Il Credito Di Imposta

scarpelli

Nuovo Utente
Punti reazioni
7
VORREI SAPERE COME SI REALIZZA SUI DIVIDENDI LORDI CHE IO PORTO SUL MOD. UNICO . SE MI POTETE FARE UN ESEMPIO E QUANDO E' CONVENIENTE:confused: :confused: :confused: :confused:

come dissi in latro thread

tremonti incentiva il trading ma non l' investimento duraturo in azioni a meno che non sei$$$$$$$$$$$$

Con la nuova normativa si realizza una evidente doppia imposizione prima sul reddito di impresa e poi sul dividendo.
Mentre con la normativa precedente non era cosi' perche' la ritenuta del 12,5% a titolo di imposta era facoltativa, non obbligatoria. :(

La doppia imposizione viene evitata dall'IRES, la nuova tassa sugli utili delle imprese.

Scritto da FasTrader
La doppia imposizione viene evitata dall'IRES, la nuova tassa sugli utili delle imprese.

L'unica eccezione che permette di evitare la doppia tassazione degli utili sia in capo alla società con l'IRES sia in capo ai soci si ha nelle Srl che hanno la possibilità di optare per la "tassazione per trasparenza" ricadendo in pratica nella tassazione prevista per le società di persone con imputazione degli utili della società ai soci indipendentemente dalla loro distribuzione.

In tutti gli altri casi sono penalizzati dalla nuova norma i soci con redditi inferiori a 70.000 euro.

...

Scritto da mirto
L'unica eccezione che permette di evitare la doppia tassazione degli utili sia in capo alla società con l'IRES sia in capo ai soci si ha nelle Srl che hanno la possibilità di optare per la "tassazione per trasparenza" ricadendo in pratica nella tassazione prevista per le società di persone con imputazione degli utili della società ai soci indipendentemente dalla loro distribuzione.

In tutti gli altri casi sono penalizzati dalla nuova norma i soci con redditi inferiori a 70.000 euro.

Per le società di capitali

Indietro