Il mio PAC trentennale

Aggiornamento settimanale.
 

Allegati

  • Pac30_20211203.xls
    44,5 KB · Visite: 57
Aggiornamento settimanale.

Contabilizzata la conversione delle 350 Banco Desio e Brianza Rnc in 308 azioni ordinarie.

Per contabilizzare lo spin off dei camion Daimler avvenuto questo venerdi' aspetto di vedere le azioni dello spin off stesso registrate dalla banca nel mio portafoglio.
 

Allegati

  • Pac30_20211210.xls
    44,5 KB · Visite: 29
Aggiornamento settimanale.
 

Allegati

  • Pac30_20211217.xls
    44,5 KB · Visite: 28
Aggiornamento settimanale.
 

Allegati

  • Pac30_20211224.xls
    44,5 KB · Visite: 58
Aggiornamento settimanale.

Si chiude l'anno con un rialzo davvero notevole.
Il valore della quota passa da 139,29 a 183,51 con un rialzo percentuale del 31,75%.
L'utile passa da 24.281,03 a 127.018,05 con un rialzo di oltre 100k.
 

Allegati

  • Pac30_20211231.xls
    44,5 KB · Visite: 62
Aggiornamento settimanale.
 

Allegati

  • Pac30_20220107.xls
    44,5 KB · Visite: 45
Aggiornamento settimanale.
 

Allegati

  • Pac30_20220128.xls
    44,5 KB · Visite: 59
Aggiornamento settimanale.
 

Allegati

  • Pac30_20220218.xls
    44,5 KB · Visite: 51
Aggiornamento settimanale.

I rialzi petroliferi e del dollaro compensano i ribassi sugli altri settori.
 
Comprate 50 Basf a 48,705 € OK!

Descrizione
BASF SE is a Germany-based chemical company. The Company operates through six segments, which include Chemicals, Materials, Industrial Solutions, Surface Technologies, Nutrition & Care and Agricultural Solutions. The Chemicals segment consists of the Petrochemicals and Intermediates divisions. The Materials segment consists of Performance Materials and Monomers divisions. The Industrial Solutions segment consists of Dispersions & Pigments and Performance Chemicals divisions. The Surface Technologies segment consists of Catalysts and Coatings divisions. The Nutrition & Care segment consists of Care Chemicals and Nutrition & Health divisions. The Agricultural Solutions segment consists of Agricultural Solutions division, which focuses on provision of crop protection products and seeds.
 
Comprate 50 Basf a 48,705 € OK!

Descrizione
BASF SE is a Germany-based chemical company. The Company operates through six segments, which include Chemicals, Materials, Industrial Solutions, Surface Technologies, Nutrition & Care and Agricultural Solutions. The Chemicals segment consists of the Petrochemicals and Intermediates divisions. The Materials segment consists of Performance Materials and Monomers divisions. The Industrial Solutions segment consists of Dispersions & Pigments and Performance Chemicals divisions. The Surface Technologies segment consists of Catalysts and Coatings divisions. The Nutrition & Care segment consists of Care Chemicals and Nutrition & Health divisions. The Agricultural Solutions segment consists of Agricultural Solutions division, which focuses on provision of crop protection products and seeds.

ciao, oggi mi è balzata all'occhio Posco, che a questi prezzi mi sembra interessante sia per i fondamentali che per il dividendo. Ho visto che l'hai anche tu in portafoglio. Peraltro ho letto che sta intensificando gli investimenti nell'idrogeno. Che ne pensi per il medio-lungo?
 
Aggiornamento settimanale, vendute la microposizione in Tidewater con un ricavo di 347 €.
 

Allegati

  • Pac30_20220327.xls
    45 KB · Visite: 42
ciao, oggi mi è balzata all'occhio Posco, che a questi prezzi mi sembra interessante sia per i fondamentali che per il dividendo. Ho visto che l'hai anche tu in portafoglio. Peraltro ho letto che sta intensificando gli investimenti nell'idrogeno. Che ne pensi per il medio-lungo?
Ottima segnalazione.
Posco non la avevo piu' seguita perche' vedevo utili troppo bassi.
Con l'ultimo bilancio sembra tornata una meraviglia.
Peraltro si integra molto bene nel mio portafoglio ricco di petroliferi perche', al pari Basf, soffre del costo alto della energia e dovrebbe avere una correlazione negativa con i petroliferi bilanciando la performance media del mio portafoglio.

Sicuramente da rimettere in buy list.
 
Ottima segnalazione.
Posco non la avevo piu' seguita perche' vedevo utili troppo bassi.
Con l'ultimo bilancio sembra tornata una meraviglia.
Peraltro si integra molto bene nel mio portafoglio ricco di petroliferi perche', al pari Basf, soffre del costo alto della energia e dovrebbe avere una correlazione negativa con i petroliferi bilanciando la performance media del mio portafoglio.

Sicuramente da rimettere in buy list.

ah ok, pensavo non l'avessi mollata. Sono già dentro ma se facesse un altro giro a 54/55 non mi dispiacerebbe per incrementare
 
Aggiornamento settimanale.
 

Allegati

  • Pac30_20220403.xls
    44,5 KB · Visite: 19
Aggiornamento settimanale.
 

Allegati

  • Pac30_20220410.xls
    45 KB · Visite: 67
Bruttissima notizia, che mi costringe a togliere dal portafoglio il gioiellino francese CNP Assurance.
Ecco come mi muovero' nei prossimi giorni:
- vendita di titoli in rimessa (Carnival e Standard Chartared) per creare una minusvalenza di almeno 3500 euro, tale da neutralizzare la plusvalenza sulla vendita di CNP... non voglio certo buttare via 900 euro;
- vendita delle CNP Assurance;
- riacquisto di Carnival e Standard Chartered;
- acquisto di un titolo simile da mettere al posto di CNP (Generali o Allianz).


________________________________________________________________

Gentile XXXXXXXXXXXXXX

desideriamo informarla che la società LA BANQUE POSTALE ha
lanciato un'offerta di acquisto sulla totalità delle azioni
CNP ASSURANCES in circolazione.

Prima dell’adesione invitiamo ad un’attenta lettura della
documentazione sull’offerta eventualmente predisposta dalla
societa’ ed in particolare a quanto riportato nelle parti
della stessa relative alle restrizioni.

Termini dell’operazione:

Agli investitori vengono offerti EUR 20,90 per ogni titolo
CNP ASSURANCES (ISIN FR0000120222) portato in adesione.

Data pagamento: non disponibile

Ulteriori informazioni relative all’operazione :

Al termine dell'offerta qualora le adesioni fossero
rappresentative di più del 90% delle azioni CNP ASSURANCES
in circolazione è intenzione dell'offerente procedere con la
cancellazione dal listino di trattazione e l'acquisto delle
azioni restanti.
 
Vendute 1101 Standard Chartered a 5,8360 £.
Vendute 98 Carnival a 10,2250 £.

Vendite effettuate per creare la minusvalenza, lunedi' le ricompro.
 
Vendute 367 CNP Assurances a 20,90 €.
 
Comprate 100 Carnival a 14,35 U$D cambio €/$ 1.041.
 
Indietro