Il piu' grande sportivo di sempre

mah io vedo Bolt e penso ad un talento naturale. Dal laboratorio sembravano usciti tutti gli altri, soprattutto gli americani, strizzati nei loro body con muscoli da culturista. E' da Lewis in poi che gli americani sono enormi e vincono poco. O sono i body?


Bolt è alto, ma pesa 94 chili. Ha dei muscoli che nessuno al mondo si fa senza bombarsi, che gli permettono di non perdere terreno nei primi 50 metri, come succede a tutti i longilinei. Gli altri sono ancora peggio, hai ragione.
Come ha scritto oggi qualcuno che non ricordo, i controlli antidoping dell'atletica sono semplicemente ridicoli: coprono il periodo delle gare, e non quelli degli allenamenti.
Ma tanto è una battaglia persa, tra due-tre olimpiadi inneggeremo al nuovo talento naturale che scenderà sotto i 9" nei 100 ;)
 
Bolt è alto, ma pesa 94 chili. Ha dei muscoli che nessuno al mondo si fa senza bombarsi, che gli permettono di non perdere terreno nei primi 50 metri, come succede a tutti i longilinei. Gli altri sono ancora peggio, hai ragione.
Come ha scritto oggi qualcuno che non ricordo, i controlli antidoping dell'atletica sono semplicemente ridicoli: coprono il periodo delle gare, e non quelli degli allenamenti.
Ma tanto è una battaglia persa, tra due-tre olimpiadi inneggeremo al nuovo talento naturale che scenderà sotto i 9" nei 100 ;)

ma su chi ce la metti la mano sul fuoco ???

il 19.72 di Mennea in altura tutta roba genuina ??? magari era taroccato anche il cronometro ....

Cmq su Bolt , c'è da dire che non si è mai visto un velocista cosi' alto e pesante essere cosi veloce nei 100.Lui è una macchina umana da corsa unica nella storia dell'atletica .Lo stesso Carl Lewis che forse aveva una corsa piu' bella e' stato battuto piu' volte e non esprimeva tanta superiorita' .
e in ogni caso

Questione dopingNel 2003 il dottore Wade Exum, direttore del controllo anti-doping del Comitato Olimpico degli Stati Uniti ha rivelato e poi documentato con 30 000 pagine di documenti i casi di positività degli atleti statunitensi (oltre 100), coperti dal comitato olimpico americano;[12] tra questi oltre a Carl Lewis (positivo per efedrina, pseudoefedrina e fenilpropanolamina nel 1988), Joe DeLoach, Andre Phillips, Mary Joe Fernandez, Alexi Lalas.
 
ma su chi ce la metti la mano sul fuoco ???

il 19.72 di Mennea in altura tutta roba genuina ??? magari era taroccato anche il cronometro ....

Cmq su Bolt , c'è da dire che non si è mai visto un velocista cosi' alto e pesante essere cosi veloce nei 100.Lui è una macchina umana da corsa unica nella storia dell'atletica .Lo stesso Carl Lewis che forse aveva una corsa piu' bella e' stato battuto piu' volte e non esprimeva tanta superiorita' .
e in ogni caso

Questione dopingNel 2003 il dottore Wade Exum, direttore del controllo anti-doping del Comitato Olimpico degli Stati Uniti ha rivelato e poi documentato con 30 000 pagine di documenti i casi di positività degli atleti statunitensi (oltre 100), coperti dal comitato olimpico americano;[12] tra questi oltre a Carl Lewis (positivo per efedrina, pseudoefedrina e fenilpropanolamina nel 1988), Joe DeLoach, Andre Phillips, Mary Joe Fernandez, Alexi Lalas.



