Il piccolo petrolifero che vola

Scendere cosi' non presagisce nulla di buono.
Tutto tace dal fronte societario il che mi induce a pensare che qualcuno sà anche troppo.
Spero di sbagliarmi.

sempre + prossimi a 5€

questi SI che sono SALDI di stagione, finiranno? sono strani saldi però! da +2 a -5 senza nessuna apparente motivo, appunto apparente!

questi SI che sono SALDI di stagione, finiranno? sono strani saldi però! da +2 a -5 senza nessuna apparente motivo, appunto apparente!

Da inizio 2008 un bel -15,00%

Ma come mai tutti vanno ai centri commerciali
e trascurano piazza affari dove i grandi saldi sono iniziati da 6 mesi ?

..e alla fine si passerà ai regali

qualcuno sul 3d aveva invitato ad acquistare anticipando il segnale di rialzo. peccato ke nn abbia dato lo stop loss (o take profit ke dir si voglia). risultato: ki avesse lasciato correre ora perderebbe un buon 15-20%. complimenti!!:angry::angry:

una vera e propria presa di posizione del caro Zeno ...... domani +20%

COMUNICATO STAMPA
SOCOTHERM: Socotherm Americas S.A. entra a far parte dell'indice MERVAL

Vicenza - 8 gennaio 2008 -- Socotherm Americas S.A., controllata da Socotherm S.p.A.,
Società quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana (SCTM.MI), leader mondiale nel
rivestimento protettivo di tubazioni per l'estrazione ed il trasporto
di petrolio, gas e acqua
annuncia l'ingresso nel MERVAL, il principale indice del mercato azionario argentino.

Al momento della quotazione, avvenuta nel novembre 2006, il prezzo dell'azione di
Socotherm Americas - di cui
Socotherm S.p.A. possiede l'83% - era pari a 7,3 Pesos
argentini con una Capitalizzazione di Mercato di circa 640 milioni di Pesos argentini (circa
160 Mln Euro) . Al momento dell'ingresso nel MERVAL, lo scorso 2 Gennaio, il prezzo era di

19,4 Pesos con una Capitalizzazione di Mercato di oltre 1.610 milioni di Pesos (oltre 350
milioni di Euro).

"Sono particolarmente orgoglioso del risultato raggiunto, anche a nome di tutti i collaboratori
del Gruppo - afferma l'Ing.
Zeno Soave Chairman & CEO sia di Socotherm Americas S.A. sia
di Socotherm S.p.A. - Un premio per i continui sforzi che il Gruppo sta sostenendo per
incrementare la sua presenza internazionale e migliorare la quota di mercato in un settore in

forte espansione come quello dell'Oil & Gas.
Nel contempo sono meravigliato nel vedere che la capitalizzazione di Borsa della capogruppo
Socotherm SpA al momento non riflette nemmeno per intero la valorizzazione della sua

controllata sudamericana, a mio modesto avviso a dimostrazione che il mercato sta
sottostimando le potenzialità del Gruppo".
[/SIZE]

Socotherm, Società quotata sul segmento STAR della Borsa Italiana (SCTM.MI) e fondata a
Vicenza nel
1859, è uno dei principali operatori mondiali nel settore dei rivestimenti dei tubi
per l'estrazione ed il trasporto di petrolio, gas e acqua con impianti in Italia, Spagna, Australia,
Malesia, Cina, Nigeria, Angola, Qatar, Argentina, Brasile,
Venezuela, Stati Uniti.

Il Gruppo offre qualsiasi tipologia di rivestimenti per tubazioni: anticorrosivi esterni ed interni,
appesantimenti in calcestruzzo e isolamenti termici. In particolare il Gruppo è specializzato
negli
isolamenti termici per il settore "Deep Water" (estrazioni petrolifere ad alte profondità)
con soluzioni tecnologicamente all'avanguardia e ad alto valore aggiunto.

Socotherm è inoltre attiva nella progettazione, realizzazione e vendita
di impianti di
rivestimento ed isolamento tubi e di sistemi di teleriscaldamento, nel settore degli isolamenti
termici speciali per le navi che trasportano gas liquefatti e nelle manutenzioni delle
pavimentazioni stradali con
tecnologie eco-compatibili.

Era Questa La Notizia Che Aspettavi ... Sonia??

Speriamo che sta dichiarazione smuova qualcosa,perche il titolo è stato veramente massacrato in questi ultimi mesi.

Probabilmente Zeno era impegnato con i regali di Natale e si è dimenticato di comunicarci il piano industriale che aveva promesso ... possibilmente degno di un'azienda di "un settore in piena espansione"

.... siamo noi quelli che dovremmo meravigliarci ... caro CEO ... ma purtroppo ormai siamo abituati a tutto

una vera e propria presa di posizione del caro Zeno ...... domani +20%

COMUNICATO STAMPA
SOCOTHERM: Socotherm Americas S.A. entra a far parte dell'indice MERVAL

Vicenza - 8 gennaio 2008 -- Socotherm Americas S.A., controllata da Socotherm S.p.A.,
Società quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana (SCTM.MI), leader mondiale nel
rivestimento protettivo di tubazioni per l'estrazione ed il trasporto
di petrolio, gas e acqua
annuncia l'ingresso nel MERVAL, il principale indice del mercato azionario argentino.

