Il Papa: "Fa male vedere un prete o una suora con auto di lusso"

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Conato

acatalettico
Punti reazioni
454
Napolitano ha mai detto cose simili sui politici con riferimento ad autoblu, scorte e tutti gli altri simboli del potere?

Si è perso i dirigenti piddini in Audi A6 blindata con autista & bodyguard alla festa della povertà..

Un esempio per i nostri politici con tre auto di scorta, che ci costano ognuno come un presidente europeo.

Stranamente nessuno commenta. Neanche i famosi supporter dei partiti "cattolici" :D

Napolitano ha mai detto cose simili sui politici con riferimento ad autoblu, scorte e tutti gli altri simboli del potere?

Oltre che dire pubblicamente i suoi pensieri ha messo in atto delle misure per fermare tale azione?

O il profilo caritatevole della chiesa è denunciare gli errati comportamenti del nostro tempo?
E girando verso l'altra parte pensare "ho denunciato ma in realtà chi se ne frega".

Oltre che dire pubblicamente i suoi pensieri ha messo in atto delle misure per fermare tale azione?

O il profilo caritatevole della chiesa è denunciare gli errati comportamenti del nostro tempo?
E girando verso l'altra parte pensare "ho denunciato ma in realtà chi se ne frega".

ma se il compito principale di un sindaco sembra essere diventato l'andare in bici oppure il camminare a piedi scalzi, che deve fare un povero papa braccato dalla concorrenza sleale delle nuove star del potere temporale?

Io, comunque, di suore con auto di lusso non ne ho mai viste.

E anche di preti a dire il vero ne ho visti pochini.

Per me ha parlato a nuora perchè suocera intenda...

Durerà ?? :mmmm:

in effetti suore mai

preti, semplici preti neppure

frati mai

una volta però ho visto un vescovo con una grossa peugeot

in effetti suore mai

frati mai

'Sto papa oramai verrebbe venerato anche se dicesse che Dio non è mai esistito.

Chi si preoccupa per la sua incolumità può dormire sonni tranquilli.

Io ne ho visto uno di prete, in epoche recenti che, sgommava spesso in elicottero.

in effetti suore mai

frati mai

papa francesco mi era molto piaciuto per come si era presentato, però adesso lo trovo deludente: ieri per caso ho ascoltato una parte del discorso fatto davanti ai 6000 seminaristi, di un buonismo, di una banalità scorcentante, l'ho trovato anche poco lucido, parlando a braccio ha ripetuto lo stesso concetto almeno cinque volte "uscite da voi stessi ecc ecc", ok, domani va a lampedusa a confortare i migranti (i luridi scafisti saranno felici!), ma in egitto ieri hanno ammazzato un prete, in nigeria boko haram sta facendo tali efferratezze che neanche nel più buio medioevo, e papa francesco fa generici discorsi buonisti, invita a pregare per lui, a non scordare il rosario, a non usare auto di lusso...

PER UN RICCO E' FACILE VIVERE E PARLARE DA POVERO

I nostri politici con auto blu di scorta, che fa tanto chic e da aria importante.

papa francesco mi era molto piaciuto per come si era presentato, però adesso lo trovo deludente: ieri per caso ho ascoltato una parte del discorso fatto davanti ai 6000 seminaristi, di un buonismo, di una banalità scorcentante, l'ho trovato anche poco lucido, parlando a braccio ha ripetuto lo stesso concetto almeno cinque volte "uscite da voi stessi ecc ecc", ok, domani va a lampedusa a confortare i migranti (i luridi scafisti saranno felici!), ma in egitto ieri hanno ammazzato un prete, in nigeria boko haram sta facendo tali efferratezze che neanche nel più buio medioevo, e papa francesco fa generici discorsi buonisti, invita a pregare per lui, a non scordare il rosario, a non usare auto di lusso...

PER UN RICCO E' FACILE VIVERE E PARLARE DA POVERO

ti devo dire che l'ho seguito poco o niente

e questi discorsi davvero non sembrano fatti per suscitare interesse

Può anche dire cose condivisibili ma lo trovo troppo uno strenuo difensore della povertà e della sobrietà, non è che la sua fede-idea debba essere estesa a tutte le persone. Un conto è non rubare, non sfruttare, non sprecare, non raccomandare, non usare il potere a propri fini, etc, un altro conto è sostenere in senso lato: non godere... :no:

anch'io sono un po' deluso. Si è presentato alla grande ma non esce quasi mai da discorsi da oratorio generici e in mezzo c'è sempre questa benedetta preghiera salvifica risolutrice di ogni male o guaio personale e collettivo.

ma quando mai pregando il corso degli eventi si è modificato ??? .

anch'io sono un po' deluso. Si è presentato alla grande ma non esce quasi mai da discorsi da oratorio generici e in mezzo c'è sempre questa benedetta preghiera salvifica risolutrice di ogni male o guaio personale e collettivo.

ma quando mai pregando il corso degli eventi si è modificato ??? .

Non può mica parlare come Grillo, lui deve essere più composto nelle dichiarazioni :D

qui si criticherebbe anche gesù cristo
se tornasse a scacciare i mercanti dal tempio

Indietro