Il messaggio paramafioso della FIGC

Hai ragione

Parliamo della manovra stipendi.
Tu sei sicuro di aver capito il tenore delle accuse della Procura?

Non è questione così semplice e pacifica.

E ti dico anche che se anche avessi capito, a meno che tu non sia un revisore dei conti con le contropalle,, tu non sei in grado di dare una opinione in merito.

Esattamente come io non sono in grado di dare pareri in materia di onde gravitazionali.
Ancora qualche giorno per sapere se la procura di Torino ha fatto invasione di campo...
 
Ancora qualche giorno per sapere se la procura di Torino ha fatto invasione di campo...
Fino a quando non ci sarà la separazione delle carriere tra i PM e la magistratura giudicante, gli avvocati difensori combatteranno sempre con una mano legata dietro la schiena.
 
Hai ragione

Parliamo della manovra stipendi.
Tu sei sicuro di aver capito il tenore delle accuse della Procura?

Non è questione così semplice e pacifica.

E ti dico anche che se anche avessi capito, a meno che tu non sia un revisore dei conti con le contropalle,, tu non sei in grado di dare una opinione in merito.

Esattamente come io non sono in grado di dare pareri in materia di onde gravitazionali.
Non sono revisore dei conti e cmq non avrei tutti i dati per dare una valutazione corretta.
La manovra stipendi secondo l'accusa sarebbe:

Comunicato della juve al mercato della rinuncia della rosa a tot nr stipendi e comunicazione futura fosse ricominciato il campionato su come avrebbero poi operato.

Questo comunicato oltre al rimbalzo dell'azione certifica 90 mln di costi in meno per la società. (il resto dei risvolti sul bilancio li tralascio).

In contemporanea al comunicato la società comunica e certifica ai giocatori che le mensilità verranno comunque retribuite sotto altre forme.

Ora, se le accuse sono vere si configura il reato di aggiotaggio e altri reati sul bilancio, se non sono vere e la Juve realmente non ha pagato e non intende pagare come da comunicato gli stipendi nulla accade.
 
Non sono revisore dei conti e cmq non avrei tutti i dati per dare una valutazione corretta.
La manovra stipendi secondo l'accusa sarebbe:

Comunicato della juve al mercato della rinuncia della rosa a tot nr stipendi e comunicazione futura fosse ricominciato il campionato su come avrebbero poi operato.

Questo comunicato oltre al rimbalzo dell'azione certifica 90 mln di costi in meno per la società. (il resto dei risvolti sul bilancio li tralascio).

In contemporanea al comunicato la società comunica e certifica ai giocatori che le mensilità verranno comunque retribuite sotto altre forme.
.....

Ti contraddici da te stesso.

Nel comunicato che mi hai detto di leggere attentamente c'era già scritto che le mensilità non pagate, avrebbero potuto essere in parte recuperate in caso di ripresa come poi è realmente avvenuto, quando a giugno,luglio e agosto fu portata a termine la stagione 2019/2020.

Se la Juventus avesse un esercizio coincidente con l'anno solare, i PM non avrebbero neanche avuto il pretesto per intervenire e contestare un IPOTETICO falso in bilancio.

Se io fossi stato il Direttore Amministrativo del club, avrei sospeso la registrazione di tutti i costi operativi (e non solo gli stipendi) fino alla ripresa dell'attività.

Per me è come se l'esercizio sociale si fosse chiuso al 31 marzo 2020, contestualmente allo stop della stagione sportiva.

Dal mio punto di vista è come se ci sia stato un esercizio sociale di 9 mesi prima (01-7-2019 / 31 -3-2020) e 15 mesi dopo (01-4,-2020 / 30-6-2021.

Se guardi la situazione da questo punto di vista, il problema della cosiddetta "manovra stipendi" svanisce nel nulla.
 
Scusate, leggendo alcuni di voi sembrerebbe che la FIGC con i suo messaggi modello Vito Corleone sta sollo bluffando in quanto il problema non sono le plus ma il falso in bilancio.

io vorrei da questa gentaglia chiarezza, se no si fa il male di tutti, anche della stessa juve, perchè se ci sono altri è giusto saperlo.

