Il Forum dei Guru.

SoloGain

Nuovo Utente
Punti reazioni
14
In 15 anni , le ho provate tutte, dall'astrologia ai frattali, ma sono arrivato alla conclusione, definitiva, che i miei sudati risparmi, stanno bene su conto arancio! Perlomeno un 2% e' sicuro.
Sul forum e' pieno di guru: chi guadagna 1000euro al giorno, chi fa intraday 150 operazioni tutte positive, chi raddoppia il capitale ogni anno!
Nessuno di questi Fantastici Trader, ha mai DIMOSTRATO NULLA!
Ho la netta sensazione, che il forum sia usato sistematicamente, come luogo di proselitismo interessato, al trading.
Statistiche effettuate da eminenti economisti, ci dicono che il 95% dei trader casarecci, perde soldi.
Qui' sul forum, invece, abbiamo ribaltato tutte gli studi!!!
Non puo' essere cosi'!
Attenti alle sirene che alimentano il mercato di nuovi polli da spennare!

>Nessuno di questi Fantastici Trader, ha mai DIMOSTRATO NULLA!

asserzione completamente falsa

C'e' stata una persona che per 8 mesi si é messa i gioco postando pubblicamente ogni operazione, adottando regole rigorose e conseguendo risultati costanti, certificati e significativi.

Oggi gestisce un fondo azionario di diritto lussemburgese e ogni tanto passa, snobbata dai più, per un saluto.

http://www.italiantradingforum.com/programma_trading.php

Se ti interessa incontrarla la troverai a Rimini.

Sala 3 - venerdì 12 maggio: Didattica

14.30 - 16.00 Metodologie di gestione di un fondo azionario quotato.
Analisi settoriale, selezione dei titoli, individuazione dei livelli di ingresso e applicazione delle strategie di take profit e stop loss. Stage di confronto interattivo con il pubblico.

UNo doi dei migliori operatori di borsa del tempo delle grida diceva:
"il miglior operatore di borsa riesce a imbroccare 7 operazioni su 10".

Io ti dico bisogna perdere soldi per poterne guadagnare, perchè in borsa il fattore psicologico è importante al 50%, la mente. la situazione patrimoniale e gli obbiettivi incidono al 90%, poi viene il metodo.

Conto arancio :no: in questo momento meglio i BOT :yes:

Re Roberto

roberto ha scritto:
>Nessuno di questi Fantastici Trader, ha mai DIMOSTRATO NULLA!

asserzione completamente falsa

C'e' stata una persona che per 8 mesi si é messa i gioco postando pubblicamente ogni operazione, adottando regole rigorose e conseguendo risultati costanti, certificati e significativi.

Oggi gestisce un fondo azionario di diritto lussemburgese e ogni tanto passa, snobbata dai più, per un saluto.

http://www.italiantradingforum.com/programma_trading.php

Se ti interessa incontrarla la troverai a Rimini.

Sala 3 - venerdì 12 maggio: Didattica

14.30 - 16.00 Metodologie di gestione di un fondo azionario quotato.
Analisi settoriale, selezione dei titoli, individuazione dei livelli di ingresso e applicazione delle strategie di take profit e stop loss. Stage di confronto interattivo con il pubblico.

Ok Roberto, ma converrai che anche se fosse come tu dici, non muove la statistica di un millimetro!
Ciao

SoloGain ha scritto:
In 15 anni , le ho provate tutte, dall'astrologia ai frattali, ma sono arrivato alla conclusione, definitiva, che i miei sudati risparmi, stanno bene su conto arancio! Perlomeno un 2% e' sicuro
............Non puo' essere cosi'!

Forse le hai provate ma non le hai capite. Ma di certo farai meglio altre cose.

Fatto bene a mettere tutto su conto arancio.:yes:

Sulle sirene concordo in pienissimo, si sprecano, e mettono un pò in ombra quelli che danno il loro valevole contributo in maniera gratuita sui forum

eheheh
mi ricordo che nel FAR WEST, ai tempi della "febbre dell'oro", i furbetti del saloon facevano soldi vendendo setacci :D

son passati gli anni, ma nulla è cambiato :D

ALCE BRUNA, vecchio saggio dei PIEDI NERI, mi diceva
chi sa fà, chi nn sa insegna :D

nn ho mai capito a cosa alludesse :D

TwinPeacks ha scritto:
eheheh

up up up

SoloGain ha scritto:
Ho la netta sensazione, che il forum sia usato sistematicamente, come luogo di proselitismo interessato, al trading.
:rolleyes: e soprattutto questi personaggi ogni anno tornano sempre a farsi vivi sempre appena prima di Rimini ....ma che coicidenza! :eek:

