Il NORDEST si compra i vaccini direttamente dai produttori

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Poi da quanto si capisce alcune regioni, tra cui il Veneto sono in contrattazione con alcuni intermediari, non coi produttori, cosa che mi lascia molti dubbi.
Fosse così vorrebbe dire che Pfizer, Astra Zeneca ecc. non consegnano all'UE vaccini come previsto, ma alcuni paesi che li acquistano da loro li rivendono.

Se si conferma il prezzo più basso, mi sa che si tratta di approfittare della corruzione dei paesi più poveri, dove acquistano i vaccini a prezzi inferiori all'UE e invece di vaccinare la popolazione li rivendono
 
Quindi Emilia Romagna ormai si considera parte del nord-est come Veneto e FVG.

C'è anche una questione politica perchè queste tre regioni si stanno ultimamente un po' distaccando dalla solita dinamica destra-sinistra e andando più per una via "centrista" ma autonomistica. Sia Bonacini che Zaia sono politici essenzialmente di centro, attenti all'economia e alla società "dal basso". Poi ovvio E-R ha sempre quella spinta più verso l'innovazione teorica, il veneto-friuli più verso la pratica, ma questi sono tratti delle popolazioni locali.

Sono anche le uniche aree d'Italia, escludendo Milano e dintorni, dove la popolazione è ancora in lieve crescita.
 
Perché l'UE ha finanziato le case farmaceutiche e si aspetta di avere la priorità nelle consegne

e quindi? il Veneto non fa parte della UE? e comunque è già successo, solo che invece che vendere a regioni o stati UE han venduto a UK, USA, Israele, Sud Africa perché pagavano di più. Campa cavallo poi con le cause.
 
Quindi Emilia Romagna ormai si considera parte del nord-est come Veneto e FVG.

C'è anche una questione politica perchè queste tre regioni si stanno ultimamente un po' distaccando dalla solita dinamica destra-sinistra e andando più per una via "centrista" ma autonomistica. Sia Bonacini che Zaia sono politici essenzialmente di centro, attenti all'economia e alla società "dal basso". Poi ovvio E-R ha sempre quella spinta più verso l'innovazione teorica, il veneto-friuli più verso la pratica, ma questi sono tratti delle popolazioni locali.

Sono anche le uniche aree d'Italia, escludendo Milano e dintorni, dove la popolazione è ancora in lieve crescita.

Veneto, FVG e Trentino sono praticamente una popolazione unica come usi, costumi, società...
Emilia Romagna dipende un po' dalle zone; Ferrara è praticamente Veneto, Piacenza è più Lombardia, altre province sono un po' e un po'.

comunque è vero, durante questa pandemia si son mosse abbastanza unitariamente, mentre la Lombardia andava per conto suo.

Ad esempio ricordo che Veneto, FvG ed ER (Non credo il trentino, ma loro hanno l'autonomia vera) anticiparono lo Stato a ottobre, facendo un'ordinanza concordata per contenuti e tempistica verso fine ottobre...poi fu superata dalle zone colorate (e dato che spesso si era in colori diversi questo tipo di ordinanze comuni non è stato più possibile farle).
 
Attualmente Astra Zeneca soprattutto non consegna vaccini nelle quantità concordate con l'UE.
Ora sarebbe strano che Astra Zeneca che non ha vaccini a sufficienza per onorare i suoi contratti con l'UE trovasse i vaccini da dare al Veneto.

Il presidentissimo ha già dichiarato che AstraZeneca non puo' vendere al VEneto un bel fico secco. Intervista di Bruno Vespa in TV.
 
Premesse che Zaia per ora non ha firmato nulla.

Attualmente Astra Zeneca soprattutto non consegna vaccini nelle quantità concordate con l'UE.
Ora sarebbe strano che Astra Zeneca che non ha vaccini a sufficienza per onorare i suoi contratti con l'UE trovasse i vaccini da dare al Veneto.

Discorsi analoghi valgono per gli altri due vaccini attualmente approvati

Quindi priorità per me è: Tu Astrazeneca prima onori i contratti con me, che ho anche finanziato la tua ricerca, poi se te ne avanzano vendi anche ad altri soggetti

oppure gli fai causa, giusto?
 
Zaia ora
Offerta Vaccino russo
Offerta vaccino cinese
Offerta di una azienda certificata EMA
 
Zaia ora
Offerta Vaccino russo
Offerta vaccino cinese
Offerta di una azienda certificata EMA


Da quel che ho capito possono comprare solo quelli non oggetto di contratto EU (così hanno dichiarato dalla Commissione EU).

