Il motivo del rialzo odierno

  • ANNUNCIO: 45° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Prevale ancora un certo ottimismo sulle principali borse mondiali spinte dalle aspettative sui tassi di interesse, con gli operatori che scontano sempre di più una pausa nel rialzo dei tassi per quest’anno, dopo la pubblicazione dei verbali degli ultimi meeting di Fed e Bce. Come da attese, dalle minute Fed è emersa cautela su eventuali rialzi futuri dei tassi, anche se non c’è stata alcuna indicazione di eventuali tagli nel breve termine. Anche dai verbali Bce è emerso che i tassi siano già sufficientemente restrittivi da riportare l’inflazione verso l’obiettivo. Lato materie prime, forte volatilità sul petrolio in seguito al rinvio della riunione dell’Opec+ dal 26 al 30 novembre. Per continuare a leggere visita il link

  • ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

    Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

-virginia

Vix observer
Registrato
7/3/00
Messaggi
3.106
Punti reazioni
335
Compass cede la ristorazione a Macquarie e Wallenberg
(10/04/2006 8.02.22)

MILANO (Finanza.com) - Autogrill dà l'addio (almeno per il momento) alla Ssp, l'attività di catering della Compass per cui aveva presentato un'offerta nei mesi scorsi. Il gruppo inglese infatti ha confermato ieri di aver venduto il business per 1,82 miliardi di sterline a un consorzio guidato dalla famiglia svedese Wallenberg (i proprietari della Abb) e dalla banca austrialiana Macquarie. Eqt partners, fondo di private equity della dinastia di Stoccolma, comprerà direttamente il ramo della ristorazione aeroportuale e nelle stazioni. La banca d'affari invece rileverà le stazioni in autostrada. Autogrill però potrebbe ancora giocare in teoria un ruolo nella partita. Certo Macquarie è giù un operatore molto attivo sul fronte del commercio aeroportuale. Ma nessuno dei due nuovi proprietari di Ssp è in realtà un protagonista puro del settore e la società guidata da Gianmario Tondato potrebbe candidarsi a questo punto come partner industriale.


quotazione AGL 12,74 + 5,15%

;)
 
:eek::eek:

forse si sono accorti che è uno dei pochi titoli ancora sottovalutati o c'è qualche cosa che noi non sappiamo??

;)
 
Incrementato oggi in apertura :D
Prezzo di carico 11,8364 ;)
 
Indietro