Il Papa: 'L'omosessualità è peccato ma non è un crimine'

non ho capito cosa abbia detto di offensivo, ha detto una cosa da cattolico poi per il sottoscritto se due individui si amano non c'è nemmeno peccato esso esiste con la mercificazione del sesso e con la costrizione/violenza.
 
scommetto che per te invece andrebbero arsi come Giordano Bruno vero?

l'esatto contrario, sono anticlericale dichiarato e grande estimatore della figura di Giordano Bruno.

trovo anche patetico però, che un omossessuale pretenda di aderire a una confessione religiosa che la bibbia nega e condanna con forza.

Si può fare a meno di tentare di aderire a una confessione che nega alla radice l'omosessualità se si è omossessuale
 
quindi se uno nasce omosessuale nasce già peccatore? Ma perfavore
 
L'omosessualità é sempre esistita, un tempo era ben accettata poi é arrivato il cristianesimo.
Ai fini logici un tempo poteva essere condannata, perché uno dei concetti era la riproduzione della specie, la continuità della dinastia.
I tempi cambiano, e per un'istituzione come la chiesa é tanta roba.

Personalmente, non esiste nessun peccato o condanna, anzi, vorrei essere l'unico etero al mondo. 🤭
 
nasci comunque peccatore (peccato originale)

audace lo sdoganamento dei violenti contro natura, è contrario a qualsiasi precetto cristiano e pertanto blasfemo
Non mi sembra uno sdoganamento , ha detto che l'omosessualità non è un crimine (lo stato si occupa diei crimini, non la chiesa) ma è un peccato e difatti la chiesa si occupa dei peccati.
Pertanto niente punizione legale in terra ma inferno dopo morte.
Nelle teocrazie (paesi islamici ) il peccato (che porterebbe all'inferno) è anche crimine e quindi viene punito in terra e non solo in cielo.
 
L'omosessualità é sempre esistita, un tempo era ben accettata poi é arrivato il cristianesimo.
Ai fini logici un tempo poteva essere condannata, perché uno dei concetti era la riproduzione della specie, la continuità della dinastia.
I tempi cambiano, e per un'istituzione come la chiesa é tanta roba.

Personalmente, non esiste nessun peccato o condanna, anzi, vorrei essere l'unico etero al mondo. 🤭
Manco esiste l'omo"sessualità", al limite i disordini erotico/affettivi/identità, non so chi vi racconta sta storiella che sarebbe "sempre esistita", forse qualche prof/filosofo che ha avuto "interessi" su di voi quando eravate giovani
 
L'omosessualità é sempre esistita, un tempo era ben accettata poi é arrivato il cristianesimo.
Ai fini logici un tempo poteva essere condannata, perché uno dei concetti era la riproduzione della specie, la continuità della dinastia.
I tempi cambiano, e per un'istituzione come la chiesa é tanta roba.

Personalmente, non esiste nessun peccato o condanna, anzi, vorrei essere l'unico etero al mondo. 🤭

infatti quello che non capisco è il tentativo o la richiesta degli omossessuali di aderire al credo e ai sacramenti della chiesa cattolica, è un controsenso, visto che la bibbia che è il fondamento sostanziale di tutte le religioni monoteiste condanna ripetutamente la sodomia, anzi fa molto di più che condannarla ne chiede punizione definitiva e irrevocabile

oltretutto le religioni e i vari culti pagani in europa erano degni.
 
Manco esiste l'omo"sessualità", al limite i disordini erotico/affettivi/identità, non so chi vi racconta sta storiella che sarebbe "sempre esistita", forse qualche prof/filosofo che ha avuto "interessi" su di voi quando eravate giovani
l'imperatore adriano ha disseminato l'impero di busti di antinoo perché gli portava le mazze da golf :o
 
infatti quello che non capisco è il tentativo o la richiesta degli omossessuali di aderire al credo e ai sacramenti della chiesa cattolica è un controsenso, visto che la bibbia che è il fondamento sostanziale di tutte le religioni monoteiste condanna ripetutamente la sodomia, anzi fa molto di più che condannarla ne chiede punizione definitiva e irrevocabile

oltretutto le religioni e i vari culti pagani in europa erano degni.
la bibbia chiede anche la lapidazione delle donne adultere :o
ce li avete i sassi pronti?
 
Le persone seguono il principio del piacere.

Quindi il papa si aggiorni, il peccato è solo nella sua testa.
 
Manco esiste l'omo"sessualità", al limite i disordini erotico/affettivi/identità, non so chi vi racconta sta storiella che sarebbe "sempre esistita", forse qualche prof/filosofo che ha avuto "interessi" su di voi quando eravate giovani
Eeeeeeee ccciiiiii battaglione sacro di tebe iiiiiiiiiuuuuuuuuuu.
 
Indietro