il nuovo piano di rilancio rai: aumenta il canone

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
:eek:

Occhio che gli oggetti di antiquariato acquistano valore col tempo.:D

Mo gli faccio una foto prima che lo suggellano...:yes:

1377087d1296242930-hd-full-hd-50-100-nessun-hz-philco22.jpg
 
Ultima modifica:
Io invece li sto aspettando con un mandato da 10 anni.
 
ma non sarebbe + democratico criptare il segnale e pagare per vederlo?

ad es se qualcuno vuol vedere rai 3 , paga 1/3 del canone

se a qualcuno piace rai 1, paga 1/3 del canone

se uno vuol vedere tutte le reti, paga tutto il canone

se uno non ne vuole vedere nessuna, non paga niente

semplice no?

insomma, come si fa per tutti gli altri servizi
si paga quello di cui si vuol usufruire

perchè la rai sfugge a questa regola democratica ?


e nooooooooooooooo mica é cosi semplice............. tutti i providers tv del territorio ricevono quota parte del canone... che naturalmente per esempio non sono sicuro della percentuale é del 70% rai e il resto lo dividono i restanti che hanno i trasmettitori a terra....... credo (anche qui incertezza),che chi trasmette solo dal satellite non prenda parte al canone....
 
Mo gli faccio una foto prima che lo suggellano...:yes:

1377087d1296242930-hd-full-hd-50-100-nessun-hz-philco22.jpg

ti consiglio di tenerlo all'esterno, e quando verranno, se verranno, faglielo suggellare all'esterno.non farli entrare in casa.

il canone per il possesso di un mezzo atto alla ricezione dei programmi audiovisivi e' del tempo fascista, siamo nel 2012 e non dovrebbe piu' esistere.
tra le altre cose con un tablet oggi come oggi mi posso vedere anche questa mer.da di tv.
l'ho sempre detto, noi deboli ci facciamo mettere da questi ladroni i piedi in faccia, siamo pecore......
 
un canale di "servizio pubblico" (senza pubblicità) e il resto criptato, che stiano sul mercato.

e che non la menino sulla più grande azienda culturale del paese...

la rai di adesso se confrontata con quella di 30 anni fa pare come un TV locale di 30 anni fa appunto.
 
:mmmm: intanto puoi farlo sigillare dopo aver fatto somanda per disdirlo,e per farlo sigillare devono venire con un mandato e previa telefonata.

Ma che razza di discorsi sono, una qualsiasi persona anche affetta dalla sindrome del mono-neurone capisce che è una vera e propria truffa quella del canone rai, perchè per vedere una tv privata gratuita o a pagamento devo pagare il pizzo alla rai, per quale motivo devo privarmi della tv e non vedermi un film in dvd perchè non pago il canone rai? :mad: ma roba da matti, questo è un paese di lobotomizzati.....:wall:
 
A me, sinceramente, non crea nessun prolblema pagare il canone.

E' una tassa e come tale la pago.
Che usufruisca o meno dei servizi, non importa.
Anche se ora, con i nuovi canali digitali, devo ammettere di vedere molta più RAI di una volta.
Tra RaiNews, Rai3, Rai4 e RaiMovie, occupo buona parte del tempo cn la tv accesa.

L'unica cosa che mi fa incazzare del canone è che sento spesso affermare che è la tassa più evasa in Italia, addirittura nell'ordine del 50%.

Ora io mi chiedo: ma in quale cavolo di paese si sa che una tassa è evasa in quelle proporzioni e non si fa nulla per porvi rimedio?? :wall::wall::wall::wall:

Soprattutto in questo caso, dove basterebbe mettere il canone nella riscossione della bolletta elettrica e chi ne vuole essere esentato dovrebbe farne rischiesta, visto che al 99,9% chi ha la corrente in casa ha pure una tv? :wall::wall::wall:

Ecco, questo mi fa incavolare.......aumentare le tasse a chi già le paga e lasciar continuare a non pagarle a chi non le paga :mad:
 
Ma che razza di discorsi sono, una qualsiasi persona anche affetta dalla sindrome del mono-neurone capisce che è una vera e propria truffa quella del canone rai, perchè per vedere una tv privata gratuita o a pagamento devo pagare il pizzo alla rai, per quale motivo devo privarmi della tv e non vedermi un film in dvd perchè non pago il canone rai? :mad: ma roba da matti, questo è un paese di lobotomizzati.....:wall:

Una truffa tutta italiana che esiste in praticamente tutti i paesi europei.