TwinPeacks ha scritto:
eheheh
mi ricordo che nel FAR WEST, ai tempi della "febbre dell'oro", i furbetti del saloon facevano soldi vendendo setacci :D

son passati gli anni, ma nulla è cambiato :D

:D :D :D :D

Il forum dei guru? :confused: Scusate, ho sbagliato forum............. :p :p :D

SoloGain ha scritto:
In 15 anni , le ho provate tutte, dall'astrologia ai frattali, ma sono arrivato alla conclusione, definitiva, che i miei sudati risparmi, stanno bene su conto arancio! Perlomeno un 2% e' sicuro.
Sul forum e' pieno di guru: chi guadagna 1000euro al giorno, chi fa intraday 150 operazioni tutte positive, chi raddoppia il capitale ogni anno!
Statistiche effettuate da eminenti economisti, ci dicono che il 95% dei trader casarecci, perde soldi.
Non puo' essere cosi'!

Quello che manca non è la DIMOSTRAZIONE, che di per sè non serve a nulla, ma lo SCAMBIO DI IDEE, che sarebbe fondamentale, ma che non esiste. Al massimo puoi trovare qualcuno che si vanta di guadagnare o che sussurra un'idea che ha avuto (anche se non valida), ma uno che ti dia delle idee davvero valide per operare non lo troverai mai.

fede63 ha scritto:
Quello che manca non è la DIMOSTRAZIONE, che di per sè non serve a nulla, ma lo SCAMBIO DI IDEE, che sarebbe fondamentale, ma che non esiste. Al massimo puoi trovare qualcuno che si vanta di guadagnare o che sussurra un'idea che ha avuto (anche se non valida), ma uno che ti dia delle idee davvero valide per operare non lo troverai mai.
Non sono d'accordo... io ho iniziato ad operare esattamente quando mi sono iscritto a questo forum.

A parte gli studi che porto avanti, devo molto ad alcune persone che scrivono qui, con le quali sono cresciuto ed ho imparato molte cose.

W il forum :bow:

Magu '87 ha scritto:
Non sono d'accordo... io ho iniziato ad operare esattamente quando mi sono iscritto a questo forum.

A parte gli studi che porto avanti, devo molto ad alcune persone che scrivono qui, con la quale sono cresciuto ed ho imparato molte cose.

W il forum :bow:

Non mi sono spiegato bene. Per una persona che inizia e che si avvicina a questo mondo per la prima volta, questo forum rappresenta una risorsa importante.
Quello che intendo, invece, è che una volta apprese le basi, se si tratta di sviluppare un'idea tutti insieme non si riesce mai. Personalmente credo che a molte idee basterebbe uscire dal guscio per essere sviluppate adeguatamente, da più teste, anche se ognuna con i propri limiti.

fede63 ha scritto:
Non mi sono spiegato bene. Per una persona che inizia e che si avvicina a questo mondo per la prima volta, questo forum rappresenta una risorsa importante.
Quello che intendo, invece, è che una volta apprese le basi, se si tratta di sviluppare un'idea tutti insieme non si riesce mai. Personalmente credo che a molte idee basterebbe uscire dal guscio per essere sviluppate adeguatamente, da più teste, anche se ognuna con i propri limiti.
Io penso che in tutti i thread ci siano scrittori "inutili" che non arrecano nessun beneficio ai lettori e agli utenti. E qui sono d'accordo con te...

Tuttavia ci sono persone serie, che se riesci a conoscere ed addirittura diventare amico (come nel mio caso), puoi accrescere le tue conoscenze... operando anke assieme...

Io la vedo così :)

ciao

Re

Scusate, provo a sviluppare piu' compiutamente il mio pensiero:
come dicevo, sono molti anni che tento di trovare ripetitivita' (grafiche,logiche, ecc), sfruttabili non necessariamente x "fare soldi", ma x poter dire con minima certezza che esiste qualcosa di ponderabile nel marasma "mercato".
Ora il fatto è che non ci sono riuscito!
Posso ammettere tranquillamente di essere io un "non capace"!
Ma una domanda mi sorge: se studi e statistiche provano che il 95% dei trader, più o meno improvvisati, perde, allora in questo forum c'è un'altissima percentuale di geni?
Oppure ci sono moltissimi trader che stanno facendo, con evidente sfasatura di tempo, il mio stesso percorso, e cerco di spiegarmi:
Anch'io in vari periodi della mia quindicennale esperienza, ho avuto momenti di gloria, periodi di 10/15 o più gain continui, oscillatori che funzionavano ottimamente, medie che sembravano dare indicazioni magnifiche, ma di gloria effimera si è sempre trattato!
Dopo un po', tutto rientrava e le perdite bilanciavano sempre i gain!
Ora non perdo oramai da un paio di anni, ma a me sembra sinceramente questa, l'unica sofferta vittoria possibile!
Bah!

