Il manuale della pittura a smalto sbagliata

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

Cassetto nei sogni -

Nuovo Utente
Registrato
15/7/22
Messaggi
4.362
Punti reazioni
793
Ovvero tutto quello che non bisogna fare quando si pittura un catzo di cancello .

Il catzo di cancello lo pitturavo io.
Poi per motivi irrazionali qualcuno ha preso ed ha pitturato il cancello a testa sua.

Lamiera zincata trattata a smalto sintetico semplice senza fondi od altro.

Il prode pittore non ha pulito il cancello non carteggiandolo e ne' pulendolo con uno straccio. E bastava uno straccio...avrebbe assicurato una buona presa.

Ha usato smalto all' acqua di cattiva qualita' su un cancello polveroso e non pulito.
Risultato:
Dopo un anno sta iniziando a sfogliare ed e' gia' a buon punto.
Carteggiandolo viene via ,ma bisogna cmq spingere.
Ora per essere sicuri andrebbe carteggiato via tutto.
Conclusioni: devo stare un giorno uno a carteggiare per levare sta mondezza senno' lo smalto che daro'( sintetico) appoggera' su una base che puo' sollevarsi e trascinera' anche il nuovo smalto.
Solo due parole: po'.rco...
 
Se posso permettermi di darti un consiglio compra una spazzola con filamenti in acciaio tipo QUESTA per intenderci.
Fai molta meno fatica, fai molto prima e non ti rovini troppo le mani.
Eliminata tutta la vernice vecchia se vuoi lisciare puoi dare una passata veloce con la carta da 120.
E poi volendo puoi pulire con un poco di solvente e passare lo smalto.

Ti consiglio lo smalto gel (tipo il saratoga fernovus per intenderci) che essendo flessibile dura molto e non si lacera facilmente.
 
Lo leggerò.
Ma il consiglio che ti ho dato viene da esperienza diretta. Sono 20 anni che ogni tot anni faccio il lavoro che ti ho detto sul mio cancello.
 
Alla fine ho usato il Flex con disco usurato per incidere meno.
Veloce ed efficace. Cerco sempre la soluzione meno faticosa.
Lavoro finito. Adeguato .
Col Flex ci faccio di tutto,pure la barba. :)
 
attento che un mio collega stava per lasciarci due dita.
 
attento che un mio collega stava per lasciarci due dita.

Col disco a carta vetrata e' impossibile.
Ma una volta me lo sono dato sulla mano e non e' stato piacevole.
Il vero rischio e' quando si taglia il ferro. Occhiali obbligatori e guanti . E certi dischi, quelli molto sottili sono pericolosissimi. Se si spezzano sono schegge impazzite. Possono colpirti ovunque.
Cmq grazie del consiglio. Sempre massima attenzione.
 
Indietro