il costruttore piuttosto che abbassare i prezzi ha messo gli appartamenti in affitto.

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

piccolotrader

Nuovo Utente
Punti reazioni
5
Dove ho comprato io (Torino) il costruttore non riesce a vendere(non ha

abbassato i prezzi di un euro(son passati quasi 2 anni), ora ha messo il

cartello Affittasi!!! :-)

il mestiere di costruire non è lo stesso di gestire immobili in affitto
in specie con l'imu(costo fosso)attuale.
comunque per il costruttore il problema vero è che ha finito di costruire....

il mestiere di costruire non è lo stesso di gestire immobili in affitto
in specie con l'imu(costo fosso)attuale.
comunque per il costruttore il problema vero è che ha finito di costruire....

Oltre all'imu sta pagando le spese condominiali di tutti gli alloggi vuoti..

io credo che anche abbassando i prezzi in questo periodo non venderebbe

lo stesso. :o

piu che affittare io avrei

Oltre all'imu sta pagando le spese condominiali di tutti gli alloggi vuoti..

io credo che anche abbassando i prezzi in questo periodo non venderebbe

lo stesso. :o

abbattuto!e forse salvava la pelle.così rischia il fallimento
L'imu è una trappola mortale NON SOLO PERCHE' è VESSATORIA E SPrOPOSITATA

abbattuto!e forse salvava la pelle.così rischia il fallimento
L'imu è una trappola mortale NON SOLO PERCHE' è VESSATORIA E SPrOPOSITATA

Scusate ma la proporzione IMU / condominio com'è da voi?

Perchè io pago MOLTO di più di condominio essendo prima casa...quanta demagogia c'è in quest'IMU. Ha ragione il FMI pensino ad abbassare l'IRPEF piuttosto!!!!!

Guarda, questo è anzi un esempio almeno "propositvio".
un costruttore che ho conosciuto, sebbene avesse detto di aver abbassato i prezzi, alla trattativa ha mandato il suo agente, che non ha calato MANCO di un euro e mi ha anche detto che tutto sommato il costruttore preferisce pagare gli oneri finanziari (del mutuo) e le tasse , ma per far euno sconto ci vorranno alcuni "anni" per coprire quei costi che lui diluisce.

Insomma, molti credono che la cosa finisca qua, cosi, è un momento passeggero, domani sarà bello, aspettiamo etc etc...

Io non sono cosi sicuro, però , contento lui.
Purtroppo non mi sono più interessato, ma credo che la casa sia ancora la, visto che fra l'altro l'aveva iniziata per un cliente, che poi ha ritrattato e lasciato in asso (non so se con caparra o meno).

te lo devo dire.non resisto.tu di bolso non hai solo il cavallo.

Perchè io pago MOLTO di più di condominio essendo prima casa...quanta demagogia c'è in quest'IMU. Ha ragione il FMI pensino ad abbassare l'IRPEF piuttosto!!!!!

che centra il condominio e le sue libere decisioni di spesa con l'IMU assurda e sproposita?

A me sta bene anche pagare l'IMU sulla prima casa,

a patto di vedere i Politici tutti che vanno in parlamento in bicilcletta, senza scorta, a 4000 euro al mese

vedere pensioni massime di tale importo,

vedere le Forze dell'ordine dalla parte dei Cittadini Italiani

vedere la Goiustizia che mi finisce un prcesso in 4 settimane e non 4 anni

Allora pago volentieri tutte le tasse anche al 50% in caso contrario evado il piu' possibile(arma di difesa)

Tu paghi molto più di condominio perché evidentemente la tua è 1° casa. Per il costruttore è seconda casa, pertanto se l'appartamento resta vuoto ci paga un'IMU molto più cara, oltre che le spese condominiali...

Anche io non capisco.
Però goodseeds è in una situazione particolarmente sfigata con questa tassa. Ha i suoi motivi per lamentarsi.

che centra il condominio e le sue libere decisioni di spesa con l'IMU assurda e sproposita?