Al momento della quotazione, avvenuta nel novembre 2006, il prezzo dell'azione di
Socotherm Americas - di cui
Socotherm S.p.A. possiede l'83% - era pari a 7,3 Pesos
argentini con una Capitalizzazione di Mercato di circa 640 milioni di Pesos argentini (circa
160 Mln Euro) . Al momento dell'ingresso nel MERVAL, lo scorso 2 Gennaio, il prezzo era di

19,4 Pesos con una Capitalizzazione di Mercato di oltre 1.610 milioni di Pesos (oltre 350
milioni di Euro).

"Sono particolarmente orgoglioso del risultato raggiunto, anche a nome di tutti i collaboratori
del Gruppo - afferma l'Ing.
Zeno Soave Chairman & CEO sia di Socotherm Americas S.A. sia
di Socotherm S.p.A. - Un premio per i continui sforzi che il Gruppo sta sostenendo per
incrementare la sua presenza internazionale e migliorare la quota di mercato in un settore in

forte espansione come quello dell'Oil & Gas.
Nel contempo sono meravigliato nel vedere che la capitalizzazione di Borsa della capogruppo
Socotherm SpA al momento non riflette nemmeno per intero la valorizzazione della sua

controllata sudamericana, a mio modesto avviso a dimostrazione che il mercato sta
sottostimando le potenzialità del Gruppo".
[/SIZE]

Socotherm, Società quotata sul segmento STAR della Borsa Italiana (SCTM.MI) e fondata a
Vicenza nel
1859, è uno dei principali operatori mondiali nel settore dei rivestimenti dei tubi
per l'estrazione ed il trasporto di petrolio, gas e acqua con impianti in Italia, Spagna, Australia,
Malesia, Cina, Nigeria, Angola, Qatar, Argentina, Brasile,
Venezuela, Stati Uniti.

Il Gruppo offre qualsiasi tipologia di rivestimenti per tubazioni: anticorrosivi esterni ed interni,
appesantimenti in calcestruzzo e isolamenti termici. In particolare il Gruppo è specializzato
negli
isolamenti termici per il settore "Deep Water" (estrazioni petrolifere ad alte profondità)
con soluzioni tecnologicamente all'avanguardia e ad alto valore aggiunto.

Socotherm è inoltre attiva nella progettazione, realizzazione e vendita
di impianti di
rivestimento ed isolamento tubi e di sistemi di teleriscaldamento, nel settore degli isolamenti
termici speciali per le navi che trasportano gas liquefatti e nelle manutenzioni delle
pavimentazioni stradali con
tecnologie eco-compatibili.

si si''..............domani vedrei il 20%.....

Da anni ormai il management della Socotherm cerca, e per molto tempo c'è riuscito, di aiutare tramite comunicati stampa ad hoc il titolo.
Il fatto è che i fondamentali sono quelli che sono e l'assenza di progetti industriali pubblici rendono il titolo soggetto a sbalzi e speculazioni poco rassicuranti.
Un regresso come quello che ha subito Socotherm negli ultimi 40 giorni non è un segnale confortante e non presagisce una ripartenza degna di questo nome nel breve termine.
Se la gestione della società fosse votata alla trasparenza e alla incontrastabile fiducia nel proprio operato, sarebbe bastato rendere pubblici intenti e risultati ottenuti per bloccare la catastrofica caduta del titolo.
Se non si è intervenuti evidentemente le polveri erano bagnate.
Speriamo bene

Beh Scusa La Semplicita' Della Risposta Al Tuo Post , Ma Non Mi Sembra Che In Questi Casi Conti Molto Il Managment E La Societa' Di Per Se , Ma La Situazione Mi Pare Generale Non Trovi ?? Vorresti Elencarmi Quali Societa' Hanno Mantenuto A Tuttoggi Livelli Di Quotazioni Pari A Quelle Di Giugno 2007 ?

Questa E' La Borsa...questo E' Un Periodo Che Sta Scontando Una Crisi Economica , Finanziaria Ecc.., Secondo Me Con Le Prossime Trimestrali Qualcosa Potremmo Capire Meglio , Alla Fine Se Del Valore C'e' ..verra' Fuori Senz'altro !! Ciao

Questa accelerazione in negativo delle quotazioni non ha molti casi uguali e il modo passivo con cui il management ha assistito alla picchiata dei prezzi non depone a loro favore.
Se vi fossero stati buoni motivi da tirare fuori per bloccare questa caduta sarebbe stato loro dovere renderne edotto il mercato.
In altri tempi erano stati molto prodighi di comunicati.
Il mercato và male ma questo titolo và malissimo, senza parlare del piano industriale che latita e, scusa se mi permetto, promettere comunicazioni che poi non arrivano solleva qualche dubbio.
Se un titolo scende senza apparenti motivi, spesso lo fà per notizie che sanno in pochi.
Spero di sbagliarmi ovviamente.
Questa è la borsa e la borsa serve a dividere il denaro dagli stupidi.
Cerchiamo di non rimanere questi ultimi.
Ciao