Sai...quando si gaina sono tutti pronti a fare gli "sboroni" sul forum... è quando si perde che si sta zitti...di cosa ti stupisci? ;)

Re

No Magu, non e' che mi stupisco, oramai ho la scorsa dura!
La mia preoccupazione è più una implicazione morale.
Perchè poi nei vari tread del forum, leggo di folte schiere di novelli trader, affascinati dalle balle degli "sboroni" che, inevitabilmente, nel 95% dei casi, si pentiranno amaramente della "fantastica carriera" che stanno intraprendendo!

SoloGain ha scritto:
No Magu, non e' che mi stupisco, oramai ho la scorsa dura!
La mia preoccupazione è più una implicazione morale.
Perchè poi nei vari tread del forum, leggo di folte schiere di novelli trader, affascinati dalle balle degli "sboroni" che, inevitabilmente, nel 95% dei casi, si pentiranno amaramente della "fantastica carriera" che stanno intraprendendo!
:yes: :D :D

Buona serata... io andrò a bere, x dimenticare i loss della settimana. :D

;)

SoloGain ha scritto:
Non puo' essere cosi'!

posso anche concordare con quanto dici

se il tuo monito sui polli da spennare vuol servire per avvisare i piu' ingenui di stare attenti tutto ok

ma stare attenti a cosa ?

se qualcuno per ingorigia pensa di guadagnare affidando i suoi soldi a qualcun altro o segue segnali di qualcun altro merita di essere spennato :yes:

se poi ti riferisci alle varie tecniche o oscillatori o programmi di analisi tecnica

non concordo

il trading non e' una scienza e' un arte e come tutte le arti c'e' chi e' portato e chi no

non tutto quelli che giocano al calcio diventeranno un Maradona

te lo puoi scordare ma alcuni tra le decine di migliaia di giovani cadetti
con tanto sacrificio ed allenamento e disciplina porteranno avanti la loro carriera in serie A non rimarranno nella storia ma si faranno valere

e saranno poche centinaia su un campione di decine e decine di migliaia di aspiranti calciatori

con il trading e' la stessa cosa

ed il calcio ha un vantaggio in piu', si incomincia da piccoli,c'e' qualcuno che insegna e solo dopo anni se ci sono le qualita si passa al professionismo
quindi c'e' gia una selezione prima di andare avanti

con il trading qualsiasi persona apre un conto online e si improvvisa top trader
con denaro reale
mica si mette come si fa con qualsiasi mestiere a fare 2/3 e piu' anni di pratica e studio a seconda delle capacita' personali
poi se ci sono i presupposti e le capacita metterci i soldini
:no:

quindi e inutile dare la colpa alle sirene, all'analisi tecnica,al TOL o al MM

PS. anche se tu ho quotato il tuo post non e' diretto a te ma generalizza

Ultima modifica:
SoloGain ha scritto:
Scusate, provo a sviluppare piu' compiutamente il mio pensiero:
come dicevo, sono molti anni che tento di trovare ripetitivita' (grafiche,logiche, ecc), sfruttabili non necessariamente x "fare soldi", ma x poter dire con minima certezza che esiste qualcosa di ponderabile nel marasma "mercato".
Ora il fatto è che non ci sono riuscito!
Posso ammettere tranquillamente di essere io un "non capace"!
Ma una domanda mi sorge: se studi e statistiche provano che il 95% dei trader, più o meno improvvisati, perde, allora in questo forum c'è un'altissima percentuale di geni?
Oppure ci sono moltissimi trader che stanno facendo, con evidente sfasatura di tempo, il mio stesso percorso, e cerco di spiegarmi:
Anch'io in vari periodi della mia quindicennale esperienza, ho avuto momenti di gloria, periodi di 10/15 o più gain continui, oscillatori che funzionavano ottimamente, medie che sembravano dare indicazioni magnifiche, ma di gloria effimera si è sempre trattato!
Dopo un po', tutto rientrava e le perdite bilanciavano sempre i gain!
Ora non perdo oramai da un paio di anni, ma a me sembra sinceramente questa, l'unica sofferta vittoria possibile!
Bah!

ragionamenti logici i tuoi
battere i mercati è difficile, molto difficile
tuttavia, nn credo sia impossibile, altrimenti nn sarei qui

il discorso dei traders in gain lo spiegherei così
innanzitutto, nn mi sembra che ce ne siano poi tantissimi (intendo con un minimo di credibilità)
poi, considera che il FOL è il maggiore forum dove si incontrano i trader italiani

che tra questi ve ne sia qualcuno in gain nn mi pare un evento così improbabile (se nn altro, x la legge dei grandi numeri) ;)

Indietro