IL NUOVO SISTEMA DI NOTIFICHE

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Foster

Staff
Registrato
6/11/15
Messaggi
9.122
Punti reazioni
1.716
Il sistema di notifiche di FinanzaOnline funziona così:

NOTIFICHE STANDARD​

Le notifiche interne al forum sono SEMPRE abilitate e non si possono disabilitare (pallino/riquadro rosso in alto con il numero dentro)
Immagine 2023-01-02 092311.png

Le notifiche standard comprendono:
  • Nuova Conversazione Privata (PM/Private Message)
  • Nuova risposta o quote nella discussione a cui stai partecipando
  • Nuova reazione ricevuta
  • Nuova citazione del tuo nickname con @
  • Nuova discussione nella sezione che stai seguendo
  • Nuovo richiamo da parte dello staff
  • Nuova sospensione con possibile link all'ultimo commento incriminante.
  • Causale dello spostamento di uno o più vostri contenuti nel forum.

NOTIFICHE PUSH​

Le notifiche push sono facoltative, sono quanto di più simile alle notifiche dello smartphone, ovvero le notifiche ricevute sotto forma di popup/finestrella a comparsa che ti indicano il tipo di aggiornamento ricevuto nel forum. Attualmente le notifiche push funzionano solo su PC/MAC e Android. No iOS. Per abilitarle o disabilitarle basta andare su Profilo -> Preferenze -> Notifiche Push (una volta abilitato dovrete poi confermare le autorizzazioni richieste dal web browser o dallo smartphone, se richieste)
Immagine 2023-01-02 091630.png

Le notifiche push comprendono:
  • Nuova Conversazione Privata (PM/Private Message)
  • Nuova risposta o quote nella discussione a cui stai partecipando
  • Nuova reazione ricevuta
  • Nuova citazione del tuo nickname con @
  • Nuova discussione nella sezione che stai seguendo

NOTIFICHE E-MAIL​

Le notifiche email sono facoltative e funzionano come le notifiche push, solo che inviano un e-mail ogni volta che avviene un aggiornamento nel forum, quindi per non avere una doppia notifica su canali diversi, suggerisco di attivare o un sistema o l'altro. Ma se vi trovate bene con tutti e due i sistemi di notifica attivi contemporaneamente, nessuno vi nega di mantenerli attivi.
Per attivare o disattivare la ricezione di invio e-mail dovete fare due azioni fondamentali: Profilo -> Preferenze -> Opzioni E-mail
Immagine 2023-01-02 092354.png

Poi dovete andare nell'elenco dei contenuti che seguite da qui -> https://forum.finanzaonline.com/watched/threads e in fondo alla pagina, sul lato destro, Selezionare tutto e scegliere l'opzione desiderata dal menu a tendina per attivare o disattivare le notifiche via e-mail su tutti i contenuti già seguiti.
Immagine 2023-01-02 092607.png

Le notifiche e-mail comprendono:
  • Nuova Conversazione Privata (PM/Private Message)
  • Nuova risposta o quote nella discussione a cui stai partecipando

NOTIFICHE DI NUOVE RISPOSTE NELLE DISCUSSIONI​

Quando qualcuno risponde a una discussione che seguite, riceverete una notifica. Il sistema di notifica non vi segnalerà ulteriori nuove risposte nella discussione fino a quando non entrerete a prenderne visione, o fino a quando non verranno raggiunti 30 giorni di inattività da parte vostra nella discussione.
Per far si che il sistema vi mandi le notifiche in caso di nuove risposte, occorre quindi che ad ogni notifica ricevuta entriate nella discussione per prendere visione dei nuovi contenuti.

Questa linea guida verrà costantemente aggiornata con eventuali note, correzioni o precisazioni.
 
Ultima modifica:
Saluti allo staff e complimenti per il nuovo servizio.

Mi sono arrivate due notifiche di cui mi sento sbagliato destinatario... io credo che ci sia un mismatch e quindi qualcosa da sistemare nei settaggi, non ricordo proprio di avere risposto ai flames subiti e a cui si riferiscono le due notifiche.

1674560602351.png


Ciao! :)
 
Saluti allo staff e complimenti per il nuovo servizio.

Mi sono arrivate due notifiche di cui mi sento sbagliato destinatario... io credo che ci sia un mismatch e quindi qualcosa da sistemare nei settaggi, non ricordo proprio di avere risposto ai flames subiti e a cui si riferiscono le due notifiche.

