Il mondo dell'arte: prospettive per il futuro

se c'è un'idea di creare un progetto digitale (web) scrivetemi in privato, penso di poter dare una mano ;)
 
nato da una brillante idea della gallerista Tiziana Di Caro:clap:, il progetto è nato durante il periodo immediatamente successivo al primo lockdown.

Mica male:

https://studiovisit.me/it

Bravo Ale.
Sempre cose intelligenti e di accrescimento per il FOL :clap:

Non conosco nessuno degli artisti giovani ma conosco Tiziana. Persona squisita di una cultura sopraffina della Storia dell'Arte. Direi anche abbastanza avanti sulla proposta e sulla schiera di artisti che propone.

Tornando in tema di 3D, basta off topic , lei è l'esempio della Galleria che pur tra tante difficoltà comunque resisterà.
 
Sempre in tema, più che una prospettiva per il futuro, potrebbe essere il vero cambiamento proprio portare l'attenzione e parlare delle tante cose positive di questo mondo? Riuscendo ovviamente a sorvolare il giusto su quelle negative o ritenute tali.

Insomma se anche qui sul FOL, e dunque nel ns piccolo, valorizziamo anche gli aspetti positivi ci guadagniamo tutti.
 
ognuno si crea il proprio mondo e so lo gestisce come vuole.
 
"Il pessimismo del mercato su Meta è però alimentato in particolare dalle cattive notizie arrivate sul fronte del metaverso, il progetto con cui Zuckerberg punta a risollevare le sorti della sua galassia. Reality Labs, il ramo di azienda che si occupa di creare il nuovo mondo virtuale, in soli 9 mesi ha accumulato una perdita di 9,4 miliardi di dollari.

Per il momento il metaverso è un sonoro flop. Il numero degli utenti è nettamente inferiore alle previsioni. Horizon Worlds, il videogioco online gratuito in realtà virtuale sviluppato e pubblicato da Meta Platforms, ovvero il prodotto principale per far crescere la realtà parallela immaginata da Zuckerberg, ha meno di 200.000 utenti mensili attivi, contro i 500.000 previsti per la fine di quest’anno.

Al momento niente spinge a credere che le cose possano davvero cambiare velocemente in futuro e questo sta alimentando la grande fuga degli investitori dal titolo azionario di Meta. Dal massimo storico la quotazione ha perso oltre il 61%, il calo maggiore tra i grandi titoli tecnologici americani. Complessivamente sono stati bruciati 550 miliardi di dollari di capitalizzazione.

Mark Zuckerberg almeno per il momento sul metaverso non getta la spugna, consapevole che su questo fronte si gioca il destino della sua società. “Sono convinto che stiamo andando nella direzione giusta. La nostra comunità continua a crescere e, anche se nel breve termine ci troviamo di fronte a sfide sui ricavi, i fondamentali puntano al ritorno di una forte crescita” ha affermato provando a rassicurare i mercati."
 
Visto che mmt ha riportato su questa discussione, forse è quella più adatta per segnalare il rapporto di Art Basel e UBS, che fornisce molti dati, ma anche speculazioni su tendenze e outlook.
Il report completo è scaricabile in .pdf al link qui sotto:


A Survey of Global Collecting in 2022
 
Art Basel UBS, Miart Intesa San Paolo, queste banche che si avvicinano al mondo dell'arte...
 
Indietro