Mandare messaggi del genere a me fa venire i nervi, forse ad altri no, ma a me fa inc....
 
Ti contraddici da te stesso.

Nel comunicato che mi hai detto di leggere attentamente c'era già scritto che le mensilità non pagate, avrebbero potuto essere in parte recuperate in caso di ripresa come poi è realmente avvenuto, quando a giugno,luglio e agosto fu portata a termine la stagione 2019/2020.

Se la Juventus avesse un esercizio coincidente con l'anno solare, i PM non avrebbero neanche avuto il pretesto per intervenire e contestare un IPOTETICO falso in bilancio.

Se io fossi stato il Direttore Amministrativo del club, avrei sospeso la registrazione di tutti i costi operativi (e non solo gli stipendi) fino alla ripresa dell'attività.

Per me è come se l'esercizio sociale si fosse chiuso al 31 marzo 2020, contestualmente allo stop della stagione sportiva.

Dal mio punto di vista è come se ci sia stato un esercizio sociale di 9 mesi prima (01-7-2019 / 31 -3-2020) e 15 mesi dopo (01-4,-2020 / 30-6-2021.

Se guardi la situazione da questo punto di vista, il problema della cosiddetta "manovra stipendi" svanisce nel nulla.
La parte recuperata sarà stata messa a bilancio sotto la voce stipendi e cmq sarebbe stato doveroso un ulteriore comunicato.

Se ci sono registrazioni contabili dei pagamenti la situazione è già diversa.

Ci sono?
 
Scusate, leggendo alcuni di voi sembrerebbe che la FIGC con i suo messaggi modello Vito Corleone sta sollo bluffando in quanto il problema non sono le plus ma il falso in bilancio.

io vorrei da questa gentaglia chiarezza, se no si fa il male di tutti, anche della stessa juve, perchè se ci sono altri è giusto saperlo.

Mandare messaggi del genere a me fa venire i nervi, forse ad altri no, ma a me fa inc....
Ricordi Cesena e Chievo?
Questi iscrivevano a bilancio trasferimenti che in realtà non esistevano e con soldi che non c'erano.
Il problema non era vendere a 3 ml uno che in realtà valeva 300000 euro.
per me la questione è questa, mentre molti ancora fanno riferimento a casi come quello di Pjanic e Arthur perchè dicono che non valevano quei soldi. Ma il tema non è se li valevano, ma soltanto se questi soldi sono transitati o meno, e se sono stati contabilizzati correttamente o meno. Solo per fare un esempio.

Poi c'è il filone stipendi che è ancora diverso.
 
I bilanci della stagione 2019 2020 sono recenti.

Perché non dare un incarico a un team di esperti contabili che esamini i comportamenti contabili adottati da tutti i club che poi si sono iscritti al campionato di Serie A successivo?

Magari salta fuori che fu un campionato falsato da molte iscrizioni non regolari.
Iniziamo da quello dell'inter :o
 
Fino a quando non ci sarà la separazione delle carriere tra i PM e la magistratura giudicante, gli avvocati difensori combatteranno sempre con una mano legata dietro la schiena.
Oramai la procura di Torino ha investito tempo e budget per indagare sulla Juve...quindi la società sarà sempre monitorata...
le procure non hanno risorse illimitate, anzi devono fare i conto anche loro con il tempo, il budget...
ed è chiaro che le altre procure non possono spendere ancora altro tempo e risorse, per indagare ogni singola squadra di provincia... per questo capitolo (sistema calcio), la procura di Torino ha investito tantissimo...è giusto che ne abbia l'"esclusiva"...d'altronde stai focalizzando l'interesse sulla squadra più importante a livello nazionale...
in definitiva, se viene accettata la richiesta di trasferimento da Torino a Milano o Roma, la difesa piazza un colpo durissimo...
 
Così è comodo però.........


