Il ponte di Kerch: successo dei Russi e di Putin

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link


Non credo agli Ucraini convenga sprecare energie per il ponte, che rimarrà a mezzo servizio a lungo.

Hanno sostituito le campate della corsia più danneggiata (quella che ha percorso Putin oggi) ma, una volta aperta quella, dovranno chiudere l'altra perché anche lì due campate sono da sostituire (prevedono il completamento per Giugno 2023) e anche il viadotto ferroviario va riparato, prevedevano per Settembre 2023 ma oggi, durante la visita di Putin, è stato indicato Dicembre 2023.

Qui le indicazioni sulle riparazioni:

Il ponte di Kerch: successo dei Russi e di Putin

Qui l'indicazione di Dicembre 2023 per il ponte ferroviario.

Путин за рулем машины со значком «Мерседеса» протестировал отремонтированную часть дороги Крымского моста (видео)

"[...]Il governo ha incaricato di ripristinare la ferrovia sul ponte di Crimea entro dicembre 2023. [...]"
 
Acquisisci schermata Web_6-12-2022_65857_twitter.com.jpeg
 
Non credo agli Ucraini convenga sprecare energie per il ponte, che rimarrà a mezzo servizio a lungo.

Hanno sostituito le campate della corsia più danneggiata (quella che ha percorso Putin oggi) ma, una volta aperta quella, dovranno chiudere l'altra perché anche lì due campate sono da sostituire (prevedono il completamento per Giugno 2023) e anche il viadotto ferroviario va riparato, prevedevano per Settembre 2023 ma oggi, durante la visita di Putin, è stato indicato Dicembre 2023.

Qui le indicazioni sulle riparazioni:

Il ponte di Kerch: successo dei Russi e di Putin

Qui l'indicazione di Dicembre 2023 per il ponte ferroviario.

Путин за рулем машины со значком «Мерседеса» протестировал отремонтированную часть дороги Крымского моста (видео)

"[...]Il governo ha incaricato di ripristinare la ferrovia sul ponte di Crimea entro dicembre 2023. [...]"
Quel ponte è il simbolo dell'ideologia neonazista dell'attuale inquilino del cremlino.
Una sua distruzione totale avrebbe un grandissimo significato simbolico che va oltre i vantaggi tangibili.
Come al solito, basta che lo vogliano fino in findo gli USA e le risorse per farlo si trovano tranquillamente.
 
Quel ponte è il simbolo dell'ideologia neonazista dell'attuale inquilino del cremlino.
Una sua distruzione totale avrebbe un grandissimo significato simbolico che va oltre i vantaggi tangibili.
Come al solito, basta che lo vogliano fino in findo gli USA e le risorse per farlo si trovano tranquillamente.
Gli obiettivi "simbolici" hanno senso solo se portano anche "risultati".

I trasporti di logistica militare sul ponte di Crimea sono sostanzialmente azzerati e lo saranno fino a Giugno 2023 sulla corsia stradale e fino a Dicembre 2023 sulla linea ferroviaria.

Proprio si dovesse fare "risultato" meglio sarebbe un forte contrasto sul fronte di Uhledar per impedire un potenziale ripristino del tratto ferroviario dismesso, quello che permette il trasporto ferroviario da Donetsk verso le linee ferroviarie attive nel sud dell'Ucraina che sono diventate l'alternativa al ponte di Kerch dalla Russia.

IMG_20221206_102957.jpg
 
Dopo il completamento della riparazione della corsia di destra hanno iniziato a lavorare sulla sinistra.

На Крымском мосту увеличат число досмотровых комплексов

"Il vice primo ministro russo Marat Khusnullin ha incaricato di aumentare il numero di complessi di screening sul ponte di Crimea al fine di ridurre i tempi di attesa per il passaggio delle auto.

Ne ha scritto il vice primo ministro nel suo canale Telegram, riferisce Kerch.FM.

"Ho ordinato di aumentare il numero di complessi di screening in modo che i conducenti trascorrano meno tempo in attesa del permesso di viaggiare", afferma il messaggio.

Secondo Khusnullin, dopo il completamento della riparazione della corsia di destra della parte stradale del ponte, gli specialisti hanno iniziato a lavorare sulla corsia di sinistra."
 
Visto che Putin non si fermerà comunque, conviene attaccare di brutto.
Tanto Putin non si ferma. Se l'Ucraina smette di combattere viene conquistata. Almeno deve puntare a portarsi dietro quanti più invasori criminali possibile.
Io farei così, fossi condannato all'estinzione comunque. Che hanno da perdere?
la distruzione del ponte sta portando alla distruzione di tutte le infrastrutture ucraine. Ad oggi 1milione senza elettricità per almeno 3 mesi ad odessa. Quindi prevedo almeno mezzo milione di profughi.
 
la distruzione del ponte sta portando alla distruzione di tutte le infrastrutture ucraine. Ad oggi 1milione senza elettricità per almeno 3 mesi ad odessa. Quindi prevedo almeno mezzo milione di profughi.

