Il più amato dagli italiani segato per il seggio a Siena

Le bugie di Conte Pinocchio

La candidatura alle elezioni suppletive della Camera nel collegio uninominale di Siena? ''Non ne so nulla, non se n'è parlato. Nel senso che non me lo hanno chiesto né tantomeno mi sono mai proposto... ''. Lo dice all'Adnkronos il presidente del Consiglio uscente Giuseppe Conte, incontrato nei pressi di Palazzo Chigi, dopo le polemiche di queste ore su una sua eventuale candidatura per il seggio lasciato libero da Pier Carlo Padoan.

Ecco l'altro bugiardo ("O Conte o Morte")

«La notizia di una candidatura di Conte è stata smentita da Zingaretti - sottolinea il capogruppo Pd del Consiglio regionale, Vincenzo Ceccarelli, a margine della seduta dell’assemblea legislativa - e poi lo dico per onestà: quando si propongono delle candidature è bene ci sia un forte rapporto con i territori e i territori si riconoscano nelle figure scelte». Più netta la posizione del capogruppo di Italia Viva in Consiglio regionale, Stefano Scaramelli: «Sconsiglio di presentare un candidato calato dall’alto sul territorio, Siena ha bisogna di rappresentatività e radicamento sul territorio per vedere portati i suoi temi in ambito regionale». Il consigliere di Iv, eletto alle ultime elezioni regionali proprio nella circoscrizione di Siena, chiude con una stoccata: «Una cosa è autodefinirsi "avvocato del popolo", altra cosa è essere scelto, eletto dal popolo, questo è il consiglio che do a Conte».
 
la poltrona no , ma almeno una seggiola per quando va per strada al tavolino dategliela
 
ma visto che Conte è fuori gioco sti threads anti gonde che continuate a fare hanno tanto il sapore di rosicamento.

Oh sveglia.

Non c'è più.
Voltate pagina.

Ora ci attendono le magnifiche sorti e progressive con Salvini al governo.

Guarda, io già stamattina mi ero "permesso" di dire che canditare Conte la considero una cag.ata pazzesca.
Apriti cielo c'è stato un grillino che non capendo il mio punto quale fosse, decise che io ero comunque in errore.
Ora ti chiedo di comportarti diversamente se te credi sballato il mantra " 1 vale 1".
 
Guarda, io già stamattina mi ero "permesso" di dire che canditare Conte la considero una cag.ata pazzesca.
Apriti cielo c'è stato un grillino che non capendo il mio punto quale fosse, decise che io ero comunque in errore.
Ora ti chiedo di comportarti diversamente se te credi sballato il mantra " 1 vale 1".

chiedo scusa ma non vedo l'attinenza fra il mio post e la tua risposta.
Io sono un semplice osservatore che sta alla finestra finché ci saranno le liste bloccate (forse anche dopo), perché considera perfettamente inutile partecipare a questo teatrino che si muoverà con o senza di me, specie in condizioni di voto estorto per i fini di lor signori i comandanti delle segreterie di partito (o movimento che sia).
Son convinto che Conte non sia stato così pessimo come lo si dipinge qui, ma sono convinto anche che non sia stato nulla di che.
Quindi non mi esalto nè nella critica nè nella lode.

E se vuoi sapere penso anche che Draghi miracoli non ne farà, ammesso che voglia farli per noi sudditi e non per lor signori, visto che dovrà comunque sempre compiacere i signori della guerra, ehm della politica.
O credi che un Renzi o un Salvini o un Berlusconi gli faranno passare cose che vanno contro ai loro immediati interessi?
Di Zingaretti non parlo che quello prima di capire che una cosa va contro ai suoi interessi arriva la prossima era glaciale.

Non vedendo l'attinenza fra il mio post precedente e la tua risposta ho dato una risposta generica, forse tu poi mi saprai meglio spiegare alla luce di quanto ho scritto.