Vedi l'allegato 2873737

Ciao! :)
Viene inviato a tutti i messaggi spostati, quindi se hai citato un commento moderato, sei incluso anche tu, ma ovviamente non sei il diretto interessato.
 
Viene inviato a tutti i messaggi spostati, quindi se hai citato un commento moderato, sei incluso anche tu, ma ovviamente non sei il diretto interessato.

buon giorno Foster, adesso il limite di pagine in un 3ad è 100 e chiude automaticamente?
 
buon giorno Foster, adesso il limite di pagine in un 3ad è 100 e chiude automaticamente?

è stato scelto da parte della gestione di mantenere la stessa suddivisione in capitoli che c'era nel vecchio fol, quindi 2000 messaggi. Equivalente di 100pagine sì.
Purtroppo però questo autolock va impostato dai moderatori in modo silenzioso, se scappa qualche discussione vi prego di segnalarcelo in modo da impostare l'auto chiusura.
 
ok, solo eravamo abituati a vedere il lucchetto nei 3ads chiusi per motivi diciamo disciplinari :D e oggi in uno su MI non capivamo la ragione. Aperto il capitolo successivo, tutt'apposto, grazie
 
Ultima modifica:
Viene inviato a tutti i messaggi spostati, quindi se hai citato un commento moderato, sei incluso anche tu, ma ovviamente non sei il diretto interessato.
Ritorno su questa tua risposta. È arrivata anche a me questa notifica:
Il tuo messaggio o messaggi in Guerra Ukraina-Russia: aspetti strategico-militari capit. 9 è stato spostato. Motivo: Non inerente a "aspetti strategico-miliateri" - per favore rispetta l'ordine e l'argomento nei thread.
Solo che non viene citato il messaggio spostato, e non riesco a capire quale sia e dove sia finito. C'è modo di capirlo?

Edit: ho ricostruito di quale messaggio si parla, di ieri sera: non è stato spostato, non compare da nessuna parte, quindi deve essere stato cancellato, o perché rispondeva a post cancellati che quotavo o per il contenuto in sè (che tuttavia non mi sembrava così estraneo alla discussione, visto che evidenziava in modo implicito che senza armi tecnologicamente avanzate la sproporzione di uomini e di mezzi convenzionali fa la differenza.
Comunque, nessuno problema, era solo per capire. Immagino sia implicito che i messaggi cancellati non hanno link, mentre quelli spostati si.
 
Ultima modifica:
Scusa Foster, se vado con il cursore sopra alla mia immagine viene visualizzata la mia attività del momento oppure l'ultima, come posso disattivare grazie.
 
scusami @Foster se scrivo qui ma il problema che ho non mi fa neanche aprire nuove discussioni, se puoi rispondermi qui o linkarmi una discussione dove posso intervenire in topic (poi comunque qui cancello)

quando provo ad aprire una nuova discussione, scrivo il titolo nel box ma ottengo questo messaggio:
Oops! Qualcosa è andato storto.
REGOLAMENTO: Si prega di inserire un valore per il campo richiesto.


lo stesso avviene se provo a cambiare la descrizione del mio nick; è così che me ne sono accorto ineffetti, poi ho provato ad aprire una discussione per chiedere aiuto ma ho avuto lo stesso problema; è come se non riconoscesse il testo che inserisco (però, come vedi, posso scrivere i post tranquillamente); ho provato con due browser diversi ma stesso problema

puoi aiutarmi in qualche modo?
 
ok, dopo la frase "Si prega di inserire un valore per il campo richiesto." c'è scritto cosa hai omesso di marcare con il checkbox. cosa c'è scritto?
 
Come mai ricevo tante notifiche di discussioni che non seguo? Mentre non ricevo quelle relative a discussioni che ho scelto di seguire.
Sulle prime c’è “segui” e mi arrivano le notifiche, sulle seconde c’è “smetti di seguire” ma non mi arrivano le notifiche
Grazie
 
xche hai diversi post scritti dalla pre-migrazione. Fai annulla segui e ripeti da capo la guida qui sopra.
 
Ciao Foster,

Come si fa a messaggiare privatamente. E' stata tolta la funzione?
Grazie.
 
ciao ho attivato per errore le notifiche in push come si disattivano? grazie
 
Scusate se non è in tema, ma come si fa a fare il logout utilizzando lo smartphone?
 
Ultima modifica:

Allegati

  • Screenshot_20230521-205815_Chrome.jpg
    Screenshot_20230521-205815_Chrome.jpg
    625,4 KB · Visite: 19
Indietro