Il DAX toglie il mezzo punto, tick minimo 25 euro, dal prossimo 21-12

Miki63

Nuovo Utente
Registrato
5/12/07
Messaggi
8.143
Punti reazioni
444
Dicono che lo fanno per "aumentare l'efficienza", di sicuro lo spread bid-ask. In effetti se il mini Dax, che vale 1/5, ha un tick di 5 euro, non è così sbagliato avere lo stesso multiplo sul fratello maggiore.

Eurex Exchange - DAX(R), Mini-DAX(R) and (EURO) STOXX(R) Banks Sector Index Futures: Change of the smallest price change (tick) for futures outright and calendar spreads

DAX - modifica tick.jpg
 
hai trovato il cambiamento delle fees?

Change of transaction fees

In the context of tick size changes, the standard fees in FDAX, FDXM, FESB and FSTB will be amended effective 4 January 2021. Further amendments of the transaction fees in these products are planned for 3 January 2022. The resulting (planned) amendments to the Price List of Eurex Clearing AG are attached to Eurex Clearing circular 065/20.
la circolare citata sembra parlare di tutt'altro
Eurex Exchange - Futures and options on EURO STOXX(R) and STOXX(R) Europe 600 Sector Indexes: Introduction of further derivatives following the introduction of new ICB supersectors
 
è vero anche quello :clap:

lascio qui a futura memoria lo scorporo delle commissioni attuali di IB con profilo tiered

FDAX 0.90+0.80(Exchange Fees)+0.01(Regulatory Fees)=1.71
FDXM 0.50+0.25(Exchange Fees)+0.01(Regulatory Fees)=0.76
 
infatti

adesso è diventata una slot sia il book del mini che del daxone, certi buchi all'improvviso che impediscono un certo tipo di scalping ...non so la vostra impressione...

mxb
 
Ciao, mi sapete dire se esiste una versione mini/micro per il future Eurostoxx 50? Il future ha un nozionale di 10 Euro per punto, mi chiedevo se esistesse una versione che abbia un nozionale di 2 o 5 Euro per punto.
 
Ciao, mi sapete dire se esiste una versione mini/micro per il future Eurostoxx 50? Il future ha un nozionale di 10 Euro per punto, mi chiedevo se esistesse una versione che abbia un nozionale di 2 o 5 Euro per punto.

Che io sappia solo CFD oltre al future Eurex, ma potrebbero esserci altri prodotti di cui non sono a conoscenza. Vediamo se ci sono altre risposte
 
Indietro