Il mio portafoglio azionario

Gary Bielfeldt

Sex Trader
Punti reazioni
541
Se interessa a qualcuno in questo topic sono riportati i titoli che ho indicato nel FOL e che sono in mio possesso:

Banco Sardegna Risparmio comprata a 10,93

Manuli Rubber comprato a 1,92

neri Bossi comprato a 2,15

Credito Valtellinese comprato a 8,71

Olidata comprata a 1,333

Ifil comprata a 2,45

Reno dei Medici comprato a 0,7310

Recordati comprato a 15,95

Permasteelisa comprato a 14,07

Dal 1 Dicembre non potro piu' essere presente e scrivere in questo Forum, causa trasferimento all'astero che si potrarra' fino a Giugno 2004.

ciao Gary

......anche se non ci siamo mai incrociati,ti ho sempre letto con interesse.....vedo che riscriverai nel 2004....almeno ogni tanto da un internet point.......

ciao,a presto
fury

Ciao Gary, se possibile, ti faccio una domanda, molto generica (eventualmente estesa anche agli altri): perchè solo small e neanche una blue chips? E' una scelta come un'altra o ci sono motivazioni diverse? Ok...nelle graduatorie dei titoli migliori/peggiori di fine giornata figurano sempre aziende a bassa capitalizzazione ma personalmente penso che queste performance siano dovute solo all'entrata (o all'uscita) di investitori con quantitativi superiori alla media......non hai paura di rimanere con il cerino in mano?

Io, dopo una gran paura con necchi, (conclusasi con un piccolo gain solo per c.ulo) mi sono orientato solo sul mib30.

Ciao :)

Scritto da SunStorm
Ciao Gary, se possibile, ti faccio una domanda, molto generica (eventualmente estesa anche agli altri): perchè solo small e neanche una blue chips? E' una scelta come un'altra o ci sono motivazioni diverse? Ok...nelle graduatorie dei titoli migliori/peggiori di fine giornata figurano sempre aziende a bassa capitalizzazione ma personalmente penso che queste performance siano dovute solo all'entrata (o all'uscita) di investitori con quantitativi superiori alla media......non hai paura di rimanere con il cerino in mano?

Io, dopo una gran paura con necchi, (conclusasi con un piccolo gain solo per c.ulo) mi sono orientato solo sul mib30.

le small sono da preferire perchè più facilmente analizzabili sotto il profilo fondamentale
anche in caso di bilanci consolidati la visione è rapida

secondo motivo è perchè il comparto snall è stato massacrato troppo e all'interno si trovano occasioni
chiaro che bisogna stare attenti a ciò che si compra...

ultimo motivo il beta
le performance che si possono realizzare con le small con le blue chips ce le sognamo!

Scritto da vz
...

ultimo motivo il beta
le performance che si possono realizzare con le small con le blue chips ce le sognamo!
tutto ciò che ha notevole margine di apprezamento ha anche notevole margine di calo......

quindi con le small ALTA propensione al RISCHIO....soprattutto se non analizzate bene,possono portare a catastrofi borsistiche;)

Scritto da Cucciafans
tutto ciò che ha notevole margine di apprezamento ha anche notevole margine di calo......

quindi con le small ALTA propensione al RISCHIO....soprattutto se non analizzate bene,possono portare a catastrofi borsistiche;)

il beta infatti identifica il rischio
più è elevato maggiore è l'effetto moltiplicatore
anche al ribasso si intende...

Scritto da vz
il beta infatti identifica il rischio
più è elevato maggiore è l'effetto moltiplicatore
anche al ribasso si intende...
lo so.....ho solo specificato anche i rischi al ribasso......in quanto vede moltissima gente "infognata" su qualche titolo;)

Scritto da Cucciafans
lo so.....ho solo specificato anche i rischi al ribasso......in quanto vede moltissima gente "infognata" su qualche titolo;)

hai fatto benissimo!;)

Personalmente preferisco l'alfa come indicatore, anzi l'alfetta.:D

Scritto da SunStorm

Per 4 motivi:

1) Sono tutti titoli "preda". Possono solo essere comprati
ovvero se comprano lo fanno, in genere, con i soldi dei proprietari e quindi in modo apprezzato dai tecnici osservanti della creazione di valore.

2) Sono il termometro della ripresa economica in un paese in cui la piccola dimensione è un "culto" storico.

3) Sono interessanti in un momento in cui la valutazione dei titoli "big" è ritenuta adeguata ai fondamentali e un aumento delle quotazioni è giustificata solo da operazioni straordinarie.

