Il cippino della settimana (@robinbreak)

Per Robinbreak, l'amante dell'oro, che ne pensi di NSRPF?
Vale la pena buttarci qualcosa per scommessa?
 
Per Robinbreak, l'amante dell'oro, che ne pensi di NSRPF?
Vale la pena buttarci qualcosa per scommessa?

Per la cronaca, sono molto piu' esposto sull'argento e sul platino che non verso l'oro.
E non opero su microcap nel settore minerario per vari motivi: bisogna studiare troppo, andare in situ, conoscere il management e capirne di geologia per avere successo nelle aziende junior/esploratori.
Inoltre, se arriva un bull market sui preziosi, non c'e' mica bisogno di andare sui microcap per avere dei multibagger 3x 4x 5x... basta andare sul meglio del meglio al mondo (NEM, FNV, WPM, AEM, o piu' semplicemente GDX) e gia' avrai dei ritorni spettacolari, senza contare i succosi dividendi che ti elargiscono ogni tre mesi e aumentano la pazienza per aspettare che l'inutile pietra gialla inizi ad impennarsi.
Il rapporto rischio/rendimento sui microcap nel settore minerario non mi attira molto.
 
preso cippino di TESLA..:eek:
In effetti ci sta. Elon sta pestando una cakka dietro l'altra con Twitter, praticamente la sta facendo fallire bruciando una quantità di denaro impensabile (anche qui ci potrebbe essere un nuovo record per Elon!), ma non è chiaro il nesso con questo crollo di TESLA
 
Oggi, approfittando del -8% maturato in pochi giorni :rolleyes:, ho fatto un martingala (su questo tengo qualche cartuccia).
E' il mio cippino della settimana ma non aggiorno l'elenco...

Io scrissi dal 2023 per 6 mesi..manca ancora na settimana e rotti :o

Scherzo :o:D
 
Questa settimana niente cippino, ho anche più delle riserve necessarie in canna ma non mi muovo. La settimana è finita, tra i prossimi papabili acquisti il titolo per eccellenza da tradare è Nel Asa (su tradegate) ma dovrebbe tornare intorno ad 1 euro come quotazione.
Per invece lungo termine ho messo nel mirino i due leva 3 su S&P500 e Nasdaq, anche in questo caso valori troppo alti per entrare adesso.

Su Tesla, argomento di moda, ero intervenuto per la prima volta un anno orsono:
TSLA - Tesla Motors Vol. X più questo:
BEST STOCKS VOL 10... ballando tra le bolle

Le mie personali delusioni Amazon e Paypal, praticamente -34% dall'ingresso Amzn e -21% pypl mediando. La peggiore tra le mie è una oramai ex ipo che forse oggi arriverà a -80%, questo per dire che mi sono salvato su tre titoli , riuscendo però a perdere soldi su altri :D

 
Le mie personali delusioni Amazon e Paypal, praticamente -34% dall'ingresso Amzn e -21% pypl mediando. La peggiore tra le mie è una oramai ex ipo che forse oggi arriverà a -80%, questo per dire che mi sono salvato su tre titoli , riuscendo però a perdere soldi su altri :D


Like per chi dichiara le perdite e le previsioni sbagliate, perchè ci ricorda che di sfere di cristallo non ce n'è

La mia performance peggiore è sulle cripto, ma anche l'entrata su Ossiam (che poi è SP500) di un paio di settimane fa mi ha procurato un bel -8% in pochi giorni. E anche il non aver fato take profit sul +10% dell'ETf Obb EU e sull'EPRE... :(

Vabbè vediamo l'anno nuovo cosa ci riserva, auguri a tutti
 
venduto crud (7 e rotti% di gain)
Incrementato Tesla:sperem:
 
All'anno prossimo !!!

1672161770582.png
 
Il mio cippino della settimana è l'accoppiata MSFT+NFLX
La motivazione è nel recente articolo di Seekingalpha

Microsoft 2023: History Suggests A Rebound​

Nello stesso articolo prende sempre più piede l'ipotesi di acquisizione di Netflix da parte di MSFT che, pur in uno scenario tutt'altro che definito, potrebbe portare qualche scossone positivo al titolo
Inoltre il business di MSFT è in costante consolidamento ora che il cloud si sta rapidamente affermando anche presso i settori più conservativi (es. P.A.)

Cippino tutto da rimodulare nei prossimi mesi
 
Ultima modifica:
Vorrei liquidare ora che sono a +31% ma è cambiato qualcosa nella quotazione e non posso operare. Spero che quando lo potrò fare sarà a +50 e non a -20%...

Edito: eseguito ordine a mercato mai fatto... Vecchio pmc 80,2322, vendute a 105,51, sono contento.
Cari signori, per la cronca, lo strumento in oggetto oggi quota 273,8 :(

@reef speriamo, sono con pmc 239,55
 
Cari signori, per la cronca, lo strumento in oggetto oggi quota 273,8 :(

@reef speriamo, sono con pmc 239,55
Eh, più che la pizza ci stava una vacanzina... Dai, succede.
E' che psicologicamente si mantengono posizioni in forte perdita ma è difficile mantere quelle in buon gain. O, almeno, per me è così, ma sono certo di essere in ottima compagnia.
 
Se il mercato continua cosi' questa discussione e' destinata a morire. Non riesco a trovare nulla di interessante su investire, neanche per speculazione. Ho pero' deciso gli ingressi su 3USL sotto i 20 e QQQ3 intorno ai 33, al momento l'ingresso piu' probabile con un Nasdaq che dovrebbe perdere ancora il 10%.
 
Se il mercato continua cosi' questa discussione e' destinata a morire. Non riesco a trovare nulla di interessante su investire, neanche per speculazione. Ho pero' deciso gli ingressi su 3USL sotto i 20 e QQQ3 intorno ai 33, al momento l'ingresso piu' probabile con un Nasdaq che dovrebbe perdere ancora il 10%.

Questa settimana sono entrato short su H (ebbene si, si iniza l'anno con un short!). Analisi a breve. 📉📉📉
Sto valutando entrata long su TX, WFG o WY per la prossima settimana (a meno di eventi epocali che cambino il corso della storia).
E se non fossi gia' sovraesposto verso la Cina, valuterei con attenzione le recenti evoluzioni sulla riaperturta.
MOMO mi ha fatto +100% nelle ultime 4 settimane (ora faccio come gli sboroni su youtube che si vantano del titolo che ha sovraperformato di piu' su un portafoglio di 800 posizioni :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: )

Il "non trovo occasioni" mi sembra un ossimoro come quelli del reddito di cittadinanza che "non trovano lavoro" :D
Questa discussione non morira' mai (al massimo si prende qualche pausa vacanziera)
 
Ultima modifica:
Non trovo occasioni e' ovviamente personale, ho etichettato il mercato come laterale e sinceramente non mi sbatto nemmeno troppo per cercare la gallina dalle uova d'oro. La Cina per me e' tabu', aspetto segnali da voi. Per non rimanere troppo con le mani in mano potrei incrementare LQQ e diminuire il pmc ma so gia' che non mi porterebbe soddisfazioni nell'immediato
 
Indietro