Il punto è: questi che stanno comprando non sono stati autorizzati, che fanno? Somministrano vaccini non sicuri, o almeno senza alcuna autorizzazione degli organi di controlli EU+IT?
Possono? No, ovviamente.
Buttano via i soldi aspettando che arrivi l'autorizzazione nei prossimi mesi (e dalla Russia non arrivano prima di maggio han già detto)...
:mmmm:
 
Stasera a Piazza Pulita parleranno della buffonata dei vaccini e dei faccendieri che stanno contattando le Regioni. Occhio alle truffe KO!
 
Da quel che ho capito possono comprare solo quelli non oggetto di contratto EU (così hanno dichiarato dalla Commissione EU).

Il punto è: questi che stanno comprando non sono stati autorizzati, che fanno? Somministrano vaccini non sicuri, o almeno senza alcuna autorizzazione degli organi di controlli EU+IT?
Possono? No, ovviamente.
Buttano via i soldi aspettando che arrivi l'autorizzazione nei prossimi mesi (e dalla Russia non arrivano prima di maggio han già detto)...
:mmmm:

È LO STESSO vaccino solo che destinato a mercato non europei
Insomma, semplificando, viene comperato dalla filiale del produttore che si trova fuori Europa

Come se tu andassi a acquistare la Nutella fuori dalla comunità Europea, ovvero Cina Usa Sudan o Australia ... Ma anche Svizzera Norvegia e Inghilterra

Chiaro il concetto?
 
Ieri sera non ricordo su quale rete (mi pare Rete4) hanno fatto un servizio sulle mascherine: praticamente ci sono un sacco di mascherine sul mercato, anche in farmacia, che hanno certificazioni fasulle e comunque non sono a norma e non proteggono quando dovrebbero
E non c'è modo di capire se quello che compri sia valido o no :wall: :wall: questo spiegherebbe anche perchè ci siano così tanti contagi anche se la gente mette le mascherine, avendo così un effetto contrario, perchè la gente si sente protetta e si "sbilancia" a fare cose che non dovrebbe fare!
Come si fa a parlare di attività in "totale sicurezza" se neppure siamo sicuri che le mascherine ci proteggano davvero?
trovo questa cosa gravissima. E il primo responsabile è Arcuri.

Il ma
Fior responsabile è quello che lo ha messo lì.
 
Chiaro il concetto?

Guarda Piazza Pulita e capiamo bene da dove arrivano questi truffatori che vendono il vaccino alle Regioni.

Cmq ti spieghi molto male perché hai scritto:
Offerta Vaccino russo
Offerta vaccino cinese



Nessuno al momento autorizzato in Europa. Per questo non capisco il concetto :(
 
Guarda Piazza Pulita e capiamo bene da dove arrivano questi truffatori che vendono il vaccino alle Regioni.

Cmq ti spieghi molto male perché hai scritto:
Offerta Vaccino russo
Offerta vaccino cinese



Nessuno al momento autorizzato in Europa. Per questo non capisco il concetto :(

Io rispondo per quello che dico
Non per quello che tu capisci

Evita Piazzapulita e vediti le dirette Zaia

Piazzapulita risponde agli sponsor
Zaia (e i governatori tutti) rispondono ai loro cittadini e ai giudici

C'è un po' di differenza
 
Evita Piazzapulita e vediti le dirette Zaia

Piazzapulita risponde agli sponsor
Zaia (e i governatori tutti) rispondono ai loro cittadini e ai giudici

Il mercato parallelo dei vaccini

Vaccino anti-covid, Prof. Pani: "Mi sembra una negoziazione fatta male"

Ecco la truffa dei vaccini, veri o falsi, che Zaia vorrebbe acquistare da presunti faccendieri. Spero non sia vero.

Dovrebbe andare in Procura a denunciare i fatti invece che dar loro credito:
- AstraZeneca e Pfizer dichiarano per iscritto che non vendono a privati né ad enti pubblici (sono contraffazioni, dicono loro)
- Questi che hanno contattato Zaia vendono a 4/5 volte tanto il prezzo ufficiale (privando il resto d'Italia di quanto ci spetta per darlo al Veneto?)
- Provano a vendere sieri nemmeno approvati in EU/IT (vaccini russo e cinese)
- Vatti a fidare di gente che va col furgoncino a prendere vaccini che devono essere conservati a -70 :(


Guarda che l'hai scritto tu che offrono vaccini russi e cinesi (dichiarazioni di Zaia), non sono io a capire male :D

:read:

Zaia ora
Offerta Vaccino russo
Offerta vaccino cinese
Offerta di una azienda certificata EMA
 

Allegati

  • vaccino.jpg
    vaccino.jpg
    102,3 KB · Visite: 7
Ultima modifica:
Zaia ora
Offerta Vaccino russo
Offerta vaccino cinese
Offerta di una azienda certificata EMA

Allora.

