Il PdL si astiene, il Pd: Monti salga al Quirinale

xForse_ è_mejo

Nuovo Utente
Registrato
21/5/11
Messaggi
3.534
Punti reazioni
88
Rainews24.it

Bersani incontra i capigruppo del Pd
Il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, sta incontrando i capigruppo di Camera e Senato, Dario Franceschini e anna Finocchiaro nella sede del partito per discutere della tenuta del governo dopo la decisione del Pdl di astenersi sulla fiducia al Senato.

"Adesso vediamo con i capigruppo la situazione in Parlamento. Il problema è che la crisi interna del Pdl si scarica di ora in ora sul sistema e la situazione sta prendendo una piega problematica"; Pierluigi Bersani al termine dell'incontro con gli ambasciatori in Sudamerica, rinnova la sua preoccupazione per quanto successo oggi al Senato. Quanto alle affermazioni del ministro Passera e sulla reazione del Pdl, il segretario Pd aggiunge: "anche Passera ha diritto di parola in Italia".
 
Gasparri: “D’ora in poi astensione” (link precedente La Stampa)
 
che paese signori miei che paese


No scusa che c'entra il paese, sta cosa l'hanno fatta i cortigiani di Silvio che fino a ieri hanno smepre dato la fiducia al governo Monti poi oggi hanno deciso di rimangiarsi tutto.

Ci sono nomi e cognomi, il paese ha i suoi problemi ma questa volta non c'entra.



Ciao
 
Bene ... almeno, prima di essere vaporizzati dagli elettori, speriamo che riescano a fare l'unica cosa buona che sia mai riuscita loro ... levare dai coglioni i liquidatori del Paese e le serve del Regime Nazi-Colonialista. OK!
 
Bene ... almeno, prima di essere vaporizzati dagli elettori, speriamo che riescano a fare l'unica cosa buona che sia mai riuscita loro ... levare dai coglioni i liquidatori del Paese e le serve del Regime Nazi-Colonialista. OK!

:clap::clap::clap:
 
Bene ... almeno, prima di essere vaporizzati dagli elettori, speriamo che riescano a fare l'unica cosa buona che sia mai riuscita loro ... levare dai coglioni i liquidatori del Paese e le serve del Regime Nazi-Colonialista. OK!


Ma se fino a ieri dicevate che Monti lavorava per GS, cavolo almeno un po' di coerenza e andate avanti con l'ipotesi giudaico-massonica :D
 
Scusate ma io non capisco.
Se il PDL fa cadere il governo e si va alle elezioni con Berlusconi candidato, vincerà a mani basse Bersani e quindi ci sarà un Governo eletto dai cittadini con un'ampia maggioranza (grazie al Porcellum alla camera e probabilmente anche al Senato con l'aiuto di qualche centrista).
Quindi stabilità e un governo rappresentativo. I mercati dovrebbero brindare. Perchè invece si scende?:confused:
 
Probabilemte perchè il mercato non vede questa stabilità e comuque che piaccia o meno Monti è vista come una persona estremamene seria e affidabile, un polito con le stesse caratteristiche vale meno perchè deve rispondere ai partiti un tecnico fa le cose e basta.
 
Probabilemte perchè il mercato non vede questa stabilità e comuque che piaccia o meno Monti è vista come una persona estremamene seria e affidabile, un polito con le stesse caratteristiche vale meno perchè deve rispondere ai partiti un tecnico fa le cose e basta.

Quindi, se ho capito bene, siamo punto e a capo; abbiamo fatto cadere Berlusconi per sostituirlo con Monti e domani dovremo far cadere Bersani per sostituirlo con .... Monti. Allora tanto vale non andare a votare e tenerci direttamente Monti. Eviteremmo spese, cali dello spread, licenziamenti, fallimenti, eccetera.:mmmm:
 
il pdl non va in aula e fa approvare la legge di stabilità
il pd chiede a monti di dimettersi :D
ridicoli :clap:
 
Probabilemte perchè il mercato non vede questa stabilità e comuque che piaccia o meno Monti è vista come una persona estremamene seria e affidabile, un polito con le stesse caratteristiche vale meno perchè deve rispondere ai partiti un tecnico fa le cose e basta.

anche se l'avete già fatto con Monti, vorrei un commissario non ricattato dai politici, ma libero di mandare a casa questi politici viziati e capricciosi, la festa è finita andate a fankulo :censored:

non ne posso + di questi politici scadenti :wall:

i ns. politici sono molto ma molto scadenti.... monti, draghi &c sono al soldo del nemico :cool: fate vobis :rolleyes:
 
anche se l'avete già fatto con Monti, vorrei un commissario non ricattato dai politici, ma libero di mandare a casa questi politici viziati e capricciosi, la festa è finita andate a fankulo :censored:

non ne posso + di questi politici scadenti :wall:

I politici sono solo un aspetto del problema, se hai tempo leggiti questo articolo di Giavazzi e Alesina del Corriere di ieri.
La burocrazia è il "male oscuro" di questo Paese.
I distruttori delle riforme - Corriere.it
 
finalmente!!!!!!
era l'ora!!!!!

sìììììììììììììììì
:clap:
 
Quindi, se ho capito bene, siamo punto e a capo; abbiamo fatto cadere Berlusconi per sostituirlo con Monti e domani dovremo far cadere Bersani per sostituirlo con .... Monti. Allora tanto vale non andare a votare e tenerci direttamente Monti. Eviteremmo spese, cali dello spread, licenziamenti, fallimenti, eccetera.:mmmm:

calo dello spread forse....licenziamenti,fallimenti.ecc....proprio no a me è sembrato il contrario.
 
Indietro