Insomma, il mio post voleva solo focalizzare l'attenzione sul fatto che ci sarà un nuovo governo.
Il vecchio non c'è più, ne si pensi male o pure bene o si esprima indifferenza, è finito.
Potete voltare pagina.
Ma anche no, come vi aggrada.
 
chiedo scusa ma non vedo l'attinenza fra il mio post e la tua risposta.
Io sono un semplice osservatore che sta alla finestra finché ci saranno le liste bloccate (forse anche dopo), perché considera perfettamente inutile partecipare a questo teatrino che si muoverà con o senza di me, specie in condizioni di voto estorto per i fini di lor signori i comandanti delle segreterie di partito (o movimento che sia).
Son convinto che Conte non sia stato così pessimo come lo si dipinge qui, ma sono convinto anche che non sia stato nulla di che.
Quindi non mi esalto nè nella critica nè nella lode.

E se vuoi sapere penso anche che Draghi miracoli non ne farà, ammesso che voglia farli per noi sudditi e non per lor signori, visto che dovrà comunque sempre compiacere i signori della guerra, ehm della politica.
O credi che un Renzi o un Salvini o un Berlusconi gli faranno passare cose che vanno contro ai loro immediati interessi?
Di Zingaretti non parlo che quello prima di capire che una cosa va contro ai suoi interessi arriva la prossima era glaciale.

Non vedendo l'attinenza fra il mio post precedente e la tua risposta ho dato una risposta generica, forse tu poi mi saprai meglio spiegare alla luce di quanto ho scritto.

Insomma, il mio post voleva solo focalizzare l'attenzione sul fatto che ci sarà un nuovo governo.
Il vecchio non c'è più, ne si pensi male o pure bene o si esprima indifferenza, è finito.
Potete voltare pagina.
Ma anche no, come vi aggrada.

Intanto dico che hai ragione nel dire che è piuttosto "nebuloso" il mio post : a volte mi illudo di essere un Giulio Cesare "2.0" nel senso che mentre provavo a seguire la trasmissione di Floris e suoi ospiti, provavo a scrivere il post; provo a recuperare.

Io provo semplicemente a prendere spunto dal tuo post - ma avrei potuto farlo anche se a scriverlo fosse stata altra persona, quindi, sia chiaro nulla di personale io rispetto le opinioni di chiunque ed al di là di come possa venir interpretato il mio scrivere (ammetto a volte sgangheratiello), io non faccio altro che porre a confronto un diverso punto di vista, perché a questo credo servono i forum - per dire la mia sul punto generato dall'OP.

Io, trovo sbagliata quella ipotetica (?), decisione che sembra essere stata partorita da Zingaretti circa la candidatura del PdC uscente al seggio in precedenza assegnato a Padoan.
Intanto trovo sbagliata l'idea perché da elettore PD alla passata tornata elettorale (ed aggiungo da votante SI al referendum costituzionale sulla naufragata proposta Renzi di rev. del Titolo V della Costituzione), credo di poter dire la mia, ed il mio pensiero è che si sceglie il candidato eletto, in base al pensiero (e non all'apparire), che egli esprime.
Quindi, credo sia chiaro che il PdC uscente non incontra, sul piano dei contenuti e sui fatti, il mio gradimento.
Mi dirai che poco conta il mio parere, ok, ma il segretario del PD, deve ragionare anche, ma non esclusivamente, sui numeri, e qui quando vedi che ad oggi il vento è cambiato : Pagnoncelli ieri sera indicava che in una settimana Draghi è passato da 41 al 52%, ma lo stesso Pagnoncelli pur indicandolo non diceva che Conte, nello stesso periodo è passato dal 39 al 29% dei gradimenti "complessivi" da parte del "campione rappresentativo".
Non solo, ma se a questo ci si aggiunge che tra il popolo PD il gradimento Draghi è pari all'85%, forse vuol dire che il gradimento per Conte forse (ma non è certo) vale al max un 15%; e sulla scorta di questi numeri, tu caro Zingo, mi vai a proporre ora il nome di Conte?

In conclusione, Zingo, deve rendersi conto che la gente e quindi anche il suo elettorato, a volte prova ad usare la testa e quindi ad agire di conseguenza.
 
Indietro