Il Fib ,Elliott ed altro II

cyclical ha scritto:
sì, vedrai che presto vi sarà un'accelerata dei tassi x ridurre il differenziale con l'america... mica vogliono che i capitali si spostino dall'U.E. in U.S.A.
Quindi ergo che se i tassi in salita e c'e' l'alternativa allora le borse............che fanno? Io lo so :) :) :) :) :) ma non ve lo dico!
 
il dato PMI appena uscito indica un'economia solida dunque a fronte del pericolo inflazione (vedi cpi, costo del lavoro, ppi) la fed ha ancora spazio x aumentare i tassi e la bce x seguirla, in giappone invece i tassi sono ancora molto bassi
 
aggiornamento tecnico ;)
 

Allegati

  • bbbbbbbbbbbbbbbbb.gif
    bbbbbbbbbbbbbbbbb.gif
    13,6 KB · Visite: 160
cyclical ha scritto:
il dato PMI appena uscito indica un'economia solida dunque a fronte del pericolo inflazione (vedi cpi, costo del lavoro, ppi) la fed ha ancora spazio x aumentare i tassi e la bce x seguirla, in giappone invece i tassi sono ancora molto bassi
Che in giappone i tassi siano bassi significa che c'e una grossima propensione a risparmio ancora perche' con il rapporto debito/pil che e' a 150 ( il nostro che e' a 107 con tutte le magagne di Tremonti impallidisce). Ora un mio amico mi ha detto che il rialzo degli ultimi 10 anni e' dovuto che i grossi brokers si sono finanziati in yen a tassi irrisori ( tipo Capitalia ed altri con i prestiti garantiti al 2,5% per intenderci e li hanno investiti in china e nei paesi emergenti. Ora che si fa? Se le materie prime si alzano ancora perche' siamo nella fase culminante del ciclo ( che la borsa ha gia' scontato?) i paesi industrializzati per pareggiare i costi dovranno aumentare la produttivita' a costo di cosa? Licenziamenti oppure cunei fiscali come in Italia! Ovvio che siamo ad un guado molto importante! A dopo si accettano critiche !
 
Ora picchio la 2/b dovrebbe andare ancora un po' su vero??
 
tenendo d'occhio i tassi avete dalla vostra i più grandi analisti mondiali ;)
riflettiamoci un attimino, quando il mercato è sui massimi ed inizia a scendere di brutto la fed li taglia e fin qui non ho detto nulla di nuovo ma ciò implica una cosa: che i tassi devono già essere altini x permettere alla fed di intervenire tagliandoli, se alla fed sbagliassero il timing sarebbero azzi amari.
Si tratta di una vera e propria operazione chirurgica infatti non potrebbero aumentarli prima perchè lungo tutta la discesa li avevano abbassati x favorire la ripresa dei corsi, detto ciò ora xkè li alzano? :D
 
picchio63 ha scritto:
aggiornamento tecnico ;)


orario

x piameli

no, non è detto anzi forse abbiamo iniziato C /3 giu'
 

Allegati

  • pippo.gif
    pippo.gif
    19,1 KB · Visite: 154
cyclical ha scritto:
sì, vedrai che presto vi sarà un'accelerata dei tassi x ridurre il differenziale con l'america... mica vogliono che i capitali si spostino dall'U.E. in U.S.A.


I tassi in usa sono più alti anche perchè hanno un dato sull'inflazione nettamente più alto 3.6% contro il 2% circa della zona euro.

Non so quanto saliranno ancora i tassi in europa, ma dubito che andranno mai oltre il 3.5% nel prossimo futuro.

In usa invece credo che siano arrivati vicino alla fine, forse arriveranno a 5.25-5.50 e la prima volta che non ci sarà rialzo comincerei a preoccuparmi per l'andamento delle borse... anche nel 2000, prima hanno smesso di salire i tassi e poi è cominciato il ribasso.
 
stefanog23 ha scritto:
I tassi in usa sono più alti anche perchè hanno un dato sull'inflazione nettamente più alto 3.6% contro il 2% circa della zona euro.

Non so quanto saliranno ancora i tassi in europa, ma dubito che andranno mai oltre il 3.5% nel prossimo futuro.

In usa invece credo che siano arrivati vicino alla fine, forse arriveranno a 5.25-5.50 e la prima volta che non ci sarà rialzo comincerei a preoccuparmi per l'andamento delle borse... anche nel 2000, prima hanno smesso di salire i tassi e poi è cominciato il ribasso.
L'unica incognita non di poco conto e' il deficit federale che influisce sui tassi ma di riflesso sul cambio.
I cinesi hanno sostituito i giapponesi nel sostenere il deficit di bilancio Usa e' non e' una cosa di poco conto visto che la loro moneta a detta di tutti e' sottovalutata (si scrivi yuan vero?). Quindi quando qualcuno di una casa di affari si svegliera' una mattina e' dira' ok switcho sull'obbligazionario beh per le azioni saranno azzi amari?
 
Il lunedi' nero sara' questo o il prossimo lunedi? Cosi daranno la colpa a Brodi!
 
Ultima modifica:
Automatico
 

Allegati

  • AAA.gif
    AAA.gif
    23,3 KB · Visite: 399
Report
 

Allegati

  • AAA1.gif
    AAA1.gif
    27,6 KB · Visite: 398
Zigarum ha scritto:
tanti colori ma non cio capito un H :rolleyes:
Non mi sembra difficile, è un TS ( rosso short, verde long) ;)
 
snorio ha scritto:
Non mi sembra difficile, è un TS ( rosso short, verde long) ;)
e questo è il mio
avevo detto solo che non avevo capito
notte :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 

Allegati

  • MWSnap372.gif
    MWSnap372.gif
    43,9 KB · Visite: 401
Scusami :D ma ora sono io che non capisco, mi sembra di vedere già le operazioni che saranno effettuate il giorno 3 aprile ?? sbaglio ??
 

Allegati

  • AAA.gif
    AAA.gif
    17,3 KB · Visite: 402
snorio ha scritto:
Scusami :D ma ora sono io che non capisco, mi sembra di vedere già le operazioni che saranno effettuate il giorno 3 aprile ?? sbaglio ??
si li metto a caso i numeri
Notte OK!
 
Zedemel ha scritto:
è basato sulle bande di Bollinger
Quelle che vedi sono medie shiftate che servono da stop-profit, il TS è basato su ADX e Vydia
ciao snorio
 
Indietro