Il Conto Corrente / banca che più vi ha deluso nella vita

definire deludente una banca solo per l'introduzione del canone mi sembra esagerato. hanno dei costi anche loro dai...
bisogna valutare il pacchetto intero, non solo il costo
ho un conto credit agricole in francia, mi costa poco più di 100 euro all'anno ma è molto più affidabile di tutte le banche che ho o ho avuto qui in italia

Sinceramente non sono daccordo, e non mi risulta che altre banche abbiano fatto lo stesso, preferisco un pacchetto con costi definiti..... infatti dopo l'introduzione della "tassazione" ho chiuso il conto.
 
1° FINECO i più odiosi
2° CHE BANCA servizio investimenti pessimo
3° INTESA SAN PAOLO
4° UNICREDIT in un anno 4 tentativi di aprire il conto tutti falliti
 
in generale il servizio proposto è a dir poco scadente da paese del centro africa
 
Sinceramente non sono daccordo, e non mi risulta che altre banche abbiano fatto lo stesso, preferisco un pacchetto con costi definiti..... infatti dopo l'introduzione della "tassazione" ho chiuso il conto.

stiamo parlando di 2 cose differenti e non mi riferivo certo al caso di isp
parlavo in via generale, ricordando gli scandali gridati al momento dell'introduzione del canone di certi istituti, anche di un solo euro mensile
 
La mia più grande delusione è stata Fineco: nei mesi a peggiorato le condizioni sempre di più fino a diventare inutilizzabile come semplice conto corrente.
 
Mi sono fatto la mia classifica personale

1) PER ORA IMBATTUTTO IW BANK (dalle stelle di 15 anni fa alle stalle) ricordo dito internet all'avanguardia, servizio clienti impeccabile, se si inviava un documento per posta "LO SCANNERIZZAVANO " e mettevano sul sito
Poi uno schifo totale...

2) in rimonta ma ben lontana dalla prima in classifica ING ( dalla ciliegia al cavolfiore ) tutto gratis veloci ad inviare CDC nel pacchetto di benvenuto poi... abbiamo visto come è finita dalla sciagurata idea circa 10 anni fa di mettere il circuito vpay sul bancomat (che mi lasciò a piedi in Egitto) al servizio clienti inesistente, ai canoni per cdc e conto...

3) bancoposta click ( dalla pizza al rabarbaro) un conto "postale quindi sappiamo cosa significhi..." il fatto che abbiano introdotto il canone sulla carta prelievo, poi a seguito di ricorso a qualcuno è stata ridata ad altri no... e poi introdotto 0,40 euro per ogni rid addebitato...

4) IW bank (dal culatello al San daniele ) tutto gratis, carta di credito difficile da avere ma servizio ok... poi hanno introdotto il canone di 2 euro credo trimestrale? Mensile? Non ricordo...

Ti sei dimenticato di citare IW Bank al punto 5!:o
 
Non ho una classifica anche perchè non ho mai avuto dei rapporti morbosi coi conti corrente, li uso solo per quello che servono.

Quindi il conto che mi ha più deluso è quello di YouBanking.

Motivi:

1) ho aperto il CC assieme alla mia ragazza, stesso giorno e stessa modalità. A me arriva la PMU da 40,80 euro all'anno e alla mia ragazza nulla
2) quando chiedo la chiusura per il motivo sovraesposto mi chiamano dalla filiale dicendomi che non sono un cliente gradito e mi spingono alla chiusura del conto deposito nel quale non avevo ricevuto alcuna PMU
3) avevo dei soldi vincolati nel conto deposito, ho dovuto svincolarli ma ho dovuto restituire gli interessi. Ho fatto reclamo e alla fine senza nemmeno arrivare all'ABF me li hanno restituiti con gli interessi
4) anche se non fosse successo nulla dei primi tre punti, quel conto ha avuto sempre il punto debole di costringere il correntista a recarsi in filiale. E in filiale sono nella gran parte dei casi maleducati e impreparati.
 
1) BPER: in seguito alla fusione tra la ex Unipol Banca e BPER mi hanno lasciato per due mesi senza HB. Il sistema diceva che le mie credenziali Unipol non fossero corrette, pertanto non mi era possibile perfezionare la migrazione ai sistemi BPER. Il bello è che uso da anni un password manager: la vedo dura sbagliare password...!
Sento che stanno accadendo molti disservizi anche ora in seguito all'acquisizione delle filiali UBI: evidentemente non hanno imparato nulla dagli errori del passato...

2) Buddybank: mi è impossibile accedere al conto da diversi mesi perché la mia carta di debito non risulta più attiva :confused: Ho inviato 4 mail al servizio clienti senza ricevere risposte, ho provato a telefonare all'assistenza telefonica ma "gli operatori sono tutti occupati". Chiuderò il conto con Widiexpress (grazie Widiba :) )
 
1) Buddybank addebiti sbagliati ogni mese da far stornare, tempistiche di apertura per amici e parenti superiori ai 2 mesi, pessima assistenza che non risponde ad una semplice domanda "il mio conto risulta ad oggi chiuso?", app piena di bug, richiesta cdc rifiutata senza alcuna ragione valida, alla chiusura volevano pure 60 centesimi per l'ec cartaceo di chiusura per fortuna avevo messo a zero il conto.
Ad aprirlo ci ho comunque guadagnato 240€ quindi non è andata male ma visto tutto il lavoro che ho dovuto fare per stargli dietro non so quanto sia convenuto.

2) ING assistenza clienti via telefono pessima. Minuti interminabili di attesa e operatori in gran parte impreparati, PMU, acceso al sito come nello scorso secolo, nessun supporto a google pay (e dire che all'inizio erano "la banca moderna"), se gli chiedevi quale pec usare per la chiusura ti rispondevano che loro chiudevano solo via raccomandata (cosa neanche vera, scoperto l'indirizzo ho chiuso via PEC).
Con il loro buono mediaworld almeno ho comprato uno scanner.

3) Flowe, sezione antiriciclaggio che non capisce la differenza tra una carta reale e una generata da google pay e che ti da un giorno per rispondere alla loro mail con tutta la documentazione. Promesse di bonifici istantanei mai mantenute.
Prodotto nato non pronto e mai davvero completato, i loro sforzi sono andati verso cose che non interessavano a nessuno.
Anche qui qualche buono amazon come compensazione l'ho avuto.

A differenza d'altri con intesa san paolo mi son sempre trovato bene. Non ho mai pagato nulla grazie alle promozioni e il loro lavoro lo sanno fare e quando ho segnalato problemi hanno sempre risolto.
 
Indietro