Il movimento contro l’acquisto di alloggi sostenuto da 16.000 cinesi

antor

Un gioiello è x sempre !
Registrato
2/2/08
Messaggi
5.729
Punti reazioni
331
SHENZHEN, 10 maggio (XINHUA) – Di fronte all’impennata dei prezzi dell’affitto, Zou Tao, abitante di Shenzhen, zona economica speciale nella provincia di Guangdong (nel sud), alla fine di aprile in una lettera aperta ha fatto appello alla popolazione cinese a non comprare un appartamento durante i prossimi 3 anni al fine di normalizzare il mercato.

Dal 26 aprile all'8 maggio, secondo le statistiche, più di 16.000 cittadini hanno espresso il loro appoggio a questa iniziativa per telefono e via internet.

Zou Tao, 32 anni, é noto per il suo impegno nel sociale. Dal 2004, ha rappresentato a più riprese i consumatori di Shenzhen ed ha studiato il fenomeno anormale del mercato immobiliare.
A fine aprile Zou ha pubblicato una lettera aperta contro l’acquisto di alloggi, in cui mette in discussione il prezzo degli affitti e chiede al governo di adottare misure più incisive per tenere sotto controllo la situazione. Ha inoltre chiesto alla popolazione cinese di non comprare appartamenti per i prossimi 3 anni.

Zou spiega che il movimento non contrasta qualunque forma di acquisto di immobili, ma incoraggia la gente a fare scelte oculate. A suo avviso, il governo deve considerare due aspetti: contenere l’impennata dei prezzi attraverso delle misure e costruire appartamenti a basso costo o con affitti più bassi. Il vicepreside della facoltà di Diritto dell’Università di Guangzhou, capoluogo della provincia di Guangdong, Liu Xinggui, considera questo movimento come una supervisione automatica sociale, che illustra il divario esistente tra consumatori e immobiliaristi.
 
...capirai, in proporzione alla popolazione italiana, siamo molti di piu gia solo contando i vari forumisti... KO!
 
Shenzhen e' al confine con Hong Kong ci arrivi con una ora di treno.

Hong Kong credo abbia 10 milioni di abitanti

Shenzhen si vede ad occhio che e' piu' grande, forse 15 milioni?

Li vicino c'e' Guangzhou (Canton) che dovrebbe essere ancora piu' grande, 20 milioni?

La regione, il Guandong, ha 80 milioni di abitanti. Cioe' il 6% degli abitanti della Cina
 
Indietro