Il mio PAC trentennale

Aggiornamento settimanale.

Per lunedi', acquisto del mese di dicembre, continuo la accumulazione su Basf che resta appena appena sotto quota 50 OK!
 

Allegati

  • Pac30_20221125.xls
    46 KB · Visite: 125
Aggiornamento di fine settimana, fine mese e fine anno.
 

Allegati

  • Pac30_20221231.xlsx
    19 KB · Visite: 84
Aggiornamento.
 

Allegati

  • Pac30_20230203.xlsx
    19,1 KB · Visite: 42
Aggiornamento settimanale.
 

Allegati

  • Pac30_20230210.xlsx
    19,1 KB · Visite: 49
Aggiornamento.
 

Allegati

  • Pac30_20230224.xlsx
    19 KB · Visite: 65
Aggiornamento.
 

Allegati

  • Pac30_20230416.xlsx
    19 KB · Visite: 75
Aggiornamento con la contabilizzazione dei dividendi del 2023.
La liquidita' sale a 8615.03 euro (per me un record) e la usera' per "comprare" titoli che ho nel portafoglio non-Pac30, da scegliere fra Novartis, Sony, BtpItalia, oro .
 

Allegati

  • Pac30_20230602.xlsx
    19,1 KB · Visite: 162
Aggiornamento con la contabilizzazione dei dividendi del 2023.
La liquidita' sale a 8615.03 euro (per me un record) e la usera' per "comprare" titoli che ho nel portafoglio non-Pac30, da scegliere fra Novartis, Sony, BtpItalia, oro .
Ciao Nautilus, buongiorno. Ti faccio una domanda: cosa hai trovato in Basf?
 
Ciao Nautilus, buongiorno. Ti faccio una domanda: cosa hai trovato in Basf?
Basf e' penalizzata dalla guerra in Ucraina, in particolare per il rialzo del prezzo del gas e per la distruzione del Nord Stream 2 dove aveva una importante partecipazione. Essendo uno dei maggiori (se non il maggiore) gigante della chimica mondiale confido in una sua ripresa (si e' ripreso da due guerre mondiali che hanno devastato la Germania stessa).
Inoltre lo vedo come un "contrarian" rispetto ad Exxon (principale titolo di Pac30) in quanto un rialzo del prezzo della energia favorisce Exxon e penalizza Basf e viceversa.
 
Aggiornamento settimanale.
 

Allegati

  • Pac30_20230818.xlsx
    19 KB · Visite: 21
Aggiornamento settimanale.
 

Allegati

  • Pac30_20230825.xlsx
    19 KB · Visite: 54
Scoperto un nuovo meraviglioso sito da cui scaricare in maniera automatica le quotazioni giornaliere di quasi tutte le azioni del mio portafoglio, mi mancano per Italia e poche altre che continuero' a mettere a mano OK!
API Documentation | Alpha Vantage
 
Aggiornamento.
 

Allegati

  • Pac30_20231210.xlsx
    23,9 KB · Visite: 55
Aggiornamento.
Ciao, vedo che anche tu hai perso su titoli che in anni diversi mi sembravano ottimi come investimento VALUE (Danieli,
Banco Desio, Santander, Vianini, Vittoria Assicurazioni.
Perchè sono andati così male mentre sembravano buoni da comprare? Grazie
 
Aggiornamento.
 

Allegati

  • Pac30_20240202.xlsx
    23,9 KB · Visite: 12
Ciao, vedo che anche tu hai perso su titoli che in anni diversi mi sembravano ottimi come investimento VALUE (Danieli,
Banco Desio, Santander, Vianini, Vittoria Assicurazioni.
Perchè sono andati così male mentre sembravano buoni da comprare? Grazie
Danieli rnc, Vianini Lavori e Vittoria Assicurazioni mi hanno dato grandi soddisfazioni.
Danieli rnc la ho ancora in portafoglio, purtroppo ne ho pochissime.
Vianini e Vittoria erano ottime, ma me le hanno tolte con le opa. Per fortuna ho dirottato i proventi su Berkshire con ottimi risultati.
Anche Banco Desio e Santander (venduta) hanno fatto bene.
Nella tabella la colonna Diff % risulta negativa perche' il prezzo di carico e' diventato addirittura negativo in conseguenza delle compravendite e questo "confonde" il calcolo. La colonna con l'utile reale e' DiffTot.
 
Indietro