Il green pass e' una misura recessiva...

... oltre che inutile dal punto di vista sanitario.

Esempio concreto:
- da ottobre non consumo nulla fuori da casa per rispettare le "regole".
I pranzi e/o le cene del weekend con i miei amici, tutti vaccinati, li facciamo a casa visto che non vogliono escludermi.
Prima o il sabato o la domenica si mangiava fuori (tra le 5 e le 10 persone).
- quest'anno ho speso 0€ per i vestiti dell'autunno e dell'inverno. Visto che non posso fare nulla vanno bene quelli degli anni passati.
- ogni 15 giorni andavo al cinema; adesso ho netflix a scrocco gentilmente concesso da un amico per il tempo che starò a casa.

Quanti milioni di cittadini sono nella mia stessa situazione?

Qualche sostenitore del governo DDRaghi mi spiega qual è il vantaggio di non smantellare il green pass?
Chi voleva/doveva vaccinarsi si è vaccinato.
Il picco dei contagi è stato toccato la scorsa settimana.
Quindi un governo serio che tiene alla sua economia (vedi Inghilterra, Spagna, ecc...) avrebbe giÃ* abolito il green pass.

P.s: non dimenticate il turismo. I turisti saranno felici di girare in italia con il green pass :mad:

Se andiamo in recessione è perché Draghi in un anni ha fatto solo una mezza finanziaria..adesso bloccando il Superbonus avremo un pil molto ridotto :wall:
 
io è da mo che non spendo se non per comprare i viveri per mia madre.................. che deve avere una dieta equilibrata ha 88 anni....


io vado avanti 2 euro al giorno..... da quando sono tornato a giugno......prima spendevo in media 7 euro al giorno....:o

non fumo da 2 anni il prox 10 febbraio ho dismesso l'auto nel lontano 2011 cancellato sky dal 2007 :o

la mia media di spesa diaria senza le sigarette era appunto intorno a 10 euro.... più 5 sigarette..... direi che sto contribuendo bene..... :D


in compenso per la prima volta negli ultimi 2 anni appunto ho ingrossato il mio CC....non molto.... ma in caso di decisione drastica... aiuterebbe a trasferirmi tranquillamente.....dovrò zappare la terra......... ma almeno mi muovo :D

2 euro li spendo per un pasto del mio Jack russel (calcola che ne ho 2 e mangiano tre volte al giorno)

ma come si vive con 2 euro al giorno? ma mangiate cosa? Fagioli e pasta Lidl?
una persona per mangiare (discretamente ) deve spendere almeno 10 euro al gg alternando proteine nobili (carne e pesce di qualità ) a proteine semplici, formaggi legumi, oltre a verdure fresche di stagione e frutta.
 
Se andiamo in recessione è perché Draghi in un anni ha fatto solo una mezza finanziaria..adesso bloccando il Superbonus avremo un pil molto ridotto :wall:

Peggio avrete fallimenti a catena, e povertà diffusa.
 
Questa è una vista attuale all'altezza del "pacco"... :D ... mi si sono aperti i jeans e uscivano le palle... ho dovuto rimediare con una pezza...!!! :D;)

Maledetto Governo... :mad: Tutta colpa del Green Pass...!!! KO!

Marca dei jeans Gucci? Billionaire?
 
E pensare che noi siamo quelli messi peggio e che quindi avremmo dovuto aprire tutto prima degli altri per non sprofondare ulteriormente
 
E pensare che noi siamo quelli messi peggio e che quindi avremmo dovuto aprire tutto prima degli altri per non sprofondare ulteriormente

Diciamo le cose come stanno, a febbraio 2020, il Primo Ministro e Capo dello Stato avrebbero dovuto andare in TV a reti unificate, far vedere i morti negli ospedali e le code delle persone lasciate fuori a morire a Bergamo e dire:

- Non possiamo chiudere nulla per salvare l'economia perchè l'Italia è sull'orlo del fallimento
- la ricchezza che credete di avere sul CC (è reale ma facendo chiusure vi sarà portata via da tasse ed inflazione )
- i Vostri immobili che credete valgono 100.000 euro sul mercato tutti insieme valgono 20.000 euro

Pertanto non chiudiamo nulla, e se volete non ammalarvi tenete le distanze da chiunque se vi ammalate morirete per il 2% senza cure.
L'economia si salverà.

