Il cippino della settimana (@robinbreak)

La mia proposta (tutta da discutere, ovviamente) è che ogni utente dà una sola indicazione ogni settimana (o due? le altre restano comunque aperte). La dà quando gli pare durante la settimana, dovrebbe motivarla e nella motivazione ci sta pure l'orizzonte temporale che, credo, possa essere variabile a piacere.
per me ok...per quel che vale, grazie !
 
Il mio cippino su semiconductors l'ho indicato come semestrale dal 2023...:o

Sono OT o no? :o
 
Il mio cippino su semiconductors l'ho indicato come semestrale dal 2023...:o

Sono OT o no? :o
Io direi di no, nella logica di tenere traccia. Così quando arriva sul forum qualcuno che chiede cosa potrebbe comprare lo si indirizza direttamente a questo 3D

Il cippino è inclusivo!
 
Allora se non ci deve essere un riscontro su quanto effettivamente comprato, opterei per 3NGS con ingresso intorno ai 0,005, ordine inserito a 0,0048
Non so se ci arrivermo ma il gas è troppo alto, potrei rivedere l'ingresso al rialzo, vediamo come chiude oggi e come va Lunedì
 
Coinbase
Crud (wisdom Tree)
operatività di breve/brevissimo,
( nella gestione della posizione, ma l'investimento "core "può tranquillamente svilupparsi in un ottica di medio)
ingressi a cippinità crescente sul ribasso di breve,
alleggerimento sul rimbalzo di breve ( sperato:D)
tempo permettendo aggiornerò, ma sto seguendo troppa roba
(this is not a financial advice)
 
Ho aggiornato l'elenco al primo post. Però nelle vostre indicazioni cercate di motivare un po' di più, sennò col solo "personal sentiment" la cosa perde un po' di significato e diventano le solite chiacchiere da bar...
 
Ultima modifica:
Io direi Alibaba, i conti sono stati meglio del previsto e se allentano un po’ le restrizioni potrebbe andare sopra i 100 a breve.
 
Allora se non ci deve essere un riscontro su quanto effettivamente comprato, opterei per 3NGS con ingresso intorno ai 0,005, ordine inserito a 0,0048
Non so se ci arrivermo ma il gas è troppo alto, potrei rivedere l'ingresso al rialzo, vediamo come chiude oggi e come va Lunedì
Entrato oggi a 0,0046; purtroppo come spiegazioni ne ho poche, ritengo di avere poco da rimetterci e molto da guadagnare, vedremo
 
Coinbase
Crud (wisdom Tree)
operatività di breve/brevissimo,
( nella gestione della posizione, ma l'investimento "core "può tranquillamente svilupparsi in un ottica di medio)
ingressi a cippinità crescente sul ribasso di breve,
alleggerimento sul rimbalzo di breve ( sperato:D)
tempo permettendo aggiornerò, ma sto seguendo troppa roba
(this is not a financial advice)
Coin + 5%
Crud+ 3,3%
ancora dentro
 
Essendo vicino allo 0, non ha barriera giusto? Nel caso ricalcolano le quote?
L'eventualità di perdere il capitale credo sia solo nel caso in cui il titolo performi con uno sbalzo di piu' del 33% intraday, se lo dovesse fare (SGRAT) te lo diro' con esattezza :terrore:
 
Coin + 5%
Crud+ 3,3%
ancora dentro
Coin+7 uscito
(Prob uscita un po' precox, potrebbe tranquillamente avere ancora benzina ma ho preferito portare a casa il gain, che in 24 h non è male)
Contnuo a seguirlo e ci rientrerò, magari esaurita l'euforia ex dato CPI
Crud ancora dentro
 
@bomba84 Quale ETF semiconduttori? :D

Vaneck -> MVIS US Listed Semiconductor 10% Capped replica società di tutto il mondo che sono negoziate negli Stati Uniti a attive nell'industria dei semiconduttori
iShares -> MSCI ACWI IMI Semiconductors & Semiconductor Equipment ESG Screened Select Capped replica aziende a grande, media e bassa capitalizzazione tra 23 mercati sviluppati e 24 mercati emergenti che sono attive nell'industria dei semiconduttori
Lyxor -> MSCI ACWI Semiconductors & Semiconductor Equipment ESG Filtered replica aziende a grande e media capitalizzazione tra 23 mercati sviluppati e 24 mercati emergenti che sono attive nell'industria dei semiconduttori
 
@bomba84 Quale ETF semiconduttori? :D

Vaneck -> MVIS US Listed Semiconductor 10% Capped replica società di tutto il mondo che sono negoziate negli Stati Uniti a attive nell'industria dei semiconduttori
iShares -> MSCI ACWI IMI Semiconductors & Semiconductor Equipment ESG Screened Select Capped replica aziende a grande, media e bassa capitalizzazione tra 23 mercati sviluppati e 24 mercati emergenti che sono attive nell'industria dei semiconduttori
Lyxor -> MSCI ACWI Semiconductors & Semiconductor Equipment ESG Filtered replica aziende a grande e media capitalizzazione tra 23 mercati sviluppati e 24 mercati emergenti che sono attive nell'industria dei semiconduttori

Nessuno dei tre :D

Ho scelto questo per profittare della promo finekiana su ishares :o

iShares MSCI Global Semiconductors UCITS ETF USD (Acc) - iShares MSCI Global Semiconductors UCITS ETF USD (Acc) | A3CVRA | IE000I8KRLL9
 
E' il secondo del mio elenco, guarda caso è quello sul quale ero orientato anch'io. Infatti sono entrato col cippino, pronto ad incrementare OK!

Avevo riportato la descrizione dell'indice di riferimento, diverso per i tre
Ah scusa sono proprio scemo :D:o
 
Entrato oggi a 0,0046; purtroppo come spiegazioni ne ho poche, ritengo di avere poco da rimetterci e molto da guadagnare, vedremo
Per dare vigore al thread, io ancora non ho deciso quando uscire... Voi quando lo fareste? Al momento sono a +15,21%, penso che il gas debba scendere ma la situazione come in tutto l'azionario d'altronde non ha un trend, quindi potrebbero esserci altre possibili entrate ed uscite.
 
Per dare vigore al thread, io ancora non ho deciso quando uscire... Voi quando lo fareste? Al momento sono a +15,21%, penso che il gas debba scendere ma la situazione come in tutto l'azionario d'altronde non ha un trend, quindi potrebbero esserci altre possibili entrate ed uscite.
Ok per il +15%, ma ci sta la pizza? :D
(tenderei a scegliere i movimenti in uscita sulla base degli € che restano in tasca)
 
Ok per il +15%, ma ci sta la pizza? :D
(tenderei a scegliere i movimenti in uscita sulla base degli € che restano in tasca)
Sì ci rientra, 150 euro da cui togliere le tasse ed 1 euro di acquisto. Non sono informato su e come funzioni la Tobin tax ma al 99,99% non e' questo il caso.
 
Indietro