Vero, ma ai fini bellici cambia zero-virgola-zero

... Se non far arrabbiare ancora di più la stragrande maggioranza della popolazione ucraina VERSO PUTIN
 
Putin, dopo la visita, parla del ponte di Kerch e fa uno sconto sui tempi di ripristino della seconda carreggiata e della parte ferroviaria rispetto a quanto stabilito negli appalti di affidamento lavori.

Железнодорожную часть Крымского моста восстановят к середине лета, – Путин

"Il presidente russo Vladimir Putin ha annunciato che i lavori di restauro della parte ferroviaria del ponte di Crimea saranno completati entro la metà dell'estate, riporta Interfax, riferisce Kerch.FM.

“Promettono di realizzare la parte automobilistica in qualche modo a marzo. Abbiamo pianificato più tardi, ma promettono che finiranno entro la fine di marzo.

E la parte ferroviaria, un ramo, dovrebbe essere completata in piena estate. All'inizio hanno detto, alla fine dell'autunno, poi hanno promesso entro la metà dell'estate. Penso che probabilmente lo faranno all'incirca in estate", ha detto Putin ai giornalisti a Bishkek.

"Sono fiducioso che tutto sarà fatto in tempo." Parlando del motivo per cui ha deciso di attraversare il ponte di Crimea lunedì 5 dicembre, Putin ha spiegato di voler supportare i costruttori e dire loro "grazie" per il loro lavoro tempestivo e di alta qualità, oltre a vedere il risultato con i propri occhi, scrive l'agenzia.

Putin ha anche osservato che non tutti i lavori di restauro del ponte sono stati ancora completati. “Ci sono due corsie nelle vicinanze, sono funzionanti, ma i costruttori ritengono ancora che alcuni centimetri o millimetri debbano essere portati a uno stato standard al 100%. Lo faranno in maniera preventiva, come si suol dire. Ho accettato.

Adesso chiuderanno due corsie e la riporteranno al 100% della norma”, ha spiegato il capo dello Stato.

Inoltre, ha ricordato la parte ferroviaria danneggiata del ponte. “Un ramo è operativo a pieno regime, senza limiti di tonnellaggio. Ma un ramo, poiché il treno era fermo e il serbatoio del carburante è stato perforato e, principalmente a causa dell'incendio, ci sono state modifiche che devono essere messe in ordine ", ha detto Putin."
 
Altro che sconto,addirittura afferma "“Un ramo è operativo a pieno regime, senza limiti di tonnellaggio. "
Ferrovia o carreggiata stradale?Sebrerebbe ferrovia.....ma un'affermazione del genere non è immediatamente riscontrabile ?
 
Altro che sconto,addirittura afferma "“Un ramo è operativo a pieno regime, senza limiti di tonnellaggio. "
Ferrovia o carreggiata stradale?Sebrerebbe ferrovia.....ma un'affermazione del genere non è immediatamente riscontrabile ?
Ti ho evidenziato sotto la parte di interesse da un post del 5 Novembre

Putin è stato aggiornato sullo stato del ponte di Kerch.

Шрайк Ньюс

”Ieri Putin è stato aggiornato sulla riparazione del ponte in Crimea. È interessante.

Si è scoperto che è necessario sostituire non solo le campate distrutte, ma anche quelle vicine, e anche parte del ponte sotto la ferrovia.

1) 4 campate distrutte sono state smantellate. Hanno in programma di ripristinarle entro il 20 dicembre.

2) Quando la parte distrutta viene ripristinata, le 4 campate adiacenti verranno smantellate, sono deformate. Hanno in programma di ripristinarle entro il 30 marzo. E alcuni lavori aggiuntivi saranno completati solo entro luglio.

3) La linea ferroviaria si è trasformata in un unico binario, non si può viaggiare sul secondo binario. Due campate dovranno essere smantellate. Il ripristino è previsto entro il 15 settembre 2023.


Questo è tutto.”

Путин потребовал доложить, когда закончится ремонт Крымского моста
 
Chiusure al traffico del ponte di Kerch (già chiuso ieri).

Завтра вновь на полдня закроют проезд по Крымскому мосту

”Domani di nuovo per mezza giornata chiuderà il passaggio sul ponte di Crimea

Lavori di restauro il 21 dicembre dalle 12:00 (ora di Mosca) il traffico sul ponte di Crimea sarà temporaneamente limitato.

Dalle 13:00 alle 18:00 il traffico sarà completamente interrotto. Lo ha riferito il servizio stampa del Ministero dei Trasporti della Federazione Russa, - riferisce Kerch.FM.

"Chiediamo ai conducenti di pianificare i loro viaggi in anticipo e seguire le informazioni in arrivo", dice il messaggio.

