Il cippino della settimana (@robinbreak)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Un cippino su Intel oggi in chiusura come lo vedete?
 
Un cippino su Intel oggi in chiusura come lo vedete?
Io bene infatti entro, finché sta sopra il doppio minimo mi sento tranquillo (ma meglio se reggono i 27). Non vedo grande rischio di rimanere incastrati a vita anzi. Non era così ipervenduto (su diversi timeframe) dal 2008. Alla peggio paga dividendi da cinquant'anni... :D

1674825045025.png




Edit: acquistato in premarket @26.86, da rivalutare in chiusura se chiudesse sotto.
 
Ultima modifica:
Dopo l'ultima trimestrale sto riflettendo su CL. Per pensarci seriamente dovrebbe andare sotto i 70, preferibilmente 68.
Come pro, titolo difensivo, come contro titolo difensivo
Dividendo discreto ma non troppo, PE ancora elevato rispetto alla concorrenza.
Molto dubbioso, richiedo confronto :)
 
Dopo l'ultima trimestrale sto riflettendo su CL. Per pensarci seriamente dovrebbe andare sotto i 70, preferibilmente 68.
Come pro, titolo difensivo, come contro titolo difensivo
Dividendo discreto ma non troppo, PE ancora elevato rispetto alla concorrenza.
Molto dubbioso, richiedo confronto :)
Dal mio lato della barricata porto un po di conforto/confronto: post trimestrale prezzo a picco ma rating e target price in miglioramento, non è ancora un buy convinto ma sicuramente non è un sell, diciamo un primo "accumulate", io il grafico lo guardo così:

1674854272365.png
 
Dal mio lato della barricata porto un po di conforto/confronto: post trimestrale prezzo a picco ma rating e target price in miglioramento, non è ancora un buy convinto ma sicuramente non è un sell, diciamo un primo "accumulate", io il grafico lo guardo così:

Vedi l'allegato 2874849

Il p/e verso i peers non lo vedo così brutto ora:

1674854469898.png
 
Un cippino su Intel oggi in chiusura come lo vedete?
Intel è ancora bruttissima in base alle valutazioni, è uncora una prateria sconfinata di sell con target in calo, praticamente a 28 usd è quasi fair value:

1674854994401.png


Non tutti i value sono saliti, non ho mai capito la passione vs Intel che ho letto spesso su queste pagine, giuste per le metriche di MorningStar che sono "supervalue" ha uno po' di spazio:

1674855393635.png
 
Dal mio lato della barricata porto un po di conforto/confronto: post trimestrale prezzo a picco ma rating e target price in miglioramento, non è ancora un buy convinto ma sicuramente non è un sell, diciamo un primo "accumulate", io il grafico lo guardo così:

Vedi l'allegato 2874849
Grazie mille. Oggi però in questo thread e nell'altro ho detto due cose in cui credo. La prima è che non vedo alcun motivo per cui possa cominciare un rally nè al momento credo in una direzionalità marcata del mercato; la seconda, qui sopra, è che comprare il giorno dell'uscita dei dati trimestrali è molto rischioso. Mi conforta quanto affermi, fino almeno al 2 ma meglio il 3 Febbraio devo cercare di non premere tasti, ne avrei tanta voglia perchè è un paio di mesi che sono fermo.
 
Belle ste metriche, vorrei avere 25k all'anno per il terminale Bloomberg :D
Effettivamente... :D I miei potenti mezzi mi danno CL sopra i 30 c'è una discreta differenza. E' anche vero che su colossi del genere non è facile confrontare, io ho scelto KMB, PG e UL che secondo i miei soliti possenti mezzi avrebbero un PE di circa 10 punti percentuali meno di CL. Questo week-end vedo se riesco a trovare un qualcosa di simile al valore postato dal buon @Lumaca
 
Non tutti i value sono saliti, non ho mai capito la passione vs Intel che ho letto spesso su queste pagine,
La mia non la chiamerei passione, quanto scommessa.
Comprando ieri in apertura per vendere in chiusa si era già in gain
 
Mi fa gola QQQ3. Non mi decido ad entrare perche' lo ritengo in una terra di mezzo dove ho il 50% di possibilita' di guadagnare ed il 50% di perdere. Su questo tu che visione hai? Tradata veloce andata male oppure un qualcosa da tenere? E perche' sei entrato ora?

In teoria da tenere nel tempo, se la recessione sarà meno forte delle stime iniziali, i titoli growth potrebbero beneficiare.
L'ingresso attuale legato allo spread: vendo Europa ora e di conseguenza tento il long US Growth. Consapevole che si parte da un rally mensile a gennaio già di tutto rispetto...
 
Molto interessante...la scelta di longare industrial metals è dovuta alla ripartenza cinese? Visto che dovrebbe essere la prima economia per domanda di metalli industriali? :o
Sì, diciamo alla ripresa Cina e del settore industriale in generale.
 
Sono fortissimamente tentato di cippinare long kamikaze natural gas (NGAS)..
Dissuadetemi :o
 
In teoria da tenere nel tempo, se la recessione sarà meno forte delle stime iniziali, i titoli growth potrebbero beneficiare.
L'ingresso attuale legato allo spread: vendo Europa ora e di conseguenza tento il long US Growth. Consapevole che si parte da un rally mensile a gennaio già di tutto rispetto...
ti ringrazio. Il fatto che tu l'abbia in ptf mi tenta doppiamente... Poi mi ricordo che sei long su tesla... :D
Scherzi a parte, la tentazione e' forte, se non crolla nel frattempo aspetto tutta una serie di notizie/trimestrali che escono da qui al 2 Febbraio poi decido; nel frattempo se anche l'euro salisse sopra l'1,1 sarei ancora piu' invogliato. Grazie per la tua visione.
 
Indietro