Il cippino della settimana (@robinbreak)

Entrato ma a 74,73 mi faceva gola. Pmc a 87,13 ora faccio due calcoli e setto il prezzo di vendita
 
Io ho incrementato l'ETF Ossiam ieri (ovviamente ai massimi di giornata, mannaggia)
 
Sono in ritardo.
Quindi per la prossima ottava non posso pronunciarmi !
Sarà per il prossimo giro.
🤗
 
@robinbreak per Petrobas cosa hai preso? Quella ADR listata in US?

L'esecuzione e' stata:

Sell to Open, [quantity 10] PBR puts, strike $7, expiry Jan 2024, price $0.80

Nel riassunto di reef sembra che io sia andato long secco, ma non e' cosi', in realta' ho venduto una cash-secured put a scadenza lunga.
L'azione e' quotata al NYSE e il ticker (PBR) e' un ADR, ma e' liquidissimo con alti volumi ed anche la catena di opzioni e' molto liquida con bid-ask abbastanza stretti.
Ci sono tutti i dettagli sotto spoiler.

Ripeto: non mi seguite. 📈📉
Sono solo un cogliòne che da due decenni compra argento fisico per hedgare sulla fine del mondo.
Anche solo il rischio politico in Brasile 🇧🇷🇧🇷🇧🇷 giustifica la quotazione aziendale ai piedi di Cristo.
Le aziende che quotano a sconto, hanno spesso un motivo molto valido per quotare a sconto 👽🍆🍑
 
Nel riassunto di reef sembra che io sia andato long secco, ma non e' cosi', in realta' ho venduto una cash-secured put a scadenza lunga.
L'azione e' quotata al NYSE e il ticker (PBR) e' un ADR, ma e' liquidissimo con alti volumi ed anche la catena di opzioni e' molto liquida con bid-ask abbastanza stretti.
Ci sono tutti i dettagli sotto spoiler.

In realtà ho messo solo il link al tuo post senza ulteriori commenti. Se riuscirò, al venerdì verso sera farò un piccolo specchietto di riepilogo, che varrà per la settimana successiva. Sarebbe anche carino riportare al primo post lo storico dei vari suggerimenti, vedremo...
 
Disclaimer: chi mi segue senza studiare e' un pirla totale e merita di perdere tutti i soldi sul conto e morire di fame sotto i ponti mentre la moglie si tromba l'idraulico.

Operativita'
(se non capite o non avete il broker giusto per eseguire cosa mi seguite a fare?):
:p:confused::mad:🤬

Sell to Open, [quantity 1] TSN puts, strike $47.5, expiry Jan 2024, price $2 (order type: Limit, Good Till Canceled)

2022.12.04 - TSN.png

Analisi fondamentale
(se non capite o non avete voglia di leggere cosa mi seguite a fare?):
:p:confused::mad:🤬

1670193333409.png

TSN Brands.png


TSN Overview.png


TSN Income Statement.png



TSN Assets.png



TSN Liabilities.png




TSN_chart.png



TSN_chart (2).png


TSN_chart (4).png



TSN_chart (5).png



TSN_chart (3).png


TSN_chart (1).png

Analisi di dettaglio
(da leggere solo dopo aver studiato l'analisi fondamentale e aver capito di che azienda stiamo parlando, altrimenti cosa mi seguite a fare?):
:p:confused::mad:🤬

Topic:
- azienda alimentare storica degli USA. Specializzata nelle carni (polli e bovini).
- lenta noiosa e costante nel tempo.
Insomma e' quasi un bond.

Ora non ho piu' voglia di scrivere, magari completo un altro giorno
 
Ultima modifica:
Tyson Foods è un grande classico ...sicuramente più sicura dei beeteepee
 
a sto punto pure BYND diventa interessante se si ha propensione al rischio
 
In realtà ho messo solo il link al tuo post senza ulteriori commenti. Se riuscirò, al venerdì verso sera farò un piccolo specchietto di riepilogo, che varrà per la settimana successiva. Sarebbe anche carino riportare al primo post lo storico dei vari suggerimenti, vedremo...
OK ma cosa prendiamo come prezzo di carico ? una regola semplice sarebbe indicazioni sino a venerdì e per tutti prezzo di carico OPEN del lunedì successivo...

Io parto da TESLA @ 189,44 usd
 
OK ma cosa prendiamo come prezzo di carico ? una regola semplice sarebbe indicazioni sino a venerdì e per tutti prezzo di carico OPEN del lunedì successivo...

Io parto da TESLA @ 189,44 usd
Esistono siti dove puoi immettere portafogli virtuali, incluse opzioni?
Mi ricordo su Zack ne avevo uno, ma senza le opzioni.
Ticker, lotto/quantita', long/short, data, prezzo di carico... e poi si aggiorna automaticamente ai prezzi di mercato.
 
Ultima modifica:
Esistono siti dove puoi immettere portafogli virtuali, incluse opzioni?
Mi ricordo su Zack ne avevo uno, ma senza le opzioni.
Ticker, lotto/quantita', long/short, data, prezzo di carico... e poi si aggiorna automaticamente ai prezzi di mercato.

Se mettete i link io cerco di fare l'archivista. Ovviamentee anche per suggerimenti/modifiche al "regolamento"
Può uscirne una cosa interessante, poichè si cercano "occasioni" a tutto tondo, senza alcuna preclusione.

Appeno riesco pubblico qualcosa sul mio settore preferito degli ultimi anni, ovveri i fondi chiusi immobiliari, anche se ormai resta ben poco da grattare. E poi sono parecchio illiquidi...
 
@robinbreak grazie della segnalazione su CYD, sta già dando i suoi frutti. Penso che rimarrà lì a lungo. Alla peggio ci sono i dividendi ciccioni.
edit: forse era nel 3d delle cinesi.
 
Ultima modifica:
@robinbreak grazie della segnalazione su CYD, sta già dando i suoi frutti. Penso che rimarrà lì a lungo. Alla peggio ci sono i dividendi ciccioni.
edit: forse era nel 3d delle cinesi.
Sono in CYD da molto tempo, il mio prezzo medio di carico e' sui $10.
E quindi sono in perdita.
Continuo a vendere put, ma il mercato delle opzioni su CYD e' asfittico.

Comunque la regola numero uno rimane: KNOW WHAT YOU OWN.
Io non saro' sempre qua ad informarti su tutti gli eventi che CYD si trovera' ad affrontare nel corso dei prossimi mesi/anni.
Non seguitemi, o se proprio mi seguite sappiate che siete da soli, che a me di voi non me ne frega un emerito càzzô, e se domani morite non versero' mezza lacrima per voi, anzi probabilmente festeggero' con alcohol droga e puttàne.
 
Indietro