Il lamento di Brunetta: non ho i soldi per l'Imu

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

reganam

Nuovo Utente
Registrato
19/11/09
Messaggi
25.032
Punti reazioni
1.251
Il lamento di Brunetta: non ho i soldi per l'Imu

Pubblicato il 12 dicembre 2012| Ora 09:24
Il lamento di Brunetta: non ho i soldi per l'Imu
"Io sto pagando la seconda rata e i soldi non li ho, ho dovuto chiederli in banca". E ancora: "la pagheremo cara, Monti ha sbagliato". Caro ministro, che dovrebbero dire i cittadini italiani? GUARDA VIDEO



Roma - L'ex ministro Renato Brunetta non manca di lamentarsi e strepitare di nuovo. Questa volta, sembra, per motivi personali, almeno a quanto dice lui, nel corso di un'intervista rilasciata a Tgcom.

"Io sto pagando la seconda rata dell'Imu e i soldi non li ho, ho dovuto chiederli in banca". E ancora: "la pagheremo cara, Monti ha sbagliato".
 
Beh... oggi ho sentito per radio che il giornalista Marco Guidi, a Bologna, per casa sua, casa della figlia, casa ereditata dai suoi genitori e casa della moglie anche quella ereditata dai genitori, paga 14000 euro! Non è poco, mi pare!!!
 
Beh... oggi ho sentito per radio che il giornalista Marco Guidi, a Bologna, per casa sua, casa della figlia, casa ereditata dai suoi genitori e casa della moglie anche quella ereditata dai genitori, paga 14000 euro! Non è poco, mi pare!!!

devono essere case di lusso per pagare quegli importi di IMU...
 
Beh... oggi ho sentito per radio che il giornalista Marco Guidi, a Bologna, per casa sua, casa della figlia, casa ereditata dai suoi genitori e casa della moglie anche quella ereditata dai genitori, paga 14000 euro! Non è poco, mi pare!!!
Considerando le aliquote che ha deliberato il Comune di Bologna (ce ne sono di agevolate per alcune fattispecie che altri Comuni non hanno proprio considerato), per arrivare a quelle cifre deve trattarsi di abitazioni con rendite molto alte e/o tenute a disposizione.
Vuol dire che faremo una colletta anche per lui.... ;)
PS Visto che si tratta di un forum pubblico e che sono una signora, non dirò cosa penso di Brunetta :D
 
Considerando le aliquote che ha deliberato il Comune di Bologna (ce ne sono di agevolate per alcune fattispecie che altri Comuni non hanno proprio considerato), per arrivare a quelle cifre deve trattarsi di abitazioni con rendite molto alte e/o tenute a disposizione.
Vuol dire che faremo una colletta anche per lui.... ;)
PS Visto che si tratta di un forum pubblico e che sono una signora, non dirò cosa penso di Brunetta :D

Di lusso o no, non lo so.
Non è detto peraltro che se uno ha un castello, ha anche i soldi per mantenerlo.
Fatto stà che 14000 euro per 4 appartamenti, uno per sé, uno per la figlia e due probabilmente sfitti, ereditati, a me sembrano tanti.
Mio padre, per esempio, che ha il suo appartamento, il mio, quello di mio fratello e la casa di famiglia ereditata in Toscana non paga quella cifra (pagherà 5000 euro), ma se avesse dovuto pagarla, con i suoi 1000 euro al mese di pensione, si sarebbe trovato in grosse difficoltà.
 
Considerando le aliquote che ha deliberato il Comune di Bologna (ce ne sono di agevolate per alcune fattispecie che altri Comuni non hanno proprio considerato), per arrivare a quelle cifre deve trattarsi di abitazioni con rendite molto alte e/o tenute a disposizione.
Vuol dire che faremo una colletta anche per lui.... ;)
PS Visto che si tratta di un forum pubblico e che sono una signora, non dirò cosa penso di Brunetta :D

Dipendente pubblica?
A tutti gli altri era molto simpatico.
 
[/B]
Dipendente pubblica?
A tutti gli altri era molto simpatico.

Io non sono un dipendente pubblico, eppure a me era simpatico come sabbia nelle mutande:p
Un demente che la sapeva solo sparare grossa
 
Di lusso o no, non lo so.
Non è detto peraltro che se uno ha un castello, ha anche i soldi per mantenerlo.
Fatto stà che 14000 euro per 4 appartamenti, uno per sé, uno per la figlia e due probabilmente sfitti, ereditati, a me sembrano tanti.
Mio padre, per esempio, che ha il suo appartamento, il mio, quello di mio fratello e la casa di famiglia ereditata in Toscana non paga quella cifra (pagherà 5000 euro), ma se avesse dovuto pagarla, con i suoi 1000 euro al mese di pensione, si sarebbe trovato in grosse difficoltà.

Se uno non puo' permettersi la casa di lusso che ha magari ereditato vorra' dire che vende e va a vivere in una casa meno di lusso e piu' piccola. La legge del mercato. In America funziona cosi'. Molti anziani fanno il reverse mortgage o vendono.
 
...cut..
PS Visto che si tratta di un forum pubblico e che sono una signora, non dirò cosa penso di Brunetta :D

---> visto che si tratta di un forum pubblico e che conosco le signore, accettero' volentieri di conoscere il suo pensiero su brunetta in PM...:D
 
Se uno non puo' permettersi la casa di lusso che ha magari ereditato vorra' dire che vende e va a vivere in una casa meno di lusso e piu' piccola. La legge del mercato. In America funziona cosi'. Molti anziani fanno il reverse mortgage o vendono.