4) Sono titoli inseriti in settori in ripresa, ovvero consolidano la posizione in segmenti di mercato "nicchia".

A sfavore delle small cap (anzi dei titoli sottili) c'e' che:

I prezzi sono funzione strettissima dei volumi. Significa che se 10 persone in Italia decidono lo stesso giorno di vendere ci sono titoli capaci di scendere anche del 10%....

Quindi il comparto delle small cap può presentare secondo me interessantissime opportunità.

In sostanza bisogna usare il "Il Trucco di Ross o the Trader's Trick".

Una volta entrati in un titolo è importantissimo liquidare la metà dei titoli acquistati non appena il prezzo ci consente di coprire i costi connessi all'operazione e garantirci un piccolo margine. A questo punto col rimanente quantitativo mettiamo uno stop a pareggio o sotto il minimo della correzione. Male che vada avremo operato per niente, o per poco, ma almeno non avremo perso nulla, se invece il breakout è reale e a volte è così allora saremo dei traders felici.

Ciao

kavolo
mi dispiace :(
ke il forum di FOL perda un altro bravo trader

komplimenty Gary ed auguri per la nuova avventura :D

Ringrazio tutti per le risposte che mi avete dato, mi associo agli auguri di Kappa e, come ultima curiosità chiedo...........su titoli del genere il book da segnali?

a mio parere i falsi segnali ci sono dappertutto....e i book in queste small sono spesso manovrati.......ci vuole un pò d'esperienza e farsi le ossa e poi qualcosa si riesce a capire.....;)

Scritto da vz
le small sono da preferire perchè più facilmente analizzabili sotto il profilo fondamentale
anche in caso di bilanci consolidati la visione è rapida

secondo motivo è perchè il comparto snall è stato massacrato troppo e all'interno si trovano occasioni
chiaro che bisogna stare attenti a ciò che si compra...

ultimo motivo il beta

per una volta non sono d'accordo con te vz... o meglio sono d'accordo sul fatto di puntare sulle small anzichè sulle blue chips... ma le tue motivazioni non mi trovano d'accordo... innanzitutto il fatto che siano più facilmente analizzabili... bè.. a parte che non è sempre vero... e spesso è vero anche che le piccole sono meno trasparenti rispetto le grandi (esclusa parmalat! :D ) ...poi che siano state massacrate.. è vero ma ci sono ancora buone occasioni fra le grandi... infine il beta e le performance... bè... nel mib30 ci sono titoli che hanno fatto anche il 200% dai minimi... io credo che il primo motivo per puntare sulle small è che sono società più piccole e quindi più flessibili e sono le prime a risentire positivamente di una ripresa economica...

Scritto da scanfer
per una volta non sono d'accordo con te vz... o meglio sono d'accordo sul fatto di puntare sulle small anzichè sulle blue chips... ma le tue motivazioni non mi trovano d'accordo... innanzitutto il fatto che siano più facilmente analizzabili... bè.. a parte che non è sempre vero... e spesso è vero anche che le piccole sono meno trasparenti rispetto le grandi (esclusa parmalat! :D ) ...poi che siano state massacrate.. è vero ma ci sono ancora buone occasioni fra le grandi... infine il beta e le performance... bè... nel mib30 ci sono titoli che hanno fatto anche il 200% dai minimi... io credo che il primo motivo per puntare sulle small è che sono società più piccole e quindi più flessibili e sono le prime a risentire positivamente di una ripresa economica...

a volte è difficile reperire le notizie sulle small è vero
ma leggere e analizzare un bilancio di una small è molto meno impegnativo.
per il beta hai ragione
mi ero scordato di capitalia & C;)

Aggiornamento:

Venduto IFIL a 2,55

e comprato molte Buongiorno Vitaminic a 2,17

tranquilli, sono gli ultimi post, che a fine Novembre Vi lascio....:(

speri di vendere prima VIT.BUON. prima di fine mese??

Scritto da Gary Bielfeldt
Aggiornamento:

Venduto IFIL a 2,55

e comprato molte Buongiorno Vitaminic a 2,17

tranquilli, sono gli ultimi post, che a fine Novembre Vi lascio....:(

personalmente.....mi dispiace.

passaci a salutare di tanto in tanto...;)

e prima di partire, se ti va, lasciami/ci la tua su Reno....di là;)

nel caso non ci si incrociasse.....BUONA FORTUNA.:)

Aggiornamento:

Venduto CIR a 1,47 e CVAL a 9,31

causa partenza......

Per me i due titoli salgono ancora......

Ciao

Indietro