Ricordiamo che il ponte è stato chiuso lunedì."
 
Dopo il restauro della carreggiata più danneggiata del ponte di Kerch, terminata a dicembre, è stata chiusa quella meno danneggiata che aveva comunque bisogno di sostituire alcune campate.

Sembra che la prima fase di questo restauro sia in corso.

Первый слой асфальта уложили на восстановленной части Крымского моста

"Il primo strato di asfalto è stato posato sulla parte restaurata del ponte di Crimea

La società Rosavtodor ha posato il primo dei due strati di conglomerato bituminoso su quattro nuove campate sul lato sinistro della parte stradale del ponte di Crimea.

Lo ha annunciato il vice primo ministro della Federazione Russa Marat Khusnullin sul social network, riporta Kerch.FM. “Per la posa del conglomerato bituminoso sono stati utilizzati 7 rulli e una finitrice per asfalto. Lo spessore dello strato inferiore del rivestimento era di 6 cm, è stato posato su 260 metri dell'impalcato del ponte, per questo sono state necessarie 447 tonnellate di miscela di asfalto e cemento. Lo spessore totale della pavimentazione sul ponte di Crimea sarà di 11 cm - la prossima settimana inizierà la posa dello strato superiore di calcestruzzo di asfalto pietrisco-mastice con uno spessore di 5 cm", afferma il rapporto."


1676285597_rifd76kgkv8kx6n50pp1zqeptfwjysmx2zoidqm5lxojxc45fvtu6t0tlm4b4vcid4rrzk-tbnrhyelebbt...jpg
 
Finché gli ucraini non bombardano di nuovo.

Attacco che peraltro fu controproducente
 
Finché gli ucraini non bombardano di nuovo.

Attacco che peraltro fu controproducente
:no:

La logistica russa verso la Crimea e le zone occupate a Sud ha visto un pesante ridimensionamento e maggiori difficoltà, soprattutto per i danni alla porzione ferroviaria del ponte.

Tutte le navi da sbarco della flotta del Mar Nero sono state impegnate in trasporti verso il Mar d'Azov (Mariupol e Berdiansk) con efficienza molto inferiore ad un trasporto ferroviario e tutti gli approvvigionamenti con mezzi pesanti verso la Crimea richiedono l'uso di traghetti, lenti e spesso inattivi in base alla condizione del mare.
 
Finché gli ucraini non bombardano di nuovo.

Attacco che peraltro fu controproducente
se ti riferisci ai bombardamenti delle infrastrutture ci sarebbe stata comunque:
non si organizza in poche ore l'attacco del giorno dopo.
La storiella che i russi sono anime pie che attaccano solo per ritorsione è davvero campata per aria.

C
 
se ti riferisci ai bombardamenti delle infrastrutture ci sarebbe stata comunque:
non si organizza in poche ore l'attacco del giorno dopo.
La storiella che i russi sono anime pie che attaccano solo per ritorsione è davvero campata per aria.

C
Però gli attacchi russi sono iniziati dopo.

Quindi?

I russi li avevano chiaramente organizzati da tempo, però perché hanno aspettato ad utilizzarle?

Perché così possono raccontare sia alla propria opinione pubblica che agli altri stati che hanno iniziato ad attaccare le infrastrutture civili solo dopo gli ucraini.

Facciamo l'ipotesi che qualcuno porti all'Aia i vertici russi, loro chiederanno la chiamata a correo dei vertici ucraini, servirà? Poco, ma metterebbe comunque in imbarazzo la corte.

Ma a parte questo, nella metà del mondo che non gli si è schierata contro, questa è una narrazione utile a mantenere il consenso.

Ed in effetti a cosa serviva questo attacco? Militarmente a niente.
Poi personalmente un po' di gusto l'ho provato, ma razionalmente so che era sbagliato
 
ti ha risposto Fog su questo punto :)

C
che gli abbia risposto non vuol dire che sia la risposta giusta , anzi dall'attacco al ponte i russi hanno aumentato i bombardamenti o no??????????????
 
:no:

La logistica russa verso la Crimea e le zone occupate a Sud ha visto un pesante ridimensionamento e maggiori difficoltà, soprattutto per i danni alla porzione ferroviaria del ponte.

Tutte le navi da sbarco della flotta del Mar Nero sono state impegnate in trasporti verso il Mar d'Azov (Mariupol e Berdiansk) con efficienza molto inferiore ad un trasporto ferroviario e tutti gli approvvigionamenti con mezzi pesanti verso la Crimea richiedono l'uso di traghetti, lenti e spesso inattivi in base alla condizione del mare.
In base allo stesso principio attaccare le centrali elettriche ucraine ha un'ottima funzione militare. Bloccate fabbriche di armi, comunicazioni tra enti e reparti.
Qualsiasi attacco ad infrastrutture civili ha anche una giustificazione militare.
 
Indietro