Sto parlando di spese ordinarie:

pulizia scale
ascensore
amministrazione
pulizia fosse

volete dirmi che voi spendete più di IMU? :confused: :confused: :confused: Certo sto parlando di una prima casa normale (80-100mq) in città.

Dove ho comprato io (Torino) il costruttore non riesce a vendere(non ha

abbassato i prezzi di un euro(son passati quasi 2 anni), ora ha messo il

cartello Affittasi!!! :-)

Amministra lui il condominio?

E' normale che si spenda più di condominio che di imu prima casa. Se c'è l'ascensore sei sui 400-500€ all'anno di spese con un imu di 250€ circa. Se la casa è vecchia l'imu costa ancora meno e le spese molte di più.

Da una vita ci sono queste offerte a Milano. Vendesi o affittasi, rent to buy e perfino 'prezzo valido per l'acquisto di 2 appartamenti'.

Non vorrei dire un cxxxxa ma i costruttori non pagano l'Imu (per non so quanti anni).
Il costruttore se con gli appartamenti venduti è rientrato del costo non abbassa di un euro.
Peraltro affittare e non vendere è una strxxxxa.

Comprare il Terreno e Costruirci sopra degli appartamenti.
Metterli tutti in locazione. Il Costruttore se ha fatto tutto senza Mutuo o Cmq non oltre il 30% del totale(Avendo comprato pure bene)....Ci fa come minimo il 20% Lordo(Che diventa circa il 10% Netto).
E' furbo e intelligente.Mentre voi state a menarvela sul perchè non ha venduto, il problema grosso è che lui i conti se li è fatti benissimo...!
Amministrerà il suo Patrimonio, Magari piazza qualche immobile con l'Affitto con Riscatto.
Un Costruttore Solido, è Sereno anche in questo periodo tragico.

Ah dimenticavo, Imu Seconda Casa corrisponde mediamente ad una mensilità max una mensilità e mezzo!Adios.

Comprare il Terreno e Costruirci sopra degli appartamenti.
Metterli tutti in locazione. Il Costruttore se ha fatto tutto senza Mutuo o Cmq non oltre il 30% del totale(Avendo comprato pure bene)....Ci fa come minimo il 20% Lordo(Che diventa circa il 10% Netto).
E' furbo e intelligente.Mentre voi state a menarvela sul perchè non ha venduto, il problema grosso è che lui i conti se li è fatti benissimo...!
Amministrerà il suo Patrimonio, Magari piazza qualche immobile con l'Affitto con Riscatto.
Un Costruttore Solido, è Sereno anche in questo periodo tragico.

Io l'ho sempre sospettato che Ance, Cresme, Aniem, Assimpredil, Acev, Assimpred, Acen , Assedil, Acer, Confindustria, ecc .. ecc ... ecc ... raccontavano delle frescacce.

Mi fa piacere scoprire che va tutto bene e le imprese edili non falliscono. OK!

Io l'ho sempre sospettato che Ance, Cresme, Aniem, Assimpredil, Acev, Assimpred, Acen , Assedil, Acer, Confindustria, ecc .. ecc ... ecc ... raccontavano delle frescacce.

Mi fa piacere scoprire che va tutto bene e le imprese edili non falliscono. OK!

Faliscono i costruttori indebitati. Quelli che hanno comprato il terreno contanti e poi si sono indebitati al 100% sulla costruzione.
Gli altri,non dico che se la ridono, ma anche non vendendo nulla, viaggiano al 10% Netto locando.La Matematica non è un opinione. Ovviamente io parlo del Sud, Città Capoluogo e relativo Hinterland. L'Imu non fa troppa paura.

Che poi la mazzata grossa se la sono presa quelli in leva pesante mi sembra logico, schiacciati dagli interessi e dalla tassazione.
Edilizia ha perso mezzo milioni di occupati. Terribile, ma sono falliti solo gli indebitati col costo della costruzione interamente finanziato.

Indietro