Questo è il raffronto tra il canone italiano e quello degli altri paesi europei al 2009
.
Naturalmente non entro in merito all'offerta televisiva......

grafico.gif
 
A me, sinceramente, non crea nessun prolblema pagare il canone.

E' una tassa e come tale la pago.
Che usufruisca o meno dei servizi, non importa.
Anche se ora, con i nuovi canali digitali, devo ammettere di vedere molta più RAI di una volta.
Tra RaiNews, Rai3, Rai4 e RaiMovie, occupo buona parte del tempo cn la tv accesa.

L'unica cosa che mi fa incazzare del canone è che sento spesso affermare che è la tassa più evasa in Italia, addirittura nell'ordine del 50%.

Ora io mi chiedo: ma in quale cavolo di paese si sa che una tassa è evasa in quelle proporzioni e non si fa nulla per porvi rimedio?? :wall::wall::wall::wall:

Soprattutto in questo caso, dove basterebbe mettere il canone nella riscossione della bolletta elettrica e chi ne vuole essere esentato dovrebbe farne rischiesta, visto che al 99,9% chi ha la corrente in casa ha pure una tv? :wall::wall::wall:

Ecco, questo mi fa incavolare.......aumentare le tasse a chi già le paga e lasciar continuare a non pagarle a chi non le paga :mad:

Il tuo intervento conferma la mia ipotesi sui lobotomizzati :wall::wall::wall:
ma per quale c..o di motivo devo essere obbligato a pagare un servizio (superfluo-inutile) che non utilizzo, tu sei libero di fare quello che vuoi ? perchè io no ?... la corrente elettrica la utilizzo per i ca..i miei e non per vedere la mer.osa rai .....
 
Una truffa tutta italiana che esiste in praticamente tutti i paesi europei.

Questo è il raffronto tra il canone italiano e quello degli altri paesi europei al 2009
.
Naturalmente non entro in merito all'offerta televisiva......

grafico.gif

Peccato che noi abbiamo circa 2-3 mila tasse in piu' rispetto alle altre nazioni.
Sempre alle solite, con la difesa delle cause perse. Nelle altre nazioni si paga l'IVA sulle tasse per esempio?:rolleyes:

Perche' difendere questo ammasso di ladri che ha distrutto la TV pubblica trasformandola in un bordello di incapaci e defic.ienti che si fanno pure pagare profutamente?:mmmm:
 
Il tuo intervento conferma la mia ipotesi sui lobotomizzati :wall::wall::wall:
ma per quale c..o di motivo devo essere obbligato a pagare un servizio (superfluo-inutile) che non utilizzo, tu sei libero di fare quello che vuoi ? perchè io no ?... la corrente elettrica la utilizzo per i ca..i miei e non per vedere la mer.osa rai .....

Ma in Svizzera la TV pubblica e' pubblica o e' una latrina partitica come la nostra?:mmmm:
 
Una truffa tutta italiana che esiste in praticamente tutti i paesi europei.

Questo è il raffronto tra il canone italiano e quello degli altri paesi europei al 2009
.
Naturalmente non entro in merito all'offerta televisiva......

grafico.gif

Non me ne frega una sega se esiste in altri paesi europei che razza di ragionamento è il tuo... :wall::wall:
 
E' la legge figliolo.... la legge che ti obbliga......

quella del più forte. Non ha importanza che sia giusta o sbagliata, loro sono i più forti e tu devi pagare.:wall:

ma anche no...:D:no::p in realtà non sono affatto più forti...è solo che siamo noi ad essere deboli...:yes: se li vuoi fregare è abbastanza easy...;)
 
Sarebbe utile pero' che il canone servisse per finanziare un servizio pubblico, non un magna magna di falliti e cuochi. Cosi' facendo sono altri soldi di tasse buttate.
Indi per cui onore e gloria a chi non lo paga.:yes:

questa è la classica scusa dell'evasione fiscale, legittimare l'evasione fiscale in base alla scarsa qualità del ritorno in termini di servizi impoverisce i servizi e dimostra un senso civico pari quasi allo zero, meritevole quindi di serivizi scadenti. Di conseguenza prima si paga e poi si ha il diritto di lamentarsi.
Il canone serve per finanziare il servizio pubblico erogato dalla rai, la rai tiene una contabilità separata dalla quale si può vedere quanto servizio pubblico viene pagato col canone, e si vede che usa le entrate pubblicitarie anche per fare servizio pubblico. E personalmente trovo di miglior qualità le trasmissioni rai rispetto a quelle private, soprattutto se paragonate col privato mediaset col quale si divide praticamente il mercato pubblicitario, lasciando agli altri quel poco che avanza, anche in termini di share.
 