Se invece facciamo le chiusure morirete meno, ma l'economia non si salverà = oggi
 
2 euro li spendo per un pasto del mio Jack russel (calcola che ne ho 2 e mangiano tre volte al giorno)

ma come si vive con 2 euro al giorno? ma mangiate cosa? Fagioli e pasta Lidl?
una persona per mangiare (discretamente ) deve spendere almeno 10 euro al gg alternando proteine nobili (carne e pesce di qualità ) a proteine semplici, formaggi legumi, oltre a verdure fresche di stagione e frutta.

:D ieri comprato 8 kg di pasta....a totale 7.84 vari tipi tutta BARILLA.... ci faccio 8 settimane ,ma credo che posso anche arrivare a mangiare per 2 mesi....tondi.... a 0.13 cent al giorno mi piace molto aglio e olio :yes: sono di gusti semplici.....mi preparo la salsa di pomodoro porziono e congelo :D una bottiglia di 700gr in meda 70 cent.. per cui altri 10 cent per condire la pasta.... arrotondo 25 cent per 60 pranzi sono 15 euro............me ne rimangono 105 ancora da spendere... per l'insalate....non mangio molta carne...ne pesce e le uova quanto bastano....pochi cent l'una..... :o

poi ho il mio giardinetto in terrazzo di 200 mq2 varie verdure ...tutte importate dal brasile :o , anche senza in poche parole ci stai dentro ai 2 euro al giorno


se poi parliamo di fagioli allora è fagioli riso farina di mandioca 2 euro al kg dal bangladescino e verdura cove mantega.... semi portati dal brasile... varie verdure
D_NQ_NP_2X_867034-MLB43412644394_092020-F.webp


logico che io parlo di 2 euro a persona.... o cane..... hai tutte le calorie necessarie.....
 
Ultima modifica:
ma come si vive con 2 euro al giorno? ma mangiate cosa? Fagioli e pasta Lidl?
una persona per mangiare (discretamente ) deve spendere almeno 10 euro al gg alternando proteine nobili (carne e pesce di qualità ) a proteine semplici, formaggi legumi, oltre a verdure fresche di stagione e frutta.

Un piatto di pasta (100g, 80cent al chilo) e sugo pronto barilla di qualità (1.5€ ai 400g, servono 100g di sugo per me) sono circa 45cent, facciamo due per giorno. Serve anche un piatto di carne o pesce, sicuro, e frutta. Una cotoletta alla milanese gigante sono 1.3€ all'esselunga, oppure un'omelette di 4 uova ricca di proteine (pacco da 12, 2€ al carrefour quindi 65cent) oppure una porzione di bastoncini findus (pacco da 18, sui 3.5€; una porzione è circa 6 imho quindi 1.2). Aggiungici un paio di mele (circa 1.5€ al kg quelle buone) o banane (che partono da 1€ al chilo) e sei a posto. Non dico 2 euro, ma 2.5€ bastano per mangiare bene e sano un giorno. Ancora meglio se ogni tanto sostituisci al piatto di proteine animali qualcosa di vegetale.
Ci sono poi i giorni in cui ti limiti a mangiare cibo spazzatura perchè proprio non hai voglia di cucinare... allora anche meno di 2€.
 
da Il Sole24ore: 6 febbraio

08:28
Locatelli: Obbligo vaccinale over 50 e greenpass anche dopo giugno
Il coordinatore del Comitato tecnico scientifico Franco Locatelli si dice ottimista sulll’evoluzione del contagio da coronavirus: “Sta finendo la fase critica sta finendo, ora è possibile riaprire con gradualità”, ma avverte che sarebbe sbagliato ridurre ulteriormente la quarantena per gli asintomatici e conferma che è necessario mantenere anche dopo il prossimo giugno l’obbligo vaccinale per chi ha compiuto 50 anni, così come il green pass, aggiunge, che si è rivelato uno strumento utile a garantire al meglio la normalità di vita dei cittadini e allo stesso tempo cautelarli dai contagi.
-------------
Con il ritorno alla normalità siamo all'ironìa dell'assurdo. Dal 15 febbraio partono anche le multe da 100€ per i non vaccinati.

