“Il nano va eliminato. Non lo fa la sinistra, lo faremo noi"

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

MicheleA.Pezza

Nuovo Utente
Registrato
4/10/11
Messaggi
9.853
Punti reazioni
289
"Al prossimo voto ci saremo soltanto noi e Berlusconi, e vinceremo. Faremo come la Protezione civile, governeremo sulle macerie che hanno lasciato"


:o
 
"Al prossimo voto ci saremo soltanto noi e Berlusconi, e vinceremo. Faremo come la Protezione civile, governeremo sulle macerie che hanno lasciato"


:o

a breve lo inseguirano coi forconi

..........e il nano lo guarderà sghignazzando........
 
Leggi ad personam, prescrizione e rinvii. Così l’interdizione di B. slitta di un anno
di Redazione

http://www.ilfattoquotidiano.it/201...si-linterdizione-di-berlusconi-slitta/650400/.

L’interdizione dai pubblici uffici per Silvio Berlusconi potrebbe arrivare tra un anno. O anche non arrivare mai. Come rivela Il Corriere della Sera, Silvio Berlusconi, “anche nel caso in cui la Cassazione ne confermasse la colpevolezza per frode fiscale nel processo sui diritti tv Mediaset, potrebbe scampare allo scatto della tanto temuta interdizione dai pubblici uffici a fine 2013 con la conseguente perdita dello status di parlamentare e l’impossibilità di ricandidarsi”. Il tutto grazie alla combinazione di tre elementi giuridici: innanzitutto ”un complicato calcolo sui vari periodi di sospensione subiti dal dibattimento”; in secondo luogo “l’imminente prescrizione di una delle due annualità fiscali” per le quali il Cavaliere è stato condannato in tribunale e appello a 4 anni di reclusione e a 5 di interdizione; infine la “conseguenza procedurale messa in atto da questa parziale prescrizione e quindi, un probabile nuovo processo d’Appello anche solo per calcolare la pena residua“.

Per capire meglio, sempre secondo Il Corriere della Sera, “è necessario ripartire dalla richiesta di rinvio a giudizio nella quale la procura di Milano contestava a Berlusconi nel 2005 “368 milioni di dollari dal ’95 al ’98″ di aumento di costi dichiarati per pagare meno tasse”. Grazie alla legge Cirielli però – varata dal governo presieduto dal Cavaliere stesso nel dicembre 2005 – si accorciano i termini della prescrizione e, durante il processo di primo grado, estingue le “appropriazioni indebite”, i “falsi in bilancio” e quasi tutta la “frode fiscale”. Nel 2012 i giudici con una sentenza dichiarano prescritta un’altra annata, il 2001, per 6,6 milioni di euro evasi. Inoltre, “per gli effetti fiscali degli ammortamenti”, il tribunale condanna l’ex presidente del consiglio su due rimanenti annualità: il 2002 – per un valore di 4,9 milioni evasi a fronte di 397 dichiarati – e il 2003 – per 2,4 milioni evasi a fronte di 312 dichiarati.

Il Corriere spiega nel dettaglio i meccanismi di “salvataggio” per Berlusconi: “Il complicato calcolo delle sospensioni – si legge – svela che metà del processo, e cioè uno dei due anni in gioco, il 2002, si prescriverà tra poco, più o meno il 13 settembre e dunque prima della Cassazione prevedibile tra fine 2013 e inizio 2014″. E la Suprema corte, non potendo fare valutazioni di merito come l’apprezzamento della misura della pena per l’annata residua, lascia aperta “la possibilità, anche in caso di condanna, di ordinare un nuovo Appello anche ai soli fini del ricalcolo della pena“. Quindi, per Berlusconi, scrive ancora il quotidiano di via Solferino “pur nel caso più sfavorevole di conferma in Cassazione della condanna, passerebbe in giudicato la colpevolezza, ma si allontanerebbe di un anno (ossia il tempo di andata e ritorno tra Cassazione/nuovo Appello/nuova Cassazione) l’operatività eventuale della pena accessoria: 5 anni di interdizione dai pubblici uffici, collegati all’attuale sua condanna a più di 3 anni di reclusione che però sarà per l’appunto da ricalcolare a causa della prescrizione del reato del 2002″.
 
"Al prossimo voto ci saremo soltanto noi e Berlusconi, e vinceremo. Faremo come la Protezione civile, governeremo sulle macerie che hanno lasciato"


:o

Vinceremo_Videremu.gif
 
a breve lo inseguirano coi forconi

..........e il nano lo guarderà sghignazzando........


Per voi sarebbe il coronamento di un sogno.


Il vostro capo difeso dalle vostre truppe armate di forconi.


Peccato solo che il vostro capo si chiami Berlusconi :eek:
 
a breve lo inseguirano coi forconi

..........e il nano lo guarderà sghignazzando........

Che ha fatto Grillo? Rubato miliardi di soldi pubblici?! Aumentato le tasse per pagare sprechi e ruberie?! Fumato miliardi in derivati facendo fallire una regione? Intrallazzato con la mafia? Boh?! :wtf:
 
Che ha fatto Grillo? Rubato miliardi di soldi pubblici?! Aumentato le tasse per pagare sprechi e ruberie?! Fumato miliardi in derivati facendo fallire una regione? Intrallazzato con la mafia? Boh?! :wtf:

prende semplicemente per il cu.lo

...mi sembra più che sufficiente.......
 
anche oggi mi sa che a prima_linea toccano gli straordinari
 
a breve lo inseguirano coi forconi

io* non sono un pacifista come tanti del movimento......con i forconi rispondo con i forconi


*ma credo....da sentito dire...... che un milioncino di persone la pensino come me
 
io* non sono un pacifista come tanti del movimento......con i forconi rispondo con i forconi


*ma credo....da sentito dire...... che un milioncino di persone la pensino come me

io ho già mandato il mio Cv per candidarmi nel reparto "far parlare i prigionieri" :eek:
 
io* non sono un pacifista come tanti del movimento......con i forconi rispondo con i forconi


*ma credo....da sentito dire...... che un milioncino di persone la pensino come me

non avrete scampo

grazie alla rete il ciclo dei ******* sta diventando sempre più breve
 
Indietro