Questa accelerazione in negativo delle quotazioni non ha molti casi uguali e il modo passivo con cui il management ha assistito alla picchiata dei prezzi non depone a loro favore.
Se vi fossero stati buoni motivi da tirare fuori per bloccare questa caduta sarebbe stato loro dovere renderne edotto il mercato.
In altri tempi erano stati molto prodighi di comunicati.
Il mercato và male ma questo titolo và malissimo, senza parlare del piano industriale che latita e, scusa se mi permetto, promettere comunicazioni che poi non arrivano solleva qualche dubbio.
Se un titolo scende senza apparenti motivi, spesso lo fà per notizie che sanno in pochi.
Spero di sbagliarmi ovviamente.
Questa è la borsa e la borsa serve a dividere il denaro dagli stupidi.
Cerchiamo di non rimanere questi ultimi.
Ciao

:clap::clap::clap::clap::clap::clap:OK!

concordo pienamente. Purtroppo mi tocca essere ottimista e turarmi il naso a causa del prezzo a cui le ho in carico:wall:. Vedremo cosa succederà domani pomeriggio come qualcuno ha fatto intendere .....

:clap: :clap::clap:BRAVO BRAVO BRAVO :clap: Dopo le dichiarazione di Soave e la partenza di stamani ..
Io credo che si vuoglia arrivare ad un bel ribasso anche su SOCOTHERM AMERICAS
:clap: :clap:

Ultima modifica:
Socotherm - sempre più giallo

allego la nota Websim in risposta puntuale alla grancassa di Zeno.
Dopo un uscita così mi aspetto veramente di tutto e di più.
Il bello è che non si vergognano neanche::no:

SOCOTHERM - Socotherm Americas entra nell?indice Merval

Websim - 09/01/2008 10:20:54

FATTO
Socotherm (SCT.MI) ha annunciato ieri l'ingresso della controllata all'83% Socotherm Americas nell'indice Merval, il principale indice del mercato azionario argentino. Il 2 gennaio scorso Socotherm Americas trattava a 19,4 pesos per azione a fronte di un prezzo dell'Ipo di 7,3 pesos, per una capitalizzazione pari a 1,610 milioni di pesos (circa 350 milioni di euro). La capitalizzazione del gruppo Socotherm è ai prezzi di ieri di 203 milioni di euro.

EFFETTO
Il fatto che l'intero gruppo Socotherm capitalizzi meno del valore pro-quota della controllata Socotherm Americas (290 milioni di euro) riflette a nostro avviso i risultati negativi riportati dal gruppo nell'area Medio Oriente negli ultimi due anni. Sulla base dei nostri calcoli, su un utile 2005 al lordo degli interessi di minoranza di 15,4 milioni di euro, le società dell'area America e Africa Occidentale hanno contribuito per ben 14,6 milioni di euro, mentre sui dati 2006, a fronte di una perdita di 10,9 milioni di euro, l'area America e Africa Occidentale ha riportato un utile di 5,5 milioni di euro. Confermiamo la visione negativa sul titolo e la raccomandazione POCO INTERESSANTE con target a 5 euro.

www.websim.it

Beh, web sim ha finito di stupire da molto tempo. Quello che scrive potrebbe essere stampato e usato a fini igenici in bagno ... è l'unica utilità che puo' avere

Beh, web sim ha finito di stupire da molto tempo. Quello che scrive potrebbe essere stampato e usato a fini igenici in bagno ... è l'unica utilità che puo' avere
tra sperare un + 20% dopo l'uscita del grancassa Zeno e fissare un TP a 5 € come ha fatto Websim c'è molta differenza: il giornaliero di oggi però accredita maggiormente la Websim per cui tutto serve, anche la carta igienica. I numeri comunque, e ancor di più per chi ama l'analisi tecnica, sono tutto. Non ti preoccupa che dopo la fanfaronata di Zeno il titolo perda? Io quando ho letto la notizia ho verificato se le scorte di carta igienica erano cospique e non per asciugarmi le lacrime dalle risate di gioia!

WEBSIM c'ha azzeccato, mi spiace dirlo, manca veramente pochissimo a 5 euro.

Da dire anche che Socotherm sta solo seguendo il trend di fondo di tantissime altre aziende quotate, dell'Italia in generale, un continuo declino!!!!

Vorrei sottolineare questa notizia per affermare una mia convinzione:

Socotherm è stata invitata all’Italian Investment Day di Tokyo il prossimo 12/06/2007. Socotherm è stata selezionata da Borsa Italiana a far parte del ristretto numero di aziende che accompagnerà il Ministro dell’Economia On.Tommaso Padoa Schioppa in questo viaggio. Le altre Aziende sono Eni, Aicon, Ducati e Eurotech.

PADOA SCHIOPPA PORTA SFIGA!!!!!!!!!! (a parte alla Ducati e all'Eni)

Indietro