Il mio pensierino

jupa

Nuovo Utente
Registrato
6/3/00
Messaggi
46.714
Punti reazioni
1.335
chiaro che oggi la borsa come sempre reagisce al dato..avvenimento del giorno..e ieri dopo la chiusura delle borse l'avvenimento e' stato Bernanke che ha parlato...

incidentalmente oggi e' uscito il jobless..pressappoco invariato..e domani trimestrali di due giganti della finanza e ancora incidentalmente jupa dice che i migliori trimestri dei financials arriveranno tra 3 mesi in ottobre:yes:

Allora
naturalmente i soldi tutti i giorni reagiscono a dati/avvenimenti del giorno...cosa biskera..ma e' cosi';)
biskera..ma la reazione in positivo di oggi a Bernanke e' perfettamente giustificata..anzi direi e' una reazione troppo timida...
i mercati dovrebbero esplodere all'insu':yes:

si perche' Bernanke...a differnza di quanto fu fatto nel 1929 che non funziono'...e a differenza della Europa e del Giappone in cui le cose non hanno funzionato e non funzionano..Bernanke ha capito dove sono gli errori..e nonostante le critiche non desiste...
e' intenzionato a vincere la battaglia contro la possibile recessione/deflazione/depressione e continua imperterrito con il QE e i tassi FED a zero..
e io penso che abbia ragione..
sebbene sia una cosa mai provata prima..sebbene sia un esperimento..io penso che Bernanke sia la persona che ha capito gli errori del passato e del presente ed e' determinato a vincere..
e io sinceramente penso vincera'..
e per questo penso che le reazioni del mercato oggi siano troppo timide

forse la maggioranza al mondo non ha ancora capito

futures timidamente positivi;)

cieli bluOK!
 
ma la reazione in positivo di oggi a Bernanke e' perfettamente giustificata..anzi direi e' una reazione troppo timida...
i mercati dovrebbero esplodere all'insu':yes:

si perche' Bernanke...a differnza di quanto fu fatto nel 1929 che non funziono'...e a differenza della Europa e del Giappone in cui le cose non hanno funzionato e non funzionano..Bernanke ha capito dove sono gli errori..e nonostante le critiche non desiste...
e' intenzionato a vincere la battaglia contro la possibile recessione/deflazione/depressione e continua imperterrito con il QE e i tassi FED a zero..
e io penso che abbia ragione..
sebbene sia una cosa mai provata prima..sebbene sia un esperimento..io penso che Bernanke sia la persona che ha capito gli errori del passato e del presente ed e' determinato a vincere..
e io sinceramente penso vincera'..
e per questo penso che le reazioni del mercato oggi siano troppo timide

forse la maggioranza al mondo non ha ancora capito

futures timidamente positivi;)

cieli bluOK!

Ah, quindi un mercato dove si è consapevoli di far da cavia allo stregone Bernacca, dove i risultati dell'esperimento ancora non si vedono (e non sa neppure lui se si vedranno), dove molti suoi stessi colleghi alla FED vorrebbero fare tutt'altro, e che nonostante tutto questo si trova e si mantiene sui massimi storici...questo sarebbe un mercato perfino "timido" ?!? :eek::mmmm::rolleyes:
 
Ah, quindi un mercato dove si è consapevoli di far da cavia allo stregone Bernacca, dove i risultati dell'esperimento ancora non si vedono (e non sa neppure lui se si vedranno), dove molti suoi stessi colleghi alla FED vorrebbero fare tutt'altro, e che nonostante tutto questo si trova e si mantiene sui massimi storici sarebbe un mercato perfino "timido" ?!? :eek::mmmm::rolleyes:

eccone subito uno che non si fida

italiano, naturalmente :D
 
eccone subito uno che non si fida

italiano, naturalmente :D

Oltretutto tra sei mesi Bernacca saluta e se ne va.

E se per caso disastro sarà, è comunque sicuro che nessuno andrà a chiedergliene conto.
Come avvenuto per Greenspan.

