Il green pass e' una misura recessiva...

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

lucrezio

Nuovo Utente
Registrato
19/11/02
Messaggi
41.001
Punti reazioni
1.114
... oltre che inutile dal punto di vista sanitario.

Esempio concreto:
- da ottobre non consumo nulla fuori da casa per rispettare le "regole".
I pranzi e/o le cene del weekend con i miei amici, tutti vaccinati, li facciamo a casa visto che non vogliono escludermi.
Prima o il sabato o la domenica si mangiava fuori (tra le 5 e le 10 persone).
- quest'anno ho speso 0€ per i vestiti dell'autunno e dell'inverno. Visto che non posso fare nulla vanno bene quelli degli anni passati.
- ogni 15 giorni andavo al cinema; adesso ho netflix a scrocco gentilmente concesso da un amico per il tempo che starò a casa.

Quanti milioni di cittadini sono nella mia stessa situazione?

Qualche sostenitore del governo DDRaghi mi spiega qual è il vantaggio di non smantellare il green pass?
Chi voleva/doveva vaccinarsi si è vaccinato.
Il picco dei contagi è stato toccato la scorsa settimana.
Quindi un governo serio che tiene alla sua economia (vedi Inghilterra, Spagna, ecc...) avrebbe giÃ* abolito il green pass.

P.s: non dimenticate il turismo. I turisti saranno felici di girare in italia con il green pass :mad:
 
io è da mo che non spendo se non per comprare i viveri per mia madre.................. che deve avere una dieta equilibrata ha 88 anni....


io vado avanti 2 euro al giorno..... da quando sono tornato a giugno......prima spendevo in media 7 euro al giorno....:o

non fumo da 2 anni il prox 10 febbraio ho dismesso l'auto nel lontano 2011 cancellato sky dal 2007 :o

la mia media di spesa diaria senza le sigarette era appunto intorno a 10 euro.... più 5 sigarette..... direi che sto contribuendo bene..... :D


in compenso per la prima volta negli ultimi 2 anni appunto ho ingrossato il mio CC....non molto.... ma in caso di decisione drastica... aiuterebbe a trasferirmi tranquillamente.....dovrò zappare la terra......... ma almeno mi muovo :D
 
Ma sai quanti risvolti pesantemente negativi sempre rimanendo solo nell'ambito economico....per esempio battesimi, cresime etc
 
Questo nella vostra fantasia.

Nella realta' ristoranti, bar e pub sono pieni.
Stamattina non sono riuscito a prendere un caffe' perche' c'era troppa gente al bancone.
Il pub sottocasa pieno come un uovo (30 minuti fa), nessun tavolo libero.

Non scambiate la vostra fantasia con la realta'.
 
Dipenderà ovviamente dalle zone. Qui nel nord, zona ricca, in provincia è un mortorio in questi mesi, anche in posti in cui normalmente c'è calca. Alcune attività chiuse, più di un ristorante la sera manco apre, conta solo sui pranzi di lavoro del mezzogiorno
 
Se lo fosse sarebbe ottimo. :)
Io spendo sempre meno e le spese piu' consistenti cerco di farle all'estero.
Lo facevo prima della pandemia, lo farò anche dopo OK!


Per me saranno costretti a togliere il green pass su pressione europea e perchè da maggio arrivano i turisti internazionali. Ovviamente saremo gli ultimi a farlo.
 
Questo nella vostra fantasia.

Nella realta' ristoranti, bar e pub sono pieni.
Stamattina non sono riuscito a prendere un caffe' perche' c'era troppa gente al bancone.
Il pub sottocasa pieno come un uovo (30 minuti fa), nessun tavolo libero.

Non scambiate la vostra fantasia con la realta'.
Sarà come dici tu ma io sento molti che si lamentano. Si vede che si sognano loro.
Ristoranti aperti in Sicilia ma senza clienti, "Serve subito un decreto 'Ristori ter' " - QdS
Ristoranti, Bianchini: "Chiusure a tempo per mancanza di clienti"
Ristoranti, gennaio nero per la raffica di disdette e per il caro-bollette | Cook
 
Ovvio che lo sia, se anche solo i novacchese fossero esclusi e tutti gli altri andassero a spendere come prima, sarebbero comunque un -5/10% di clienti in meno per ristoranti, bar, ecc ecc.
Però vabbè, visto il boom economico che sarà mai un -5% nei ristoranti :o
 
... oltre che inutile dal punto di vista sanitario.