I primi due vaccini non hanno ancora avviato l'iter per l'autorizzazione.

Sull'azienda autorizzata EMA sarebbe interessante capire qual è, visto che L?UE ha escluso che quelle attualmente autorizzate possano vendere direttamente alle regioni senza violare i contratti in essere.
 
Io rispondo per quello che dico
Non per quello che tu capisci

Evita Piazzapulita e vediti le dirette Zaia

Piazzapulita risponde agli sponsor
Zaia (e i governatori tutti) rispondono ai loro cittadini e ai giudici

C'è un po' di differenza

Tu che ascolti attentamente, mi sai dire qual è il vaccino attualmente autorizzato che sta acquistando Zaia?

Continua ad incuriosirmi una cosa.
I russi, sono pronti a venderci i vaccini, pur essendo sulle vaccinazioni molto più indietro dell'Italia.

Cosa che mi porta a pensare che poi non ne hanno poi quantità enormi al momento
 
e quindi? il Veneto non fa parte della UE? e comunque è già successo, solo che invece che vendere a regioni o stati UE han venduto a UK, USA, Israele, Sud Africa perché pagavano di più. Campa cavallo poi con le cause.

Allora, credo che qui manchi l'ABC.
L'UE ha deciso di fare un contratto unico come unione con i produttori. Quindi l'UE può contestare sicuramente la vendita al Venero, o alla Toscana, perché è una palese violazioni degli accordi sia da parte del venditore, che da parte dell'ente locale.
Non può contestare gli accordi con i paesi che hai citato, perché è un diritto sia dell'azienda che degli stati.
La minaccia della causa dell'UE infatti è legata ad un altro aspetto.
Visto che Pfizer e AstraZeneca sono inadempienti, sta contestando il fatto che questo non sarebbe derivato da difficoltà produttive, ma dallo spostamento ad altri paesi delle dosi previste nel contratto.
Chiaramente mentre qualsiasi vendita alle regioni sarebbe palesemente illegittima, in questo caso i dubbi di diritto sono molto maggiori
 
saltando Europa ed italia
Pare anche ad un prezzo più basso

Emilia Romagna Veneto Friuli Venezia Giulia

Arcuri che dice?
E Speranza?
E Conte?
....ci sono cascati anche loro con le mascherine farlocche! Certo se Zaia acquista vaccini cinesi o russi siamo al punto di prima. Anche l'UE se è per questo poteva acquistagli.
Tutto il mondo acquista Pfizer che sono i migliori e l'Europa ci vuole vaccinare con Astrazeneca che non sono affidabili
 
Allora.

I primi due vaccini non hanno ancora avviato l'iter per l'autorizzazione.

Sull'azienda autorizzata EMA sarebbe interessante capire qual è, visto che L?UE ha escluso che quelle attualmente autorizzate possano vendere direttamente alle regioni senza violare i contratti in essere.

As usual, fa fede il "contratto ue-produttore", i vincoli "ue-stato membro" nonché il rapporto "eletto-elettori"

Hai mai pensato che il contratto "ue-fornitori" abbia qualche falla che permetta, nel pieno rispetto dello stesso, ad altri soggetti, nello specifico un governatore, ad acquistare per altre vie lo stesso vaccino che non arriva dalla comunità Europea?
Forse ne viene fuori che non tanto Arcuri, ma sopra di lui a Bruxelles qualcuno abbia sottovalutato alcuni aspetti legali, che ora tutti paghiamo con ritardi che si accumulano a ritardi

Sul post #50 ci sono altre info, non so se ti è sfuggito o non lo capisci
Rimedia
 
Ho letto il post 50, e peraltro in un messaggio precedente avevo già ipotizzato qualcosa di simile.

Chiaramente se compro in Brasile dalla filiale locale Pfizer, violo il contratto.

Chiaramente in paesi ad altissima corruzione posso avere percorsi interni al paese in cui saltano fuori intermediari che rivendono all'estero, magari con alte protezioni politiche.

Oppure paesi che comprano le dosi e decidono di finanziare il paese rivendendole invece che vaccinando i propri cittadini.

Posso dire che è un terreno rischioso sul quale andare?
 
Indietro