Il Dosso made in Italy che produce energia entra in funzione...

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

badate bene che l'energia non si crea dal nulla, quel kWh che genera il dosso proviene dalla benza bruciata nei motori... un dosso normale fornisce una reazione con la quale restituisce quasi tutta l'energia al veicolo transitante, a differenza di questo che ne restituisce meno, aumentando impercettibilmente ma necessariamente e inevitabilmente il consumo per ciascuna auto :yes:

non è per niente positiva questa fuffologia che sta prendendo piede nel campo energetico, con queste soluzioni che oltre al marketing hanno poco altro, perché creano false aspettative e distolgono l'attenzione dai problemi principali :rolleyes:
 
Chissà se sarà soggetto ad IVA come per i pannelli solari secondo una recente sentenza...:asd:
 
badate bene che l'energia non si crea dal nulla, quel kWh che genera il dosso proviene dalla benza bruciata nei motori... un dosso normale fornisce una reazione con la quale restituisce quasi tutta l'energia al veicolo transitante, a differenza di questo che ne restituisce meno, aumentando impercettibilmente ma necessariamente e inevitabilmente il consumo per ciascuna auto :yes:

non è per niente positiva questa fuffologia che sta prendendo piede nel campo energetico, con queste soluzioni che oltre al marketing hanno poco altro, perché creano false aspettative e distolgono l'attenzione dai problemi principali :rolleyes:

In quel centro commerciale i dossi ci sono gia, si tratta solo di cambiarli con questo.
 
che ci crediate o no + di 10 anni fa partorii st'idea della strada energia e la pensai accorgendomi di tratti di autostrada:D(sa-rc) non illuminati e pensai che se ci fossero stati dei tratti medio lunghi di strada con delle dinamo si sarebbe potuto illuminare il tutto
la forza delle idee inespresse povka puttanua:D:D:wall::wall:
 
ho riletto il mio post ma mi sembra chiaro, prova a farlo anche tu :boh:

Esempio:

Auto che procede a 10km/h in folle che differenza c'è a salire su un dosso normale e su quello?

Tu dirai che questo nuovo dosso mi rallenta di più.

E io ti dico che differenza fa visto che poi dopo il dosso devo frenare per parcheggiare.
 
badate bene che l'energia non si crea dal nulla, quel kWh che genera il dosso proviene dalla benza bruciata nei motori... un dosso normale fornisce una reazione con la quale restituisce quasi tutta l'energia al veicolo transitante, a differenza di questo che ne restituisce meno, aumentando impercettibilmente ma necessariamente e inevitabilmente il consumo per ciascuna auto :yes:

non è per niente positiva questa fuffologia che sta prendendo piede nel campo energetico, con queste soluzioni che oltre al marketing hanno poco altro, perché creano false aspettative e distolgono l'attenzione dai problemi principali :rolleyes:

Non riesco a capire se sei serio o ironico :mmmm:
 
quel dosso sarà pieno di rame, ocio che non ve lo ciulino le risorse rumene. :D
 
non so cosa sia......ma già il termine stesso, "made in italy" a me fa venire in mente una fregatura sicura :D
 
badate bene che l'energia non si crea dal nulla, quel kWh che genera il dosso proviene dalla benza bruciata nei motori... un dosso normale fornisce una reazione con la quale restituisce quasi tutta l'energia al veicolo transitante, a differenza di questo che ne restituisce meno, aumentando impercettibilmente ma necessariamente e inevitabilmente il consumo per ciascuna auto :yes:

non è per niente positiva questa fuffologia che sta prendendo piede nel campo energetico, con queste soluzioni che oltre al marketing hanno poco altro, perché creano false aspettative e distolgono l'attenzione dai problemi principali :rolleyes:

infatti

ora metteranno quattro miliardi di dossi e le auto consumeranno il 20% in più :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

e poi già ce ne sono pochi :wall: :wall: :wall:
 
badate bene che l'energia non si crea dal nulla, quel kWh che genera il dosso proviene dalla benza bruciata nei motori... un dosso normale fornisce una reazione con la quale restituisce quasi tutta l'energia al veicolo transitante, a differenza di questo che ne restituisce meno, aumentando impercettibilmente ma necessariamente e inevitabilmente il consumo per ciascuna auto :yes:

non è per niente positiva questa fuffologia che sta prendendo piede nel campo energetico, con queste soluzioni che oltre al marketing hanno poco altro, perché creano false aspettative e distolgono l'attenzione dai problemi principali :rolleyes:

sono in parte d'accordo con te, ma almeno gli odiosi dossi serviranno a qualcosa....
 
ho riletto il mio post ma mi sembra chiaro, prova a farlo anche tu :boh:

lascia perdere è come lottare con i mulini a vento.

L'ignoranza abissale in campo energetico e delle leggi della termodinamica è tale che è inutile anche solo tentare di spiegare che l'energia non si crea dal nulla, ma è semplicemente il risultato della trasformazione della materia.

Ora qualche genio dirà che il vento che muove le pale di un generatore eolico non è frutto della trasformzione della materia, dimenticandosi completamente che il vento esiste perchè esiste il Sole, che irraggiando il pianeta crea le condizioni per gli spostamenti d'aria e di umidità.

E il Sole è frutto della trasformazione della materia con liberazione di raggi ad alta energia.
 
è serissimo e ha ragionissima :yes:

Non so come li prendete voi i dossi ma io li passo con la frizione tirata, e come mi rimpono i collioni quelli di plastica di ora me li romperanno questi (anche se ad occhio sembra possano essere meno "bruschi" di quelli che ci sono ora) ma almeno servono a qualcosa oltre a consumare le sospensioni :D
 
lascia perdere è come lottare con i mulini a vento.

L'ignoranza abissale in campo energetico e delle leggi della termodinamica è tale che è inutile anche solo tentare di spiegare che l'energia non si crea dal nulla, ma è semplicemente il risultato della trasformazione della materia.

Ora qualche genio dirà che il vento che muove le pale di un generatore eolico non è frutto della trasformzione della materia, dimenticandosi completamente che il vento esiste perchè esiste il Sole, che irraggiando il pianeta crea le condizioni per gli spostamenti d'aria e di umidità.

E il Sole è frutto della trasformazione della materia con liberazione di raggi ad alta energia.

Si vabbè, ma di che ordine di consumo parliamo? Credo sia più incidente il fatto di tenere le luci accese di giorno che questo.
Se poi serve solo per far vedere la propria preparazione scientifica, bhè leggo sempre con piacere.
 
Non so come li prendete voi i dossi ma io li passo con la frizione tirata, e come mi rimpono i collioni quelli di plastica di ora me li romperanno questi (anche se ad occhio sembra possano essere meno "bruschi" di quelli che ci sono ora) ma almeno servono a qualcosa oltre a consumare le sospensioni :D

Io faccio solo strade senza dossi :o
 
Indietro