carlotta84 come detto nutro grande stima di tutti i partecipanti di quel thread e per le loro opinioni (ovviamente decidendo poi con la mia testa dato che poi la responsabilità degli errori è e deve essere mia e non di altri). Per esempio questa mia scelta di sperimentare uno short ispirato a te nasce non solo dal tuo intervento ma anche da quello dell'eccelso Lumaca e di altro utente nel thred SP500 sulle call in scadenza oggi. Che sia sciacquonata, correzione o ritracciamento secondo me de rifiatare e voglio imparare a tentare di coprire parzialmente il mio portafoglio long in ETF magari guadagnando anche in entrambe le direzioni del mercato. E cmq grazie a te e @Lumaca e a tutti gli utenti che come voi insegnano e stimolano ad apprendere tantissimi lurker o meno come me.

P.s. mi scuso anticipatamente se in qualche modo sono andato OT od ho deviato rispetto alle intenzioni di chi ha creato il thread
 
Dopo Paypal, ho preso un cippino di Coinbase.
Tengo Alphabet (che forse passerà da cippino a b&h)
PayPal ieri finalmente sembra aver rialzato la testa, se riesce a tornare in zona 75/80 mi sa che me ne libero.
 
Indietro