Il piu' grande sportivo di sempre

ma chiamatelo muhammad alì.. Non cassius clay

Per me il più grande di sempre è bolt :D simpatico ed extraterrestre. Non nascerà mai più un atleta così forte, è che ora ce lo stiamo vivendo e ce ne renderemo conto tra 20 o 30anni.
 
havokıano;33823009 ha scritto:
Per me il più grande di sempre è bolt :D simpatico ed extraterrestre. Non nascerà mai più un atleta così forte, è che ora ce lo stiamo vivendo e ce ne renderemo conto tra 20 o 30anni.


Ma figùrati, sta arrivando il doping genetico...qualche anno e avremo una nuova generazione di fenomeni "tutti al naturale" eh :D
 
a me piace tanto sia il nuoto che la velocità ma ho sempre forte il sospetto che ci stiano pigliando pel cubo...ieri sera guardando di fronte gli otto atleti impegnati nella finale dei 100 mt ho notato che hanno (tranne bolt) una forma cubica...cioè la larghezza delle spalle corrisponde all'altezza dell'atleta....boh...nel nuoto poi le cinesi....mah
 
BOXE - Sugar Rey Leonard (senza dubbio)
Calcio - Pele'
Ciclismo : Merckx
basket . Jordan
Nuoto : Spitz
Atletica : Carl Lewis
Tennis: Ivan Lendl
 
Ah ... tu fai un nome solo per tutte le specialita sportive ......

veramente l'intenzione mia era proprio questa , ma mi pareva troppo ......

E' come se volessi fare un sondaggio su chi è stato l'uomo piu' importante per l'umanita' .....


Io dico :Newton a pari merito con Napoleone :D:D:D:D:D
Leonardo da Vinci, è pure su Marte. Se la gioca con Einstein
 
Boxe : Sugar Rey Leonard
Calcio : Maradona (a mio parere piu' completo di Pele'... che era puro talento)
Ciclismo : Merckx
Basket: M. Jordan
Nuoto : Phelps
Atletica : Carl Lewis
Tennis: Ivan Lendl
 
Boxe : Sugar Rey Leonard
Calcio : Maradona (a mio parere piu' completo di Pele'... che era puro talento)
Ciclismo : Merckx
Basket: M. Jordan
Nuoto : Phelps
Atletica : Carl Lewis
Tennis: Ivan Lendl

tennis jonh mcenroeh ,lendl piu che altro sassate ma come tecnica e spettacolo non c'è pagone
 
Rocky Balboa-Boxe
Marco Pantani- Ciclismo
Nuoto: spriz
Atletica: il nero di berlino durante il nazismo
canottaggio: galeazzi
sci: zurbriggen
automobilismo: Schiumacher
motociclismo: valentino rossi
tennis: mc'enroe
calcio: d.a maradona:o
nuoto: felps
tiro a piattello: l'itagliana 99 su 100:D
ginnastica artistica; spread:D
 
andrebbero considerate anche le donne in alcuni sport certe atlete sono state dominatrici piu' di qualunque maschio.
 
Leonardo da Vinci, è pure su Marte. Se la gioca con Einstein

Leo ..... un grande genio ma non ha certo cambiato il corso del mondo .

Einstein ci ha dato un'altra visione dell'universo che pero' è puramente intellettuale .

Newton ha dato il via alla rivoluzione scientifica che ha cambiato il nostro modo di pensare e contribuito a spazzar via monarchie assolutismi oppressione religiosa .

Napoleone ha completato la rivoluzione francese ha portato le idee di liberta' in tutto il mondo , lo sconfitto piu' vincente della storia del mondo
 
Leo ..... un grande genio ma non ha certo cambiato il corso del mondo .

Einstein ci ha dato un'altra visione dell'universo che pero' è puramente intellettuale .

Newton ha dato il via alla rivoluzione scientifica che ha cambiato il nostro modo di pensare e contribuito a spazzar via monarchie assolutismi oppressione religiosa .

Napoleone ha completato la rivoluzione francese ha portato le idee di liberta' in tutto il mondo , lo sconfitto piu' vincente della storia del mondo

anche tu ammiratore del genio di Ajaccio? Almeno su questo siamo d'accordo OK!OK!OK!
 
Leo ..... un grande genio ma non ha certo cambiato il corso del mondo .

Einstein ci ha dato un'altra visione dell'universo che pero' è puramente intellettuale .

Newton ha dato il via alla rivoluzione scientifica che ha cambiato il nostro modo di pensare e contribuito a spazzar via monarchie assolutismi oppressione religiosa .

Napoleone ha completato la rivoluzione francese ha portato le idee di liberta' in tutto il mondo , lo sconfitto piu' vincente della storia del mondo

come come?
leonardo il mondo l'ha inventato:eek:
 
Rocky Balboa-Boxe
Marco Pantani- Ciclismo
Nuoto: spriz
Atletica: il nero di berlino durante il nazismo
canottaggio: galeazzi
sci: zurbriggen
automobilismo: Schiumacher
motociclismo: valentino rossi
tennis: mc'enroe
calcio: d.a maradona:o
nuoto: felps
tiro a piattello: l'itagliana 99 su 100:D
ginnastica artistica; spread:D

condivido sopratutto litagliana 99 su 100:o
 
Manca un certo Bubka.....
35 record mondiali, talmente grande che quando voleva piazzava il record mondiale....
 
lendl meglio di borg connors mac?

lo sport è anche questione di sfide
Lendl era il più vincente in un epoca di campioni assoluti
se la vedeva con Borg Mcenroe connors edberg Wilander Becker
la storia del tennis e lui pur dotato di minor talento
è quello che ha vinto di più, arrivare in semifinale in quel periodo è come vincere oggi
 
Nel ciclismo, un posto d'onore merita Bernard Hinault che, nei suoi anni dimostrò di non avere rivali.
Nel nuoto d'accordo su Phelps, ma i miei ricordi non possono farmi dimenticare le imprese di Spitz a Monaco 70 quando demolì i record del mondo uno dopo l'altro.
Nel calcio, a parte Maradona, il quale senza prendere in considerazione la sua testa :D, sarà sempre inarrivabile come talento, una citazione particolare secondo me merita Van Basten, in assoluto il talento più puro che abbia mai visto.
Atletica, ok per Bolt, davvero impressionante.
 
lo sport è anche questione di sfide
Lendl era il più vincente in un epoca di campioni assoluti
se la vedeva con Borg Mcenroe connors edberg Wilander Becker
la storia del tennis e lui pur dotato di minor talento
è quello che ha vinto di più, arrivare in semifinale in quel periodo è come vincere oggi

borg ha vinto molto più di lendl ed in minor tempo....
 
borg ha vinto molto più di lendl ed in minor tempo....

Non ho detto quello
ho detto che lend ha giocato in un periodo in cui si sfidavano molti campioni
èd era il più vincente di quel periodo
Borg era un mostro ( il più dominante in assoluto della storia)ma il giovanissimo lend già gli metteva diversi problemi, perse una finale a Roland garros al 5 a 21 anni e vinse pure qualche incontro
poi lendl ha vinto con un Mc roe in piena forma Wilander Becker (che prima dei problemi alla schiena era ingiocabile) Edberg Cash Stich, ha affrontato Agassi e Sampras.Tutti giocatori che se in giornata era dura battere molto dura, per non parlare di certi comprimari come Mecir o Muster o Courier (se si può definirlo così)
Ecco prchè per me era e rimane il migliore
 
Indietro