Il Conto Corrente / banca che più vi ha deluso nella vita

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

graffio

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
14/2/21
Messaggi
330
Punti reazioni
12
Mi sono fatto la mia classifica personale

1) PER ORA IMBATTUTTO IW BANK (dalle stelle di 15 anni fa alle stalle) ricordo dito internet all'avanguardia, servizio clienti impeccabile, se si inviava un documento per posta "LO SCANNERIZZAVANO " e mettevano sul sito
Poi uno schifo totale...

2) in rimonta ma ben lontana dalla prima in classifica ING ( dalla ciliegia al cavolfiore ) tutto gratis veloci ad inviare CDC nel pacchetto di benvenuto poi... abbiamo visto come è finita dalla sciagurata idea circa 10 anni fa di mettere il circuito vpay sul bancomat (che mi lasciò a piedi in Egitto) al servizio clienti inesistente, ai canoni per cdc e conto...

3) bancoposta click ( dalla pizza al rabarbaro) un conto "postale quindi sappiamo cosa significhi..." il fatto che abbiano introdotto il canone sulla carta prelievo, poi a seguito di ricorso a qualcuno è stata ridata ad altri no... e poi introdotto 0,40 euro per ogni rid addebitato...

4) IW bank (dal culatello al San daniele ) tutto gratis, carta di credito difficile da avere ma servizio ok... poi hanno introdotto il canone di 2 euro credo trimestrale? Mensile? Non ricordo...
 
Ma il 1) e il 4) in cosa si differenziano ?
 
Ubibanca
come passare da una contocarta totalmente gratuita ad avere costi più alti di un cc vero e proprio
per questo non l'ho rinnovata
 
IBL che ha inserito il calcolo del bollo retroattivo.

Una banchetta che vorrebbe fare la banca
 
Che Banca, per la totale incompetenza dimostrata nella gestione di una semplicissima richiesta di mutuo, due mesi persi e mai arrivato in istruttoria per documenti che hanno perso e sui quali si sono pure beccati un bel richiamo dalla Direzione Generale dopo mio reclamo...ma c'é l'happy end, in 2 settimane con ISP fatto tutto, super professionali, e con un tasso dimezzato.
Alla larga dai cialtroni di Che Banca
 
Mi sono fatto la mia classifica personale

1) PER ORA IMBATTUTTO IW BANK (dalle stelle di 15 anni fa alle stalle) ricordo dito internet all'avanguardia, servizio clienti impeccabile, se si inviava un documento per posta "LO SCANNERIZZAVANO " e mettevano sul sito
Poi uno schifo totale...

2) in rimonta ma ben lontana dalla prima in classifica ING ( dalla ciliegia al cavolfiore ) tutto gratis veloci ad inviare CDC nel pacchetto di benvenuto poi... abbiamo visto come è finita dalla sciagurata idea circa 10 anni fa di mettere il circuito vpay sul bancomat (che mi lasciò a piedi in Egitto) al servizio clienti inesistente, ai canoni per cdc e conto...

3) bancoposta click ( dalla pizza al rabarbaro) un conto "postale quindi sappiamo cosa significhi..." il fatto che abbiano introdotto il canone sulla carta prelievo, poi a seguito di ricorso a qualcuno è stata ridata ad altri no... e poi introdotto 0,40 euro per ogni rid addebitato...

4) IW bank (dal culatello al San daniele ) tutto gratis, carta di credito difficile da avere ma servizio ok... poi hanno introdotto il canone di 2 euro credo trimestrale? Mensile? Non ricordo...


Capisco che IW bank ti ha deluso,ma l'hai citata 2 volte!:D
 
sono entrato in mediolanum qualche anno fà con un offerta civetta dei pronto termine al 1.80...mai errore piu grande fu quello di continuare con loro.Il family banker mi aveva proposto tremila prodotti che dalle recensioni sul web uno faceva cagare piu dell'altro e con delle commissioni da mafia!!!Non so quale lavaggio del cervello mi abbiano fatto perchè alla fine ho stipulato con loro dei certificates al 6 per cento di commissioni..fino al 2025 ...onostasmente adesso vanno benino perchè la borsa sta andando...ma come li riscatterò se dio vuole il 2025 o magari mi rimborsano prima,via di corsa da quella bancaccia
 
ISP
banca che vorrebbe essere all'avanguardia ma personale da banca anni 80
 
CCA, con tutte le sue difficolta' ad eseguire un normale bonifico senza pretendere l'invio di moduli e documenti, oltretutto anche verso un conto sempre a me intestato. Per non parlare delle testimonianze di clienti a cui viene bloccato il conto senza preavviso e senza che gli interessati possano fare alcunche' per rimediare.
 
