Il fatto e' che non ci si puo' nemmeno permettere di andare a coltivare la terra.

Gli orti sociali sono sempre piú richiesti..vedasi Milano.
Per quanto possa far ridere la cosa..non fa certo ridere tutto il resto..un sistema industriale agricolo che dopo i danni ci presenta pure la beffa

Agrobusiness: rese in calo, nonostante le biotecnologie - Economia - Valori.it

Mentre leggo miriadi di khazzatr sui premi produzione dei tedeschi e i commenti sul nuovo bidèt a 4 ruote..
Qualcuno parla anche di 500$ al barile..che anche non fosse già i 100 ci bastano.Auguri

Effetto Risorse: Picco del suolo: la civiltà industriale è sul punto di mangiare sé stessa
 
Guarda che è anche vietato badare alla propria terra; io la terra ce l'ho, una cascina con 80.000 m² di terra ma se voglio fare qualcosa devo farlo di nascosto:
-Per tagliare un albero del mio bosco, anche un albero secco, dovrei far domanda in comune in carta da bollo con parere di tecnco agrario;
-per coltivare dovrei cintare con rete alta almeno due metri dato che il buon pertini ci ha mandato i caprioli dalla tenuta presidenziale e ora si sono moltiplicati a dismisura e naturalmente non puoi abbatterli per fare un buon arrosto;
-l'Imu come seconda casa copre abbondantemente il costo che si avrebbe a comprare la produzione presso un fruttivendolo;
-la pratica per la fossa settica (perfettamente funzionante ma non certificata) farebbe pagare l'andare al gabinetto a peso d'oro;
-la caldaia per il riscaldamento centrale a legna richiederebbe pratiche e limitazioni a non finire.
-Se volessi farmi aiutare da amici per coltivare prenderei multe esagerate

- etc.
Siete illusi se pensate che in Italia esista qualche attività libera.

Passi per i caprioli, ma per il resto sono cose che non stanno nè in cielo nè in terra. Io in campagna ci abito ho caldaia a biomasse e mega camino, fossa settica e non ho dovuto subire limitazioni di sorta. Gli amici basta che li regolarizzi altrimenti è lavoro nero, senza contare che è meglio per te perchè in caso di infortunio se non sono in regola la casa te la mangiano gli avvocati:rolleyes:
 
Passi per i caprioli, ma per il resto sono cose che non stanno nè in cielo nè in terra. Io in campagna ci abito ho caldaia a biomasse e mega camino, fossa settica e non ho dovuto subire limitazioni di sorta. Gli amici basta che li regolarizzi altrimenti è lavoro nero, senza contare che è meglio per te perchè in caso di infortunio se non sono in regola la casa te la mangiano gli avvocati:rolleyes:

Ma te tua moglie quanto la paghi quando cucina?

Non sara' mica in nero.
 
brentford ha scritto:
Gli amici basta che li regolarizzi altrimenti è lavoro nero, senza contare che è meglio per te perchè in caso di infortunio se non sono in regola la casa te la mangiano gli avvocati


areneus ha scritto:
Ma te tua moglie quanto la paghi quando cucina?

Non sara' mica in nero.


All'ASL esiste il servizio di Igiene Mentale, curano anche i disturbi ossessivi-compulsivi e le manie di persecuzione:o

Beh allora vattici a far dare una lavata e poi quando torni mi spieghi se quando gli vado a dare una mano a fare legna nel suo bosco e potare le piante mio cognato mi deve regolarizzare e pagare oppure no. :D
 
Passi per i caprioli, ma per il resto sono cose che non stanno nè in cielo nè in terra. Io in campagna ci abito ho caldaia a biomasse e mega camino, fossa settica e non ho dovuto subire limitazioni di sorta. Gli amici basta che li regolarizzi altrimenti è lavoro nero, senza contare che è meglio per te perchè in caso di infortunio se non sono in regola la casa te la mangiano gli avvocati:rolleyes:

Non abito in cascina, ci vado un paio di giorni a settimana; la termostufa, il camino e le stufe le alimento con gli alberi dei miei boschi che taglio abusivamente
Nel mio comune per tagliare un albero ci vuole domanda e documentazione fotografica ; se vuoi te la allego; non so nel tuo comune
Per la fossa settica questo è il regolamento che richiede tanto di studio del geologo:
http://www.comunefinaleligure.it/do...ale per approvazione DEFINITIVA emendato.pdf
Per gli infortuni degli amici sono assicurato.
PS
Hanno multato di 3000 € uno che vendemmiava con gli amici; che fai ?
Regolarizzi quelli che ti danno una mano a vendemmiare ?
E se viene mia figlia e mio genero li regolarizzo ?
 
Indietro