Andrea
Ma no e' mica la prima volta. Non so se ricordi, ma ad inizio anni 2000 dovettero fare lo spalmadebiti perche' il sistema
s'era ingolfato con le plusvalenze. Chi ha pagato quella volta? Nessuno.
E sto parlando di giustizia sportiva in primis. La questione CONSOB e' chiaramente diversa. La juve e' quotata
in borsa, quindi gli amministratori possono giustamente essere rinviati a giudizio. Ma se cominciamo a dire,
come ha gia' detto qualcuno, che per le plusvalenze la juve rischia la B ... ok, se vogliamo rompere il giocattolo.
Cosa vorrebbe questa gente? Juve in B e gli altri che han fatto lo stesso illesi?
 
Scusate, leggendo alcuni di voi sembrerebbe che la FIGC con i suo messaggi modello Vito Corleone sta sollo bluffando in quanto il problema non sono le plus ma il falso in bilancio.

io vorrei da questa gentaglia chiarezza, se no si fa il male di tutti, anche della stessa juve, perchè se ci sono altri è giusto saperlo.

Mandare messaggi del genere a me fa venire i nervi, forse ad altri no, ma a me fa inc....

Io penso che il problema di cui parla Gravina non è il PRESUNTO falso in bilancio della Juventus.

A meno che lui non sappia che diverse club hanno "aggiustato" i bilanci del 2019 - 2020 con artifizi contabili per potersi iscrivere al campionato successivo.

Però solo lui può sapere dove vuole andare a parare l
 
Continuano a dire che sono immischiate altre società oltre alla Juve, però non dicono quali sono.

Sembra come un avvertimento agli altri, fate i bravi se no .......
Più che altro ci vedo mani e piedi-avantismo, sapendo come vengono redatti i bilanci, temono di nn riuscire a far numero per i prossimi campionati :D
 
Victor Osimhen—

Dal Lille al Napoli per 71,250 milioni di euro.
Orestis Karnezis—

Dal Napoli al Lille per 5,130 milioni di euro.
Claudio Manzi—

Difensore di 21 anni, dal Napoli al Lille per 4 milioni. È al Turris in serie C.
Ciro Palmieri—

Dal Napoli al Lille per 7 milioni. Attaccante di 21 anni, è alla Nocerina in D.
Luigi Liguori—

Dal Napoli al Lille per 4 milioni. Ala di 23 anni, oggi è all' Afragolese in serie D.

---

qua non c'e' niente ovviamente
 
Non riesco a capire perché continuate a parlare delle plus, processo juve finito, pratica difficilmente punibile, lo fanno tutte.
 
Non riesco a capire perché continuate a parlare delle plus, processo juve finito, pratica difficilmente punibile, lo fanno tutte.
Le false fatturazioni riguardano le operazioni di compravendita (ergo le plusvalenze), in quanto la Procura ipotizza valori di vendita gonfiati (e quindi falsi).

Quindi resterebbe solo l'accusa di falso in bilancio in relazione alla manovra di differimento della registrazione del costo degli stipendi di marzo, aprile, maggio e giugno 2020.

E qui si entra nell'ambito di interpretazioni contabili (al netto di scritture private che contraddicano clamorosamente l'operato della società).
 
Tutte le dichiarazioni di Gravina sono da ufficio inchieste. Sarebbe buffo scoprire che, come ai tempi di Moggi, si sono comprati anche questa classe dirigenziale..... :yes:
 
Ma no e' mica la prima volta. Non so se ricordi, ma ad inizio anni 2000 dovettero fare lo spalmadebiti perche' il sistema
s'era ingolfato con le plusvalenze
. Chi ha pagato quella volta? Nessuno.
E sto parlando di giustizia sportiva in primis. La questione CONSOB e' chiaramente diversa. La juve e' quotata
in borsa, quindi gli amministratori possono giustamente essere rinviati a giudizio. Ma se cominciamo a dire,
come ha gia' detto qualcuno, che per le plusvalenze la juve rischia la B ... ok, se vogliamo rompere il giocattolo.
Cosa vorrebbe questa gente? Juve in B e gli altri che han fatto lo stesso illesi?

Super condono per salvare il calcio: imposte a rate senza sanzioni. E spunta lo scudo penale

Corsi e ricorsi....
 
mi sembra giusto dare la possibilità alle società di pagare le imposte a rate...
niente di scandaloso dopo lo spalma 48 milioni della lega...
veramente abbiamo la memoria corta in questo paese...
 
Indietro