Il Conto Corrente / banca che più vi ha deluso nella vita :confused: Uhhmmm... tutte quelle che hanno proposte PMU con canoni e commissioni da filiale fisica. :rolleyes:
 
Nessuna, quando la banca cambia in peggio io cambio in meglio.
 
Per esperienza personale:
1) Bancoposta Click ottimo conto, uso completamente online e raramente andato in posta, ma da un giorno all altro come tante banche ha introdotto un canone per poi essere abbandonato per favorire la postepay evolution o il classico bancoposta.
2) BuddyBank non sono riuscito ad aprirlo, pratica inviata il 5 ottobre 2020 ad oggi nessuno mi ha fatto sapere nulla nonostante solleciti, email e canale chat online
 
credit agricole--->perche' non mi vuole chiudere il conto adducendo scusa falsissima(che ho una p.iva)
banca twist--->mi han chiamato in maniera abbastanza maleducata per dirmi che utilizzavo troppo il conto e a loro non andava bene
 
Sinceramente a me nella vita delude chi cambia completamente la propria filosofia da un giorno all'altro.
Ho il banco posta click e quando fu introdotto il canone non sono rimasto né deluso né sorpreso perché in circa 20 anni che sono cliente di PI era abituato ai loro balzelli uguali per i vecchi e nuovi clienti.

Quando ci fu la PMU del banco posta click migrai verso il conto che più mi ispirava fiducia perché negli anni aveva sempre mantenuto le condizioni ai vecchi clienti, adottando cambiamenti sfavorevoli solo per i nuovi.

Questo conto aveva una tale attenzione per la clientela da inserire in questo stesso forum un proprio utente ufficiale che con moltissima pazienza rispondeva celermente a tutte le domande dei clienti. Un giorno questo utente è sparito, cosa che già non faceva presupporre nulla di buono... e poi da un giorno all'altro cosa accade? viene mandata una PMU che ha portato il canone ai meno fortunati a circa 50€ anno (altro che l'euro al mese che fu introdotto dalle poste per il click!), ai più fortunati circa 4 euro a trimestre ed ai fortunatissimi nulla. E chi sono i fortunatissimi? contrariamente alla vecchia filosofia di quella banca questa volta sono gli ultimi arrivati, quelli che hanno aperto il conto negli ultimi 2 anni... e perché alcuni devono pagare molto ed altri meno? nessuno lo sa.... evviva la trasparenza...

Per chi non lo avesse capito sto parlando del conto Youbanking di BPM. La mia più grossa delusione per quanto riguarda i conti bancari...
 
UniCredit + Banco BPM

UniCredit:
Parlo di qualche anno fa.
Aprii un conto a costo zero, in una filiale fisica.
Dopo qualche anno inserirono il canone (a seconda della categoria di appartenenza/privilegiata), senza tralasciare che più di una volta ho trovato addebiti (che puntualmente facevo stornare) o quella volta che dovevo andare all’estero e non trovai la valuta prenotata per me ed i miei amici. Altra cosa assurda... ogni volta che volevo chiudere il conto tergiversavano e mi facevano parlare col direttore 🤕 (manco fossi un’ereditiera).
Alla fine, presa dalla disperazione, mi sono recata in filiale con una raccomandata a mano per farmi chiudere il conto.

Aprii poi BancoPosta perché i costi erano chiari, filiale fisica anche nel posto più sperduto d’Italia..nonché la possibilità dell’accesso online Conto (in tempi in cui non era scontato) che ho tutt’oggi ma poco competitivo per deposito liquidità (oggi è così per tutti ma una volta c’erano belle differenze).

BancoBPM, chiuso perché da gratis a canone alto (oltre 40€ all’anno) oltre alla presenza della filiale fisica peggio di una palla al piede con gente che non aveva affatto capito che il mondo era cambiato.
 
Ultima modifica:
IWbank senza ombra di dubbio, aperto nel 2009 e rimane il miglior pacchetto di servizio bancario che abbia mai provato. poi col passaggio ad UBI c'è stato un tracollo.
 
BANCO :mad: BPM e UNICREDI T ... a pari mer*ito KO!
 
definire deludente una banca solo per l'introduzione del canone mi sembra esagerato. hanno dei costi anche loro dai...
bisogna valutare il pacchetto intero, non solo il costo
ho un conto credit agricole in francia, mi costa poco più di 100 euro all'anno ma è molto più affidabile di tutte le banche che ho o ho avuto qui in italia
 
Indietro