Comodi questi esperimenti fatti davvero col k altrui, degni davvero di fiducia cieca...:rolleyes:
 
Ah, quindi un mercato dove si è consapevoli di far da cavia allo stregone Bernacca, dove i risultati dell'esperimento ancora non si vedono (e non sa neppure lui se si vedranno), dove molti suoi stessi colleghi alla FED vorrebbero fare tutt'altro, e che nonostante tutto questo si trova e si mantiene sui massimi storici sarebbe un mercato perfino "timido" ?!? :eek::mmmm::rolleyes:

si

se i soldi avessero cervello la borsa dovrebbe essere perlomeno doppia ..il DOW dovrebbe essere a 30000 :yes: Se uno tiene conto dei tassi/PE/inflazione ecc..il DOW dovrebbe essere a 30000:yes:

ma siccome i soldi hanno solo stomaco e niente cervello siamo a livelli troppo troppo bassi:yes:

sebbene il risultato finale non sia assicurato...per ora i segni sono OK!

abbiamo gia' avuto una riprova ..i tassi del 10 anni sono quasi raddoppiati in pochi giorni e la reazione di borsa e' stata passabile..non tragica...
e questo fa ben sperare per il momento in cui il QE finira'

naturalmente ci saranno scossoni

ma alla fine avremo una economia che cresce con occupazione che cresce:yes:OK!
 
ma la cosa che fa di Bernanke un vero gigante e' la mancanza assoluta di ideologia!!!:yes:
Bernanke in cuor suo e' repubblicano

e sapeva benissimo che facendo cio' che ha fatto avrebbe permesso ad OBAMA di essere rieletto..avrebbe permesso ad Obama di non tagliare il deficit..di non ridurre il welfare o le spese per medicare e le spese dello stato...avrebbe permesso ad OBAMA le sue politiche ottusamente ideologiche..

ma Bernanke ha messo da parte la sua ideologia e ha fatto cio' che era meglio per la economia Americana..per l"America:clap::clap::clap:
 
chiaro che oggi la borsa come sempre reagisce al dato..avvenimento del giorno..e ieri dopo la chiusura delle borse l'avvenimento e' stato Bernanke che ha parlato...

incidentalmente oggi e' uscito il jobless..pressappoco invariato..e domani trimestrali di due giganti della finanza e ancora incidentalmente jupa dice che i migliori trimestri dei financials arriveranno tra 3 mesi in ottobre:yes:

Allora
naturalmente i soldi tutti i giorni reagiscono a dati/avvenimenti del giorno...cosa biskera..ma e' cosi';)
biskera..ma la reazione in positivo di oggi a Bernanke e' perfettamente giustificata..anzi direi e' una reazione troppo timida...
i mercati dovrebbero esplodere all'insu':yes:

si perche' Bernanke...a differnza di quanto fu fatto nel 1929 che non funziono'...e a differenza della Europa e del Giappone in cui le cose non hanno funzionato e non funzionano..Bernanke ha capito dove sono gli errori..e nonostante le critiche non desiste...
e' intenzionato a vincere la battaglia contro la possibile recessione/deflazione/depressione e continua imperterrito con il QE e i tassi FED a zero..
e io penso che abbia ragione..
sebbene sia una cosa mai provata prima..sebbene sia un esperimento..io penso che Bernanke sia la persona che ha capito gli errori del passato e del presente ed e' determinato a vincere..
e io sinceramente penso vincera'..
e per questo penso che le reazioni del mercato oggi siano troppo timide

forse la maggioranza al mondo non ha ancora capito

futures timidamente positivi;)

cieli bluOK!
il jobles invariato?...ma stai a dare i numeri ?...ci sei o ci fai?...il dato è catastrofico e mi vie3ni a dire che la borsa dovrebbe esplodere?...roba da *******!
 
il jobles invariato?...ma stai a dare i numeri ?...ci sei o ci fai?...il dato è catastrofico e mi vie3ni a dire che la borsa dovrebbe esplodere?...roba da *******!

