Il mistero della freccia-mouse vivente

specchio

Indipendent
Registrato
24/6/00
Messaggi
15.799
Punti reazioni
611
dopo anni di affezionato uso di WIN98SE ho cambiato computers e son passato a XP... sia sul portatile che sul normale pc da tavolo...

ebben, su entrambi ogni tanto capita, durante l'uso, che la freccina del mouse prenda vita per conto proprio e si sposti verso qualche angolo dello schermo!

mai successa questa cosa con 98...

a qualcuno di voi capita? e perché? :confused:
 
Scommetto che hai il mouse ottico... :yes:
 
sì, in entrambi... è per quello?
 
ciquta ha scritto:
Scommetto che hai il mouse ottico... :yes:

Perche', bisogna portarlo dall'oculista una volta all'anno ? :D

A parte scherzi, puoi dirci qualcosa in piu' ?
(e' un difetto tipico ? come si spiega ?...)

Grazie, Ciquta !
 
Quando il mouse ottico si "perde" sposta il cursore in una posizione di default, tipicamente agli angoli dello schermo o al centro preciso.

Potrebbe essere che per quel mouse hai problemi coi driver, prova a installarceli.
 
boh... passi il portatile per cui il mouse glielo preso a parte (cmq è un microsoft), però nell'altro è un compatto HP che forniva tutto assieme
 
ciquta ha scritto:
Quando il mouse ottico si "perde" sposta il cursore in una posizione di default, tipicamente agli angoli dello schermo o al centro preciso.

Potrebbe essere che per quel mouse hai problemi coi driver, prova a installarceli.
Confermo il problema !

il mio poi oltre a nascondersi in un angolo dopo un pò comincia anche a russare :D
 
specchio ha scritto:
dopo anni di affezionato uso di WIN98SE ho cambiato computers e son passato a XP... sia sul portatile che sul normale pc da tavolo...

ebben, su entrambi ogni tanto capita, durante l'uso, che la freccina del mouse prenda vita per conto proprio e si sposti verso qualche angolo dello schermo!

mai successa questa cosa con 98...

a qualcuno di voi capita? e perché? :confused:


..ricordo che una cosa del genere è successa anche a me....
..parecchio tempo fa...... se non ricordo male, facendo una scansione on line (non ricordo il sito ) trovai un "alieno" ( :eek: ) ma una volta rimosso, il problema non si è più ripresentato.... purtroppo non ricordo più nemmeno il nome dell'alieno....

Claudio :)
 
un alieno!?!?!

non credo, antivir e spyware sono a posto ... e poi è una cosa che ho notato da subito...

cmq controllerò ulteriormente ;)
 
succede anche a me ogni tanto con il mouse ottico

all'improvviso si incomincia a muovere a tratti quasi saltellando :D

verso l'angolo sinistro alto del monitor
 
Dipende anche dalla superficie su cui lo usate: non dev'essere riflettente, trasparente e bla bla bla...
 
ciquta ha scritto:
Dipende anche dalla superficie su cui lo usate: non dev'essere riflettente, trasparente e bla bla bla...

la mia scrivania era inclinata vero destra e dalla quella parte scivolava il cursore....

...risolto con due copie di Topolino sotto le gambe destre della scrivania :o
 
Indietro