Infatti avevo enormi dubbi anche sul "Figlio del vento" eh (e tutti mi dicevano: "E' un talento naturale"). E poi lo stesso Lewis insinuò il sospetto su Bolt...tra 10 anni sarà Bolt a sospettare sulle prestazioni marziane di un nuovo robot :D


Carl Lewis ha sospetti su Bolt e la Giamaica :: Web Atletica :: WEB Atletica, l'atletica per tutti
 
io penso che gli unici non dopati ad olimpia siano i tre arcieri italiani
 
Questione dopingNel 2003 il dottore Wade Exum, direttore del controllo anti-doping del Comitato Olimpico degli Stati Uniti ha rivelato e poi documentato con 30 000 pagine di documenti i casi di positività degli atleti statunitensi (oltre 100), coperti dal comitato olimpico americano;[12] tra questi oltre a Carl Lewis (positivo per efedrina, pseudoefedrina e fenilpropanolamina nel 1988), Joe DeLoach, Andre Phillips, Mary Joe Fernandez, Alexi Lalas.
lalas? positivo ma sicuramente a prodotti molto + "naturali":cool:
 
Per quanto una cosa del genere sia un un po' da bar Sport , ma tanto per cazzeggiare , chi sono secondo voi i piu' grandi dello sport di sempre ??

BOXE - Cassius Clay
Calcio - Pele'
Ciclismo : Merckx
basket . Jordan
Nuoto : Phelps
Atletica : Bolt

per altre specialita' lascio la parola ad altri
prendo pure io i tuoiOK!
 
azzate da forum: iccio OK!
 
di quelli che ho visto con i miei occhi:
BOXE - Cassius Clay
Calcio - maradona
Ciclismo : Merckx
basket . Magic Johnson
Nuoto : spitz
Atletica : Bolt
tennis: federer
 
Ginnastica Nadia Comaneci assolutamente.
 
per lo sci ??

Tomba Miller Maier Gilardelli Zuerbriggen

Io scelgo Stenmark per l'impressionante quantita' di vittorie , una specie di Merckx dello sci
 


Ah ... tu fai un nome solo per tutte le specialita sportive ......

veramente l'intenzione mia era proprio questa , ma mi pareva troppo ......

E' come se volessi fare un sondaggio su chi è stato l'uomo piu' importante per l'umanita' .....


Io dico :Newton a pari merito con Napoleone :D:D:D:D:D
 
per lo sci ??

Tomba Miller Maier Gilardelli Zuerbriggen

Io scelgo Stenmark per l'impressionante quantita' di vittorie , una specie di Merckx dello sci


stenmark e girardelli
il primo autentico dominatore incontrastato per anni nelle sue specialita'
il secondo per la capacita' di arrivare al top in tutte le specialita' previste.
 
Ah ... tu fai un nome solo per tutte le specialita sportive ......

veramente l'intenzione mia era proprio questa , ma mi pareva troppo ......

E' come se volessi fare un sondaggio su chi è stato l'uomo piu' importante per l'umanita' .....


Io dico :Newton a pari merito con Napoleone :D:D:D:D:D

si ho condensato OK!

l'altra domanda è un pò più difficilotta :yes:
 
popov inarrivabile, il migliore velocista di sempre nel nuoto

stile libero inimitabile

l'unico a riuscire a fare il double-dub
(medaglia d'oro dei 50 sl e 100 sl, ripetuta in 2 olimpiadi consecutive)

ricordiamoci che 100sl ed 50 sl sono le gare + competitive del nuoto,
quindi ripetersi su queste distanza è una cosa sovrumana

e poi i suoi avversari si chiamavano Matt Biondi, Tom Jager, Gary Hall, tutti pluricampiooni olimpici di livello mostruoso

tra l'altro, all'indomani del trionfo olimpico di Atlanta
venne accoltellato ad un polmone, rischiando di morire

senza quella tremenda ferita forse avrebbe vinto ancora di +

esattamente! OK!

ha vinto 4 ori olimpici nelle due discipline piu' importanti e dopo un incidente di quella portata è riuscito a tornare vincente. Indipendentemente dalle medaglie vinte rimane uno dei piu' grandi di sempre
 
Ah ... tu fai un nome solo per tutte le specialita sportive ......

veramente l'intenzione mia era proprio questa , ma mi pareva troppo ......

E' come se volessi fare un sondaggio su chi è stato l'uomo piu' importante per l'umanita' .....


Io dico :Newton a pari merito con Napoleone :D:D:D:D:D

io dico alexander fleming
 
Io per la universalità della disciplina e il talento che serve per andare nelle varie tecniche, sceglierei come atleta top tutti i tempi un nuotatore, quindi Spitz o Phelps.
Apprezzo molto di + uno che nuota bene di uno che corre forte, non c'è paragone come gesto tecnico.
 
Indietro