Gli irriducibili al governo non mollano il comando.
 
da Il Sole24ore: 6 febbraio

08:28
Locatelli: Obbligo vaccinale over 50 e greenpass anche dopo giugno
Il coordinatore del Comitato tecnico scientifico Franco Locatelli si dice ottimista sulll’evoluzione del contagio da coronavirus: “Sta finendo la fase critica sta finendo, ora è possibile riaprire con gradualità”, ma avverte che sarebbe sbagliato ridurre ulteriormente la quarantena per gli asintomatici e conferma che è necessario mantenere anche dopo il prossimo giugno l’obbligo vaccinale per chi ha compiuto 50 anni, così come il green pass, aggiunge, che si è rivelato uno strumento utile a garantire al meglio la normalità di vita dei cittadini e allo stesso tempo cautelarli dai contagi.
-------------
Con il ritorno alla normalità siamo all'ironìa dell'assurdo. Dal 15 febbraio partono anche le multe da 100€ per i non vaccinati.

Gli irriducibili al governo non mollano il comando.

Ma avete visto locatelli?

Da piccolo deve aver avuto un problema serio...
 
:D;)

Per me commercianti e industriali possono anche fallire seduta stante... non me ne fregherebbe nulla... hanno appoggiato il Green Pass... quindi cosa vogliono da me... soldi...??? ;) Col cavolo... io sono abituato a scenari apocalittici... e sono in possesso di un attestato del corso di sopravvivenza di livello 8... quindi anche in presenza di radiazioni ionizzanti e sostanze chimiche nell'ambiente...!!! ;)

Va beh ma li si riconoscono i biscotti grondona, quindi territorio genovese, ti piace vincere facile. :p
 
mi pare normale, giusto un piddogrillo, ma di quelli stolti, può non capire che più introduci controlli e impedimenti più logicamente i numeri caleranno, non ci vuole certo uno scienziato.:D
 
... oltre che inutile dal punto di vista sanitario.

Esempio concreto:
- da ottobre non consumo nulla fuori da casa per rispettare le "regole".
I pranzi e/o le cene del weekend con i miei amici, tutti vaccinati, li facciamo a casa visto che non vogliono escludermi.
Prima o il sabato o la domenica si mangiava fuori (tra le 5 e le 10 persone).
- quest'anno ho speso 0€ per i vestiti dell'autunno e dell'inverno. Visto che non posso fare nulla vanno bene quelli degli anni passati.
- ogni 15 giorni andavo al cinema; adesso ho netflix a scrocco gentilmente concesso da un amico per il tempo che starò a casa.

Quanti milioni di cittadini sono nella mia stessa situazione?

Qualche sostenitore del governo DDRaghi mi spiega qual è il vantaggio di non smantellare il green pass?
Chi voleva/doveva vaccinarsi si è vaccinato.
Il picco dei contagi è stato toccato la scorsa settimana.
Quindi un governo serio che tiene alla sua economia (vedi Inghilterra, Spagna, ecc...) avrebbe giÃ* abolito il green pass.

P.s: non dimenticate il turismo. I turisti saranno felici di girare in italia con il green pass :mad:
Il problema è il Green pass, ha instillato un assurdo senso di sicurezza in chi lo ha, basta vedere la marea di gente che si parla addosso a 30 cm senza mascherina, come se per loro il covid non esistesse più.
Di per se lo strumento era utile in teoria, ma la pratica reale secondo me da risultati negativi.....
Addiritura adesso dicono che se si torna in zona rossa chi ha il GP (che è addiritura "illimitato") non avrà più restrizioni.
Messaggi come questo non invitano certo la gente alla prudenza.
Il Green pass a mio avviso ha avuto una buona utilità all'inizio perchè ha spinto/obbligato tanti a vaccinarsi, ma oggi non ha più senso, anzi rischia di diventare contropruducente. Servirebbero invece messaggi mediatici che invitino alla prudenza e a mantenere un minimo di distanziamento sociale.
Cosa serve impedire a un non vaccinato di andare qualche minuto in posta con una FFP2 in faccia se poi il 90% della popolazione andrà in giro senza mascherina e si comporterà come se il virus non esistesse più?
 