Esempio concreto:
- da ottobre non consumo nulla fuori da casa per rispettare le "regole".
I pranzi e/o le cene del weekend con i miei amici, tutti vaccinati, li facciamo a casa visto che non vogliono escludermi.
Prima o il sabato o la domenica si mangiava fuori (tra le 5 e le 10 persone).
- quest'anno ho speso 0€ per i vestiti dell'autunno e dell'inverno. Visto che non posso fare nulla vanno bene quelli degli anni passati.
- ogni 15 giorni andavo al cinema; adesso ho netflix a scrocco gentilmente concesso da un amico per il tempo che starò a casa.

Quanti milioni di cittadini sono nella mia stessa situazione?

Qualche sostenitore del governo DDRaghi mi spiega qual è il vantaggio di non smantellare il green pass?
Chi voleva/doveva vaccinarsi si è vaccinato.
Il picco dei contagi è stato toccato la scorsa settimana.
Quindi un governo serio che tiene alla sua economia (vedi Inghilterra, Spagna, ecc...) avrebbe giÃ* abolito il green pass.

P.s: non dimenticate il turismo. I turisti saranno felici di girare in italia con il green pass :mad:

Ah... guarda come sono messo io per colpa del Green Pass...!!! :D
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    136 KB · Visite: 893
:D;)

Per me commercianti e industriali possono anche fallire seduta stante... non me ne fregherebbe nulla... hanno appoggiato il Green Pass... quindi cosa vogliono da me... soldi...??? ;) Col cavolo... io sono abituato a scenari apocalittici... e sono in possesso di un attestato del corso di sopravvivenza di livello 8... quindi anche in presenza di radiazioni ionizzanti e sostanze chimiche nell'ambiente...!!! ;)
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    107,5 KB · Visite: 339
Questo nella vostra fantasia.

Nella realta' ristoranti, bar e pub sono pieni.
Stamattina non sono riuscito a prendere un caffe' perche' c'era troppa gente al bancone.
Il pub sottocasa pieno come un uovo (30 minuti fa), nessun tavolo libero.

Non scambiate la vostra fantasia con la realta'.

Sembri berlusconi quando diceva che "i ristoranti sono pieni".

Mancano comunque i consumi di milioni di cittadini.

Ergo il green pass è una misura recessiva.
 
Questa è una vista attuale all'altezza del "pacco"... :D ... mi si sono aperti i jeans e uscivano le palle... ho dovuto rimediare con una pezza...!!! :D;)

Maledetto Governo... :mad: Tutta colpa del Green Pass...!!! KO!
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    419,1 KB · Visite: 7
E questa vista è all'altezza del sotto-sedere...!!! :D;) Mi dispiace per tutti ma io manifesto così... non spendo niente... o quasi... fin tanto che non toglieranno il Green Pass e non mi indennizzeranno per avermi discriminato...!!! :yes:
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    231,4 KB · Visite: 322
Ehi ragazzi... non vi sarete spaventati...??? :confused::D
 
Questo nella vostra fantasia.

Nella realta' ristoranti, bar e pub sono pieni.
Stamattina non sono riuscito a prendere un caffe' perche' c'era troppa gente al bancone.
Il pub sottocasa pieno come un uovo (30 minuti fa), nessun tavolo libero.

Non scambiate la vostra fantasia con la realta'.

Annamo bene, ti sei già proiettato nella realtà del metaverso...:rolleyes:
 
Questo nella vostra fantasia.

Nella realta' ristoranti, bar e pub sono pieni.
Stamattina non sono riuscito a prendere un caffe' perche' c'era troppa gente al bancone.
Il pub sottocasa pieno come un uovo (30 minuti fa), nessun tavolo libero.

Non scambiate la vostra fantasia con la realta'.

Due pub che frequentavo sono stati chiusi definitivamente. Quelli che rimangono aperti si accaparrano anche i loro ex clienti e forse riusciranno a fare lo stesso fatturato di prima.
Ma le tasse che pagavano gli altri due pub (quelli chiusi) ora chi le pagherà?
 
Due pub che frequentavo sono stati chiusi definitivamente. Quelli che rimangono aperti si accaparrano anche i loro ex clienti e forse riusciranno a fare lo stesso fatturato di prima.
Ma le tasse che pagavano gli altri due pub (quelli chiusi) ora chi le pagherà?

Milano China Town... all'80% praticamente tutto chiuso...!!!
 
Indietro