Il forum italiano degli NFT

Sto leggendo in questi giorni di questi token e mi sto ancora informando, qualcuno li ha creati/venduti?

Non-Fungible Tokens (NFT): Beginner'''s Guide - Decrypt
io mi sto approcciando per la prima volta al mondo Nft perché un tale mi ha contattato su Instagram chiedendo se potessi vendergli in Nft alcuni dei miei lavori…questo mi ha incuriosito…il problema è che non saprei se sia una possibile truffa oppure se carico i miei lavori su OpenSea come Nft ci sia un modo per potermi truffare
 
anche io penso la stessa cosa ma il profilo che mi ha contattato sembra un falso…è stato creato a novembre 2022 ha cambiato nome 3 volte, dice di vivere in America ma il profilo è con origine in Nigeria e piú della metà dei follower sono vuoti…nel senso nessuna foto nessuna foto profilo e nessun follower…l’unica cosa che mi ha chiesto è il link diretto della compravendita appena inserisco i lavori come Nft…e non so se in qualche modo possa arrivare a dei miei dati sensibili tramite il link che vorrebbe
 
Ciao a tutti,
ho una domanda fiscale alla quale non trovo risposta soddisfacente:

ho costruito per diletto un bot su sorare che fa compravendita di NFT
In un anno questo bot ha acquistato circa 2000 carte per un valore complessivo di 11 ETH e l'ha rivendute a 11 ETH e poco più (tipo 200 euro di differenza)
Inoltre ho una giacenza di 700 carte per un valore circa di 0,5 ETH

Ora: leggo che secondo la legislazione io dovrei aprire una partita IVA essendo paragonabile a un venditore professionale su ebay etc..
Mi chiedo: non ho alternative e dunque devo mollare tutto oppure essendoci un profitto davvero marginale le cose sono diverse ?
 
Indietro