20000 in più...20000 in meno..
e che vuoi che sia...
loro sono l' ammmmerrrica :D:D:D:D
mi raccomando tenete il norton aggiornato che cìè pieno di virus:p:p
 
ma la cosa che fa di Bernanke un vero gigante e' la mancanza assoluta di ideologia!!!:yes:
Bernanke in cuor suo e' repubblicano

e sapeva benissimo che facendo cio' che ha fatto avrebbe permesso ad OBAMA di essere rieletto..avrebbe permesso ad Obama di non tagliare il deficit..di non ridurre il welfare o le spese per medicare e le spese dello stato...avrebbe permesso ad OBAMA le sue politiche ottusamente ideologiche..

ma Bernanke ha messo da parte la sua ideologia e ha fatto cio' che era meglio per la economia Americana..per l"America:clap::clap::clap:
beh , ma scusami. sarebbe stato un ***** ad accettare per fregare Obama.
che centra quello?
li è
 
Lug. 05, 2012 374K
Lug. 03, 2013 343K

1000 miliardi di dollari (80*12)
per 31000 richieste in meno...

comincio a credere che dobbiamo ringraziare la culona :clap::clap::clap:
 
20000 in più...20000 in meno..
e che vuoi che sia...
loro sono l' ammmmerrrica :D:D:D:D
mi raccomando tenete il norton aggiornato che cìè pieno di virus:p:p
bernanke è un completo fallimento...e spiego perchè...sta tenendo in piedi l'america inondando il sistema finanziario di dollari, ma col tempo gli effetti nefasti verranno alla luce e saranno c.azzi amari per l'america, in europa dobbiamo ringraziare la germania per l'austerity che ha imposto ai paesi corrotti e mafiosi europei se riusciremo a uscire dalla crisi ...questione di tempo e vedremo il crepuscolo dell'america!
 
beh , ma scusami. sarebbe stato un ***** ad accettare per fregare Obama.
che centra quello?
li è

Ha fatto un danno collaterale non evitabile



ha permesso alla politica di non tagliare il deficit..e di perseguire politiche farlocche...cosa che sentiremo tra alcuni anni...

o prima se anche la prossima amministrazione fosse democratica!!!!!!!!
 
bernanke è un completo fallimento...e spiego perchè...sta tenendo in piedi l'america inondando il sistema finanziario di dollari, ma col tempo gli effetti nefasti verranno alla luce e saranno c.azzi amari per l'america, in europa dobbiamo ringraziare la germania per l'austerity che ha imposto ai paesi corrotti e mafiosi europei se riusciremo a uscire dalla crisi ...questione di tempo e vedremo il crepuscolo dell'america!

OK! abbiamo avuto lo stesso pensiero nello stesso momento ;)
 
la cosa bella oggi non e' il record del DOW:no:

e' il rally del bond market:yes:
 
un mese fa le borse son crollate perchè l'economia non necessitava più di stimoli...oggi volano perchè l'economia Usa ha ancora bisogno di ulteriori aiuti :eek: :wall: :D

prima o poi questa barzelletta deve finire

stradaccordo con te! secondo me la "ricerca" dei motivi secondo cui si sale e si scende e solo fantasia e un modo er far scrivere i giornali qlc cavolata :D
 
una mio pensiero non attinente con Bernanke..
molto spesso vedo sul FOL o parlando con amici .... elencate le ragioni per cui economicamente l'Italia non va bene..
E si parla di tante cose ..tra cui burocrazia..giustizia ..politica che non funzionano...

ma io ai margini voglio dare anche il beneficio del dubbio

dove non do il beneficio del dubbio e' nel fatto che Telecom Italia e' ancora in business come se niente fosse..
in Canada o USA una azienda il cui titolo ha performato come Telecom Italia per tanti anni sarebbe stata cannibalizzata ..chiusa..venduta..dimezzata ..dipendenti licenziati..fallita..ecc..
non avrebbe sopravvisuto 6 mesi

mentre in Italia continua imperterrita fregandosene degli azionisti...azionisti by the way che sono la principale ragione per cui un azienda fa business

una nazione in cui si permette a una azienda di non ritornare soldi e valore agli azionisti e' una nazione che non stara' mai bene..
ci sono varie maniere di estrarre valore da una azienda...e Telecom invece continua imperterrita!

Questa e' una cosa che in una nazione non andrebbe permesso

ripeto in Nord America sarebbe stata venduta..spaccata ..riformata..chiusa..
non avrebbe continuato!!!!!!!:no:
 
Indietro