Questo nella vostra fantasia.

Nella realta' ristoranti, bar e pub sono pieni.
Stamattina non sono riuscito a prendere un caffe' perche' c'era troppa gente al bancone.
Il pub sottocasa pieno come un uovo (30 minuti fa), nessun tavolo libero.

Non scambiate la vostra fantasia con la realta'.

AH AH AH AH AH AH
sarà che hanno chiuso 7 attività su 10
così il pubbb di uarloc è pieno come un uovo
Ora: non voglio abbassarmi al tuo livello (fare il tifo e riportare fatti distorti), io non vedo ancora uno scenario da incubo, qualcuno esce e consuma, ma le chiusure delle attività sono evidenti e il giro dei clienti non è elevato.
Le code sono ai supermercati, poche balle
 
2 euro li spendo per un pasto del mio Jack russel (calcola che ne ho 2 e mangiano tre volte al giorno)

ma come si vive con 2 euro al giorno? ma mangiate cosa? Fagioli e pasta Lidl?
una persona per mangiare (discretamente ) deve spendere almeno 10 euro al gg alternando proteine nobili (carne e pesce di qualità ) a proteine semplici, formaggi legumi, oltre a verdure fresche di stagione e frutta.
mica detto, io sono vegetariano e per mangiare spendo tra 4 e 7 euro al giorno a seconda (pasta, riso,tortellini, sugo vari, mozzarella, yogurt, verdure varie, frutta varia, acqua minerale).
Zero alcol, zero fumo, zero caffè e per dimagrire anche zero bibite e pochi biscotti.
Pasato da 91 a 86 kg.
 
Il problema è il Green pass, ha instillato un assurdo senso di sicurezza in chi lo ha, basta vedere la marea di gente che si parla addosso a 30 cm senza mascherina, come se per loro il covid non esistesse più.
Di per se lo strumento era utile in teoria, ma la pratica reale secondo me da risultati negativi.....
Addiritura adesso dicono che se si torna in zona rossa chi ha il GP (che è addiritura "illimitato") non avrà più restrizioni.
Messaggi come questo non invitano certo la gente alla prudenza.
Il Green pass a mio avviso ha avuto una buona utilità all'inizio perchè ha spinto/obbligato tanti a vaccinarsi, ma oggi non ha più senso, anzi rischia di diventare contropruducente. Servirebbero invece messaggi mediatici che invitino alla prudenza e a mantenere un minimo di distanziamento sociale.
Cosa serve impedire a un non vaccinato di andare qualche minuto in posta con una FFP2 in faccia se poi il 90% della popolazione andrà in giro senza mascherina e si comporterà come se il virus non esistesse più?

Proprio così.
Il green pass oltre ad essere dannoso per l'economia, è inutile da un punto di vista sanitario... anzi alla lunga può essere controproducente anche su questo aspetto.
 
da Il Sole24ore: 6 febbraio

08:28
Locatelli: Obbligo vaccinale over 50 e greenpass anche dopo giugno
Il coordinatore del Comitato tecnico scientifico Franco Locatelli si dice ottimista sulll’evoluzione del contagio da coronavirus: “Sta finendo la fase critica sta finendo, ora è possibile riaprire con gradualità”, ma avverte che sarebbe sbagliato ridurre ulteriormente la quarantena per gli asintomatici e conferma che è necessario mantenere anche dopo il prossimo giugno l’obbligo vaccinale per chi ha compiuto 50 anni, così come il green pass, aggiunge, che si è rivelato uno strumento utile a garantire al meglio la normalità di vita dei cittadini e allo stesso tempo cautelarli dai contagi.
-------------
Con il ritorno alla normalità siamo all'ironìa dell'assurdo. Dal 15 febbraio partono anche le multe da 100€ per i non vaccinati.

Gli irriducibili al governo non mollano il comando.

Direi che vivono al di fuori della realtà è riduttivo. Ma cosa passa nel cervello di questa gente?

Tra due mesi in ospedale non ci sarà più nessuno col Covid... e questi parlano ancora di green pass?!
 
Indietro