Il cippino della settimana (@robinbreak)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

non so se può ritenersi un cippino ma sono entrato su WSPX per recupero minus

sicuramente S&P500 crollerà a breve...
 
Ho incrementato la mia posizione jnj con ordine a 174,77, quindi abbassato leggermente il pmc che ora è a 174,81. Tendenzialmente sono arrivato al target che ho nelle singole azioni ma jnj potrebbe rappresentare una eccezione, trovo sia il titolo più difensivo sul mercato. In ogni caso mi pongo come obiettivo di non farmi tentare nuovamente prima dello split.
 
Ho incrementato la mia posizione jnj con ordine a 174,77, quindi abbassato leggermente il pmc che ora è a 174,81. Tendenzialmente sono arrivato al target che ho nelle singole azioni ma jnj potrebbe rappresentare una eccezione, trovo sia il titolo più difensivo sul mercato. In ogni caso mi pongo come obiettivo di non farmi tentare nuovamente prima dello split.
Interessante…
L’hai preso su quale mercato USA o Germania?
Grazie!
Ciauz
 
Giocata ignorante puramente tecnica: Just eat

TKWY_2023-01-11_08-13-33_adaaa.png
 
Uscito da Tesla con buon gain :rock:
(In realtà avevo messo un ordine di vendita che mi ero dimenticato:o)puo' ancora salire
Ptf speculativo abb scarico adesso
(rimango con Hood e NEWMONT minining NEM, ma quest'ultimo ho intenzione di tenerlo un po', se resisto..)
 
Io ho mollato MSFT e NFLX per una pizza con la famiglia
 
Non riesco ad operare. L'ultima idea venuta oggi tanto per spendere soldi già sul cc broker è quella di incrementare Carlisle e Duke ma solo qualora il cambio dovesse arrivare intorno a 1.2. Carlisle ho pmc più basso di quanto quanto quota ma avendo comprato il 28/10 sono attualmente in perdita.
 
short RCL a $62.25
sell put RCL, strike $55, expiry March 2023, at $2.1

E' gia' il secondo short da inizio anno, dopo H che gia' mi sta andando nei denti, visto il rimbalzo deciso del mercato di Gennaio...
Se mi avanza tempo questo fine settimana aggiorno questo post con l'analisi

Come ben nota Long Player Special, e' tutto caro. Perfino i titoli cinesi e le miniere (stock rinomati per le loro puntuali sottoperformance del mercato) sono rimbalzati in maniera eccessiva.
E quindi... short!
Non per i deboli di cuore.
Qua sono sicuro che non mi segue nessuno, non c'e' bisogno del disclaimer :D :D :D
 
short RCL a $62.25
sell put RCL, strike $55, expiry March 2023, at $2.1

E' gia' il secondo short da inizio anno, dopo H che gia' mi sta andando nei denti, visto il rimbalzo deciso del mercato di Gennaio...
Se mi avanza tempo questo fine settimana aggiorno questo post con l'analisi

Come ben nota Long Player Special, e' tutto caro. Perfino i titoli cinesi e le miniere (stock rinomati per le loro puntuali sottoperformance del mercato) sono rimbalzati in maniera eccessiva.
E quindi... short!
Non per i deboli di cuore.
Qua sono sicuro che non mi segue nessuno, non c'e' bisogno del disclaimer :D :D :D
Robin in realtà purtroppo siamo nella terra di nessuno, magari fosse tutto caro. Siamo credo esattamente in mezzo al guado ed in questo momento contano le trimestrali ed un bel po' di fortuna sia che si entri long che short. Le estrattive stanno andando bene comunque con Vale sono ancora sotto, Amazon sono sotto del 25% ma poco tempo fa ero sotto del 35%, insomma, fatto salvo aziende per cui uno ha studiato approfonditamente, sento di avere un 50% di prendere un ceffone in qualsiasi posizione mi metta. Io dico ceffone tu dirai altro :D
 
Uscito da Tesla con buon gain :rock:
(In realtà avevo messo un ordine di vendita che mi ero dimenticato:o)puo' ancora salire
Ptf speculativo abb scarico adesso
(rimango con Hood e NEWMONT minining NEM, ma quest'ultimo ho intenzione di tenerlo un po', se resisto..)
Uscito anche da Hood(ieri)
 
Dentro Ubisoft @ 19.50, solo notizie negative, estremamente ed emozionalmente ipervenduta, su supporto importante. Si punta quantomeno a un ritorno alla media / rimbalzo tecnico corposo da ~+30%, il colpaccio sarebbe se venisse acquisita da qualche altra casa (plausibile). Target 25, stop sotto i 17.

1674549048510.png
 
Ribilancio i miei cippini:
  • tengo TESLA
  • chiudo WCOE
  • apro lungo AIGI
  • apro uno spread con QQQ3 e 3EUS
tutto ai NAV di chiusura di domani

ciao
 
Indietro