Il nonno si gioca la casa

Faccio una precisazione: non volevo mettere in discussione l'onestà dei i dipendenti bancari soprattutto di ruolo secondario, come di quei poveretti neoassunti allo sportello che spesso sanno a a mala pena come si compila un assegno ma del sistema banca; ossia di coloro che decidono ed attuano la politica aziendale della banca: quelli che decidono di scaricare i tango bond ai pensionati, quelli che propongono il mutuo per 30 anni invece di 25,oppure la index con costi del 20% di quelli che fanno pagare un bonifico 6 euro; di coloro che decidono il princing. Il bancario (non dirigente) è come l'impiegato dell' Autostrade o delle Assicurazioni; fa il suo lavoro è si porta a casa uno stipendio e magari in buona fede vende seat a 6 uro perchè qualcuno gli ha detto di farlo.
 
ramirez ha scritto:
ehm ehm....io mi occupavo di estero merci.....
(solo negli ultimi 5 anni...ero responsabile degli sportelli....e quindi
non ero addetto a vendere nulla....ma piuttosto a far funzionare
la baracca..)
Quando ero all'estero merci....facevo cose non contemplate
in nessun manuale pur di facilitare i miei clienti(pardon ..amici
..mica con tutti, naturalmente, c'era un tale rapporto)

si pensavano insieme le strategie più giuste (in teoria, naturalmente)
per esempio, il carry trade lo applicai già nei primi anni '90...
suggerendo ai miei esportatori di finanziarsi in Yen....
.
qualcuno è pratico di lettere di credito?? beh io mi facevo un mazzo
così....per recuperare le rimesse da paesi del far.east....
tutto ciò a vantaggio del cliente (prima gli accrediti le rimesse
meglio è...ovvio !!) ma non era mio dovere...potevo
fare semplicemente come fanno tutti.....aspettare che
qualcuno all'ufficio spunta banche estere si accorgesse
che dei fondi erano lì..giacenti da un pò di tempo...
ecc. ecc.
Rami' se non l'avessi scritto tu che eri (fosti !!) un bancario a me non sarebbe mai venuto in mente ... sei troppo ok :eek: :D

quanto all'estero-merci proprio là la mia esperienza con le banche è stata avvilente e negativa: impiegati ottusi, menefreghisti, incompetenti, disinformati, presuntuosi ... quanto di peggio insomma

va be', la mia esperienza non fa testo, come la rondine Ramirez non fa primavera :o :o ;)
 
Indietro