Questo diceva un VERO PADRE DELLA PATRIA riferendosi agli individui che usavano paragoni sempre strumentalmente come, quando e con chi faceva loro comodo.


Lo citate tutto o non lo citate per nulla Einaudi!

Strumentalizzare tutto e tutti per biechi fini propagandistici è disdicevole.
Di certo Einaudi è L'UNICO in Italia ad aver attuato una Politica Fiscale Mercatista;
Di certo Einaudi non prevedeva e neanche si sognava una tassazione sui Redditi, sul Lavoro e sui Consumi solo avvicinabili a quelli attuali! KO! Bannato




http://www.bancaditalia.it/studiricerche/convegni/atti/conv_einaudi/ConvegnoEinaudi_daEmpoli.pdf

Luigi Einaudi, infatti, bollava come “dottrinari” questi colleghi, che definiva così:

“I dottrinari sono quella certa gente la quale continuamente perlustra le leggi correnti nei paesi forestieri per segnalare al governo del proprio paese le imposte nuove, non conosciute in patria e, reputando sorpassato quel che è paesano ed antico, hanno sempre in bocca l’oltramontano ed il moderno”….”Il dottrinario è colui che, appena scorge un istituto, il quale gli paia buono, scritto nelle leggi russe o neo-zelandesi o peruviane, subito freme: osiamo noi rimanere indietro sulla via del progresso fiscale in confronto a popoli venuti al mondo tanto tempo dopo di noi? Il dottrinario legge in un libro qualunque o immagina egli stesso una scala nuova delle aliquote dell’imposta sul reddito, che gli par più bella e più razionale di quella vigente, meglio suffragata da una lunga dimostrazione in simboli algebrici ed illico pretenderebbe che il ministro delle finanze la facesse sua” [Miti e paradossi, p. 4].

Affermava inoltre Einaudi, proseguendo nel suo esame dell’opera dei dottrinari:

“La finanza cosiddetta moderna, la finanza, per intenderci, dell’imposta generale progressiva sul reddito totale o globale o complessivo, la finanza dell’imposta successoria pure progressiva a norma della fortuna del defunto o degli eredi o della quota ereditaria, la finanza alla quale i dottrinari del mondo universo vorrebbero far inchinare tutti gli istituti tributari, anche quelli che più vi ripugnano, è fondata, ricordiamolo, sul principio della massima felicitazione del massimo numero possibile degli uomini componenti la collettività. Se essa non si richiama a quel principio, resta senza capo. C’è un balbettio, ci sono parole sconnesse, si odono mozioni di affetto.
Manca il ragionamento. Dal capo non si va alla coda. Anzi non c’è né capo né coda.
“Orbene, avvi una verità sicura; ed è che al principio utilitario è impossibile
assegnare oggi, in argomento di imposta, un significato”.
 
embargo sull'informazione?



ma andate a cagher
 
il canone e' una tassa ingiusta fatta per le tosare ancora di piu' le pecore.
la tassa deve essere tolta.non esiste che uno stato faccia diventare suo, ovvero dei soli che governano, che governano da piu' di 50 anni, tutto.
il televisore, la casa, etc..etc.
penso che sia arrivata l'ora di mettere i punti fermi.
lo stato si deve occupare dei SOLI servizi essenziali per l'uomo.
il canone , l'imu sono tasse accessorie , create solo per mantenere carrozzoni fatti di ladri e puttanieri.fintanto che l'italiano non capisce queste semplici regolette sara' sempre schiavo.
non vi preoccupate che vi chiederanno anche moglie e figli con questo andazzo.LORO non si fermeranno mai a mettervelo nel ****, a voi ed alla vostra famiglia.
e voi glielo permettete?
buon natale e buon anno e che se sia ancora piu' ricco di tasse per voi pecore!!!
 
Indietro