Il piccolo petrolifero che vola

Sortino

Nuovo Utente
Punti reazioni
18
Il piccolo "petrolifero" che vola

Titolo a ridosso dei massimi storici, da tenere molto d'occhio......oggi sta guadagnando più del 4%......

Allegati

• IT-SCTI.gif
    IT-SCTI.gif
    11,9 KB · Visite: 2.591
Ultima modifica:
Continua la corsa del cavallino di razza verso nuovi massimi storici

Allegati

• IT-SCTI_Y.gif
    IT-SCTI_Y.gif
    13,9 KB · Visite: 2.525
stavo propio osservanmdo questo titolo qualche gg fà.....
sono veramente indeciso....
hai dei dati in mano o dei consigli???????

Ciao miloc, sinceramente dati approfonditi non ne ho, mi sono limitato ad un leggero approfondimento sul cosa fa esattamente la società. Poi mi ha convinto la situazione grafica del titolo. Infine in questi giorni i rumors sull'oro nero stanno facendo tutto il resto.....

controllate anche vallourec , borsa francese.
è l'alter ego di socotherm....
volano di brutto con prospettive di volo ulteriore...

News

Socotherm (SCT.MI) sul finale di seduta avanza del 5,2% a 14,50 euro dopo aver toccato i nuovi massimi di sempre a 15,12 euro. A sostenere il rialzo del gruppo attivo nel rivestimento e isolamento di tubazioni e serbatoi è uno studio di Centrosim secondo cui Socotherm sarebbe entrata nel mirino di altre big del settore. Prima di tutto di Tenaris (TEN.MI). Ma anche Bredero Shaw. Il broker, anche su questa base, avvia la copertura del titolo con un giudizio buy e un target a 15,2 euro.

Siamo già alla smentita.....

Socotherm: smentita indiscrezioni riportate dalla stampa

Un comunicato della società precisa quanto segue:

"Con riferimento alla richiesta di Consob, ai sensi dell’art.114, D.Lgs. 58/98, di diffondere un commento circa le dichiarazioni rese ieri e oggi da Centrosim e circa le indiscrezioni diffuse in data odierna dalla stampa secondo le quali “Tenaris potrebbe lanciare un’ Opa di acquisto su Socotherm”. Socotherm dichiara di non essere a conoscenza dell'ipotesi di una eventuale Offerta Pubblica di Acquisto sulla società e dell'esistenza di qualsiasi discussione su una tale operazione che non potrebbe in ogni caso essere tecnicamente perseguibile dato che il flottante attualmente si aggira intorno 35%.
“Questa ipotesi – afferma il Dott. Musi, CFO e Investor Relator Manager del Gruppo – non è di nostra conoscenza ed è per noi del tutto priva di fondamento”.

Grafico e sentiment.....

.......fate voi......buon lavoro.

Allegati

• IT-SCTI_Y.gif
    IT-SCTI_Y.gif
    13,6 KB · Visite: 1.986
  • sentiment.jpg
    sentiment.jpg
    29,6 KB · Visite: 2.010
senza parole......

Allegati

• IT-SCTI_Y.gif
    IT-SCTI_Y.gif
    13,4 KB · Visite: 664
close di Martedì 25 Aprile........questa sale e basta :clap:

Allegati

• IT-SCTI_Y.gif
    IT-SCTI_Y.gif
    13,2 KB · Visite: 598
Finanzaonline.com - 15/05/2006 16:01 - Socotherm, società attiva nel rivestimento protettivo e nell'isolamento termico di tubazioni per l'estrazione ed il trasporto di petrolio, gas e acqua, ha chiuso i primi tre mesi del 2006 con un utile pretasse a 3,952 milioni di euro in crescita del 5,4% dai 3,904 milioni di euro riportati nell'analogo periodo di un anno fa e con ricavi a 72,8 milioni di euro in crescita del 70,3% rispetto al primo trimestre 2005 quando si erano attestati a 42,8 milioni. Lo comunica il gruppo in una nota, specificando che l'Ebitda è stato pari 13,9 milioni in crescita del 68,4 % rispetto al 31 marzo 2005. "Siamo soddisfatti dei risultati di questo primo trimestre che stanno rispettando le previsioni del budget – afferma Zeno Soave, amministratore delegato del gruppo – ci aspettiamo un secondo trimestre ancora migliore perché molti progetti in Argentina e Brasile prevedono ricavi sostenuti soprattutto nel secondo e terzo trimestre". Nel trimestre è proseguita la strategia di investimenti mirata soprattutto alla realizzazione di nuovi impianti per poter affrontare i lavori già acquisiti e la continua crescita del mercato: sono stati infatti investiti oltre 13 milioni

cara socotherm :angry:
sarebbe anche ora di una leggera ripresina !!!
;) ;)

Io l'ho mollata a 14,00, per fortuna, si sta riportando sui livelli di 3 mesi fa! E pensare che nelle ultime settimane si sono sprecati i buoni giudizi su questo titolo con grandi prospettive di investimenti all'estero. M a quando i grandi decidono che il mercato deve andare giù non c'è santo che tenga! Chi guarda i grafici ( io non ne capisco) come la vede impostata?

Io l'ho mollata a 14,00, per fortuna, si sta riportando sui livelli di 3 mesi fa! E pensare che nelle ultime settimane si sono sprecati i buoni giudizi su questo titolo con grandi prospettive di investimenti all'estero. M a quando i grandi decidono che il mercato deve andare giù non c'è santo che tenga! Chi guarda i grafici ( io non ne capisco) come la vede impostata?

:bye:

Bello questo ribasso, un'ottima occasione per entrare.

il supporto a 5.8 si sciolto come neve al sole, oggi nessuna nota di agenzia, nessun report sul titolo, nessun sell-panic sui mercati, eppure siamo a 5.5, siamo vicini ai prezzi di collocamento del 2002, immagino sia il prossimo supporto, vero?

io ne ho un po

in portafoglio. le tengo ma a mediare proprio non ci penso. per me e un titolo da cassetta. Scordarselo per lungo tempo e poi nel futuro lontano andare a vedere cosa ha fatto.

il supporto a 5.8 si sciolto come neve al sole, oggi nessuna nota di agenzia, nessun report sul titolo, nessun sell-panic sui mercati, eppure siamo a 5.5, siamo vicini ai prezzi di collocamento del 2002, immagino sia il prossimo supporto, vero?

condivido, anke perké nel grafico giornaliero si vede kiaramente come avrebbe potuto kiudere sui minimi ma è stato sostenuto da qualke buon'anima.
nn è detto ke regga il supporto del collocamento, xké il doppio minimo era troppo importante!

Indietro