Il cippino della settimana (@robinbreak)

This didn't age well

Take profit 150$, massimo raggiunto il 2 febbraio a 149.72$. Uscito a 90$ giovedì, ora sospese le contrattazioni, probabile fallimento. Non so se essere felice di non aver perso tutto o piangere perché non ho preso profitto per qualche cent 😅


Vedi l'allegato 2886360
un consiglio se posso permettermi :o : mai mettere tp con prezzo tondo tondo
 
Altra settimana, altro CIP long.

Questa settimana l'acquisto è su Tritax Big Box, un REIT inglese specializzato in immobili per la logistica.
Mi pare che abbia scontato un bel po' di pessimismo e riferiscono di nuovi contratti di locazione, ergo nuovo cash in arrivo
PMC in euro 1,471
 
Bomba, ma come interesting? 😂
Non segui assiduamente l’omino canuto di Pensioncraft? 😂

BBOX era nella sua Stock Market Crash “shopping list”, con P/book sotto 1 😇

A dire la verità dopo la svalutazione di alcuni immobili non so se il P/B sia ancora così attraente, ma il titolo non mi pare male, è bello volatile e secondo me quando parte Amazon pure questo salirà, con altra pendenza ovviamente.

Tra i REIT quello che mi piace di più è W. P Carey.

BBOX l’ho preso perché sto sovrappesando l’Europa e diversificando le valute, mi pare un titolo adatto sia per il potenziale growth della corrleazione con Amazon, sia per la attuale quotazione value, ben bastonata da brexit e congiuntura.

P.S. l’omino di pensioncraft fa anche un podcast (Many Happy Returns) ohni tanto lo ascolto per sentire i rants degli investitori inglesi
 
Bomba, ma come interesting? 😂
Non segui assiduamente l’omino canuto di Pensioncraft? 😂

BBOX era nella sua Stock Market Crash “shopping list”, con P/book sotto 1 😇

A dire la verità dopo la svalutazione di alcuni immobili non so se il P/B sia ancora così attraente, ma il titolo non mi pare male, è bello volatile e secondo me quando parte Amazon pure questo salirà, con altra pendenza ovviamente.

Tra i REIT quello che mi piace di più è W. P Carey.

BBOX l’ho preso perché sto sovrappesando l’Europa e diversificando le valute, mi pare un titolo adatto sia per il potenziale growth della corrleazione con Amazon, sia per la attuale quotazione value, ben bastonata da brexit e congiuntura.

P.S. l’omino di pensioncraft fa anche un podcast (Many Happy Returns) ohni tanto lo ascolto per sentire i rants degli investitori inglesi

Per seguire lo seguo più che altro sui suoi rants di macroeconomia e strategia di investimento ma sulle stonks inglesi sto un po' digiuno..Devo rimedià ..vedrò di seguire ste podcast :o:yes:
 
Per seguire lo seguo più che altro sui suoi rants di macroeconomia e strategia di investimento ma sulle stonks inglesi sto un po' digiuno..Devo rimedià ..vedrò di seguire ste podcast :o:yes:

Per le stock c’è di meglio come podcasts, non perder tempo.

Business Breakdowns, Tech Disruptors, Masters in Business, Investors’ Chronicle, In Good Company, Invest in Progress per citarne alcuni, quasi tutti monografici su singole aziende o belle interviste a CEO, fund managers etc

Bei punti di partenza per successivi approfondimenti 😉
 
Per le stock c’è di meglio come podcasts, non perder tempo.

Business Breakdowns, Tech Disruptors, Masters in Business, Investors’ Chronicle, In Good Company, Invest in Progress per citarne alcuni, quasi tutti monografici su singole aziende o belle interviste a CEO, fund managers etc

Bei punti di partenza per successivi approfondimenti 😉

Mi hai dato un po' di idee interessanti...grazie :o:yes:
 
DOVE TROVO IL FILE EXCEL PER LA GESTIONE DEI CIP.
 
3NGL presi due cippetini tanto per avere un po' di brivido

(non è la prima volta) :D :D :D
 
Inizio a vendere call per coprire il long azioni e tech

1680292443336.png
 
Mi pare che il tuo cippino ENI stia facendo il suo ;)
Insomma, sono a +6,25%, però mi sono piaciuti molto i dividendi incassati lo scorso mese. Oggi era facile, Total e Shell hanno fatto meglio, chiaramente... :p Eni mi serve come titolo difensivo, jnj style, se non che jnj ha perso più di quanto abbia mai fatto nella sua storia da quando l'ho comprata, sic. Ti seguo sui cloni, ho l'ETF Nordic e vedo che anche tu sei un amante di Thor!
 
Hehehe, la guerra ai cloni procede senza esclusione di colpi :D!!!
In realtà il post mi aiuta a soppesare una volta in più ciascuna decisione e soprattutto a mantenerla.
Titoli potenzialmente interessanti ce ne sono tanti, a volte si rischia di perdere un po' il focus e correre dietro alla notizia o la storia del momento.

Comunque concordo: nel nord Europa ci sono aziende di cui si parla poco ma interessanti, sia qualitativamente che nei fondamentali.

I miei cippini per ora sono tutti in gain, ma da Autostore e Tritax mi aspetto volatilità e potenziali drawdown se il mercato girasse al brutto

:shit:

Cippino.jpg
 
Ultima modifica:
Indietro