---> BRAVO !!!
lo scandalo dell'imu semmai e' che le risorse non rimangono per intero localmente, che vi sono ampie eccezioni "ad personam" al suo pagamento, e che sia servito solo ad aumentare la pressione fiscale totale.
 
Se uno non puo' permettersi la casa di lusso che ha magari ereditato vorra' dire che vende e va a vivere in una casa meno di lusso e piu' piccola. La legge del mercato. In America funziona cosi'. Molti anziani fanno il reverse mortgage o vendono.
Non solo in America.
Se tu erediti una Ferrari e non puoi pagare il bollo, la vendi e ti compri una Graziella a trazione animale (la tua).
 
Se uno non puo' permettersi la casa di lusso che ha magari ereditato vorra' dire che vende e va a vivere in una casa meno di lusso e piu' piccola. La legge del mercato. In America funziona cosi'. Molti anziani fanno il reverse mortgage o vendono.

O regala al comune, come successo anni fa ad un imprenditore del mio paese.
 
Bene... vedo che siamo all'esproprio proletario!
Ma chi siete voi, e chi è lo "Stato" per entrare nel privato delle vite delle persone e decidere se devono o non devono vendere una casa (o qualsiasi altra cosa)?
La tassa su un patrimonio improduttivo è un obbrobrio.
Bisogna tassare i guadagni, le rendite, la capacità di spesa, i "flussi". Non i mattoni!
Se uno guadagna 500mila euro all'anno è giusto "massacrarlo di tasse", se uno ha una pensione da 1000 euro al mese e 4 case per un valore di 2 milioni che non producono reddito è giusto lasciarlo in pace!
 
Bene... vedo che siamo all'esproprio proletario!
Ma chi siete voi, e chi è lo "Stato" per entrare nel privato delle vite delle persone e decidere se devono o non devono vendere una casa (o qualsiasi altra cosa)?
La tassa su un patrimonio improduttivo è un obbrobrio.
Bisogna tassare i guadagni, le rendite, la capacità di spesa, i "flussi". Non i mattoni!
Se uno guadagna 500mila euro all'anno è giusto "massacrarlo di tasse", se uno ha una pensione da 1000 euro al mese e 4 case per un valore di 2 milioni che non producono reddito è giusto lasciarlo in pace!

scusa ma che ***** stai dicendo?
il patrimonio non è solo liquidi ma anche beni immobili.
Se tu avessi 10 yacht e guadagni 1000 euro al mese, che facciamo ti lasciamo in pace?

Hai 2 milioni di valore in case?bene, paghi la tua sacrosanta IMU e non vuoi, vendi le case.

A proposito, sono d'accordo su tassare di più chi guadagna cifre grosse rispetto a cifre piccole, MA NON PIù DI ORA.
Piuttosto abbasserei le tasse del ceto medio..
 
Il lamento di Brunetta: non ho i soldi per l'Imu

Pubblicato il 12 dicembre 2012| Ora 09:24
Il lamento di Brunetta: non ho i soldi per l'Imu
"Io sto pagando la seconda rata e i soldi non li ho, ho dovuto chiederli in banca". E ancora: "la pagheremo cara, Monti ha sbagliato". Caro ministro, che dovrebbero dire i cittadini italiani? GUARDA VIDEO



Roma - L'ex ministro Renato Brunetta non manca di lamentarsi e strepitare di nuovo. Questa volta, sembra, per motivi personali, almeno a quanto dice lui, nel corso di un'intervista rilasciata a Tgcom.

"Io sto pagando la seconda rata dell'Imu e i soldi non li ho, ho dovuto chiederli in banca". E ancora: "la pagheremo cara, Monti ha sbagliato".

Ma non doveva vincere il nobel per l'economia? E ha chiesto un prestito per pagare le tasse? :D:D:D:D:D
 
Ma non doveva vincere il nobel per l'economia? E ha chiesto un prestito per pagare le tasse? :D:D:D:D:D

Più che il nobel, al massimo potrebbe entrare in qualche guinnes dei primati....e non pensate subito male, non mi riferisco alla sua statura....:o

Brunetta è la materializzazione di una serie di luoghi comuni...tipo, chi non sa fare nulla o insegna o fa politica...:wall:

Che poi fosse solo un incapace, ma è pure terribilmente arrogante e fastidioso...:rolleyes:

Sulla sua difficoltà a pagare l'IMU...temo non ci sia bisogno di altri commenti...
 
Bene... vedo che siamo all'esproprio proletario!
Ma chi siete voi, e chi è lo "Stato" per entrare nel privato delle vite delle persone e decidere se devono o non devono vendere una casa (o qualsiasi altra cosa)?
La tassa su un patrimonio improduttivo è un obbrobrio.
Bisogna tassare i guadagni, le rendite, la capacità di spesa, i "flussi". Non i mattoni!
Se uno guadagna 500mila euro all'anno è giusto "massacrarlo di tasse", se uno ha una pensione da 1000 euro al mese e 4 case per un valore di 2 milioni che non producono reddito è giusto lasciarlo in pace!

:cool:

Stai scherzando vero?...:D

si dai..stai scherzando....:clap:

L'esproprio proletario sull'IMU...forse ancora mi mancava...:rotfl:
 
Brunetta non perde mai l'occasione per fare queste uscite degne di un vero demente, un personaggio la cui uscita di scena sarà un vantaggio per tutti.

A proposito delle tasse sugli immobili io credo che sia sacrosanto abbassare il più possibile il prelievo sulle prime case, ma sulle seconde terze o quarte, ereditate o no, giusto mazzolare per bene. Il consumo di suolo è spaventoso; ci sono ruderi disabitati nei centri storici e palazzine mostruose nelle zone periferiche. Svendere, svendere.
 
Indietro